Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve volevo un informazione, recentemente ho rispolverato la vecchia collezzione di monete di mio nonno; e ho trovato in una scatoletta una sterlina d'oro raffigurante giorgio V con barba e baffi e nell'altra facciata lui a cavallo che uccide un drago.

La moneta è immacolata e appartiene all'anno 1916, appena posso posto una foto, nel frattempo potrste dirmi più o meno il valore numismatico?

grazie mille a tutti...

Inviato

Salve volevo un informazione, recentemente ho rispolverato la vecchia collezzione di monete di mio nonno; e ho trovato in una scatoletta una sterlina d'oro raffigurante giorgio V con barba e baffi e nell'altra facciata lui a cavallo che uccide un drago.

La moneta è immacolata e appartiene all'anno 1916, appena posso posto una foto, nel frattempo potrste dirmi più o meno il valore numismatico?

grazie mille a tutti...

€ 250- 340 dipende la condizione della moneta. se la moneta e usurata il peso del oro.

Inviato

la moneta non credo sia mai stata usata, ha una specie di cornice d'oro rimovibile ma mai stata tolta.

Inviato

Comunque non è lui a cavallo che uccide il drago ma un altro Giorgio ben più in odore di santità che lui ;)

Inviato

Comunque non è lui a cavallo che uccide il drago ma un altro Giorgio ben più in odore di santità che lui ;)

E l'incisore del progetto originale è l'italiano Benedetto Pistrucci :).

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.