Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

DE GREGE EPICURI

A VR, oltre ad alcuni "denari di bronzo" di Settimio Severo, per la verità di colore argento-piombo, ho trovato e acquistato anche questo "antoniniano" di Filippo 2°, del tipo PRINCIPI IUVENTUTIS, che mi pare della stessa razza. Pesa 3,5 g., misura 21 mm, è molto ben fatto ma mi sembra proprio fuso.Inoltre, il colore è anche qui un argento plumbeo, grigiastro. Sicuramente, non una moneta autentica e ufficiale. Ma sarà una imitazione antica o un falso moderno? Certo, come falso inganna poco, ma questo non vuol dire...Se è antico (e ovviamente del Limes) si può aprire un nuovo capitolo, che bisognerebbe chiamare "Antoniniani di...piombo", benchè non sia proprio piombo. Ce n'erano molti altri, ma dato che costavano 20 € mi sono limitato a questo...Che cosa ne pensate?

post-4948-1275756290,78_thumb.jpg


Inviato (modificato)

Lo stile è bello, che dire? Speriamo non sia un falso, o meglio, falso è falso, ma speriamo sia millenario ;)

Modificato da modulo_largo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.