Democopy Inviato 5 Giugno, 2010 Condividi #26 Inviato 5 Giugno, 2010 Se c'è posto mi metto in coda anche io x una Belga e una Francese Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
rorone Inviato 5 Giugno, 2010 Condividi #27 Inviato 5 Giugno, 2010 Si mi riferisco al 2 € proof del Belgio. Sbagliando pensavo facessi un ordine alla zecca e non da un commerciante. Se il proof del Belgio fosse venduto dal commerciante a poco più del prezzo di zecca, andrebbe comunque bene. Di Ma allora non ti conviene prenderne due o tre direttamente dalla zecca belga che con €4 ti spedisce tutto con raccomandata a casa tua (evitando quindi altri costosi giri postali in Italia)? Una raccomandata interna per quello scaglione di peso ti costerebbe €4,75. Sicuramente si, mi sarebbe più conveniente acquistare la moneta belga direttamente alla zecca. :) Ma volendo aggiungerci anche le due divisionali spagnole e forse altro, sempre che per Mirko sia possibile, penso che la convenienza sia nulla o quasi. O no? :unsure: Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
b27 Inviato 5 Giugno, 2010 Condividi #28 Inviato 5 Giugno, 2010 Grande Mirko! Se possibile mi aggiungerei alla lista con le commemorative del Belgio e della Francia (una per tipo) e con le due divisionali spagnole, ammesso che siano confermate. Ancora grazie! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
johndoe Inviato 5 Giugno, 2010 Condividi #29 Inviato 5 Giugno, 2010 ci vogliono proprio 100 messaggi? :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
rorone Inviato 5 Giugno, 2010 Condividi #30 Inviato 5 Giugno, 2010 (modificato) ci vogliono proprio 100 messaggi? :rolleyes: 100 messaggio o almeno un anno di iscrizione al forum. :( Quando mi sono iscritto e sono iniziate le razzie, mi è semplicemente stato chiesto di essere più attivo sul forum fino al momento dell'acquisto vero e proprio, rimanendo nel frattempo in lista di attesa. :D Una richiesta necessaria per evitare i furbi che si iscrivono solo per acquistare le monete a prezzi di favore, salvo poi sparire subito dopo. <_< Modificato 5 Giugno, 2010 da rorone Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Mirko8710 Inviato 5 Giugno, 2010 Autore Condividi #31 Inviato 5 Giugno, 2010 ci vogliono proprio 100 messaggi? :rolleyes: Come ti ha già detto l'amico rorone ci vogliono proprio 100 messaggi, o almeno un anno di iscrizione al Forum. C'è però una cosa da dire.....molto sbadatamente.....ho inserito nella lista l'utente Gino Pilotino, il quale formalmente non risponde ai requisiti richiesti.... Di eliminarlo dalla lista mi pare brutto....oramai ho dato la parola....dunque non posso far altro che aggiungere anche te con la speranza di leggerti più spesso nel Forum....suppongo tu voglia sia la francese che la belga, dunque te le segno entrambe..... Mirko Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
maxxi Inviato 5 Giugno, 2010 Condividi #32 Inviato 5 Giugno, 2010 Ciao Mirko grazie per avermi inserito nella lista, accetto e sono interessato ad una moneta del Belgio e una moneta della Francia, maxxi. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
sagida Inviato 6 Giugno, 2010 Condividi #33 Inviato 6 Giugno, 2010 Ti ringrazio Mirko per avermi inserito in lista. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
johndoe Inviato 6 Giugno, 2010 Condividi #34 Inviato 6 Giugno, 2010 ci vogliono proprio 100 messaggi? :rolleyes: Come ti ha già detto l'amico rorone ci vogliono proprio 100 messaggi, o almeno un anno di iscrizione al Forum. C'è però una cosa da dire.....molto sbadatamente.....ho inserito nella lista l'utente Gino Pilotino, il quale formalmente non risponde ai requisiti richiesti.... Di eliminarlo dalla lista mi pare brutto....oramai ho dato la parola....dunque non posso far altro che aggiungere anche te con la speranza di leggerti più spesso nel Forum....suppongo tu voglia sia la francese che la belga, dunque te le segno entrambe..... Mirko innanzitutto ti ringrazio per avermi incluso. poi per quanto riguarda i miei messaggi: vi leggo molto più di quanto scriva, e devo dire che qui ho trovato persone davvero preparate. questo forum si sta rivelando una fonte ricchissima di informazioni e curiosità :) col tempo conto di scrivere di più ;) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
loui Inviato 6 Giugno, 2010 Condividi #35 Inviato 6 Giugno, 2010 grazie mille per quest'altra favolosa iniziativa :) io se c'è la possibilità mi metterei in lista per una moneta belga grazie mille loui Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
loui Inviato 6 Giugno, 2010 Condividi #36 Inviato 6 Giugno, 2010 scusate il doppio post ma volevo aggiungermi anche per una moneta francese scusa ancora ps: grazie per avermi inserito in lista Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Mirko8710 Inviato 6 Giugno, 2010 Autore Condividi #37 Inviato 6 Giugno, 2010 Salve a tutti.....allora....buone notizie....il rotolino francese ce lo fa lo stesso prezzo del belga, ossia 58,50€ (2,34€ a moneta, 25 cent in meno del previsto) e inoltre le divisionali sono disponibili a 58,50 a coppia (anche qua 50 cent in meno del preventivato). Per ora il totale è di 292,50€ a cui andranno sommate le spedizioni a casa mia.....dovrebbero essere 14,50€ (le divisionali fanno la differenza).....totale = 307€ Sapendo che: 14,50/21 (attuale numero di partecipanti) = 0,69 cent Dunque, ora si può iniziare a fare qualche calcolo..... 1. Chi prende una sola moneta: 2,34€ + 0,69 + 1,40 (prioritaria) = 4,43€ mi sembra piuttosto svantaggioso..... 2. Chi prende due monete: 2,34€ + 2,34€ + 0,69 + 1,40 = 6,77€ (3,30€ a moneta, per questo consiglio a chi ha preso solo una moneta di prendere anche la francese.....) 3. Chi prende due monete + le 2 Divisionali: 2,34€ + 2,34€ + 58,50€ + 0,69€ + 4,95€ (raccomandata) = 68,82€ 4. Chi prende una moneta + le 2 Divisionali: 2,34€ + 58,50€ + 0,69€ + 4,95€ = 66,48€ Vi prego a questo punto di confermare il vostro ordine, se ne siete sempre convinti oppure di dirmi il prima possibile se volete essere tolti.... Ribadisco, per soli 34 cent in più del facciale vi conviene prendere anche la francese, visto che alla fine pagate 3,30 a moneta.... Se poi il prezzo vi sembra alto a tutti annulliamo la trattazione...... Io, avendo le monete direttamente a casa, pagherò i 5 Euro di tassa bonifico. Così almeno saremo tutti pari....:) Ah, ovviamente se riuscirete a farvi fare spedizioni congiunte sarà meglio per voi.....decidete come muovervi.... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
maxxi Inviato 6 Giugno, 2010 Condividi #38 Inviato 6 Giugno, 2010 Ciao Mirko, ti confermo che mi puoi mettere da parte una moneta del Belgio e una moneta della Francia da 2 euro commemorative cioè l'opzione 2 che hai elencato, grazie maxxi. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Mirko8710 Inviato 6 Giugno, 2010 Autore Condividi #39 Inviato 6 Giugno, 2010 Sotto consiglio dell'utente maxxi mi appresto a postarvi il metodo con cui dividerò le spedizioni a casa mia....mi ha fatto giustamente notare che chi acquista due monete è svantaggiato rispetto a chi acquista anche le Divisionali dunque procederei così: al momento abbiamo in "gioco" 56 oggetti dunque: 14,5/56 = 0,26€ così di conseguenza saranno 26 centesimi ad oggetto acquistato. Adesso aspettiamo un altro po' di tempo per vedere se si aggrega qualche altra persona e poi procederò con l'invio dei dati per il pagamento insieme al totale. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
b27 Inviato 6 Giugno, 2010 Condividi #40 Inviato 6 Giugno, 2010 Grazie Mirko, per me va bene, aspetto istruzioni per il bonifico. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
ogarlo Inviato 6 Giugno, 2010 Condividi #41 Inviato 6 Giugno, 2010 ciao! confermo la mia richiesta 1 francia e 1 belgio Grazie!!!! Aspetto lumi su come farti giungere i soldini.... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
loui Inviato 6 Giugno, 2010 Condividi #42 Inviato 6 Giugno, 2010 anche io confermo aspetto come altri notizie sul pagamento :) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
otrebor Inviato 6 Giugno, 2010 Condividi #43 Inviato 6 Giugno, 2010 Anche per me ..tutto confermato!! Fammi sapere quante monete posso prendere ( min. 2 max 5 per belgio e francia) grazie Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Mirko8710 Inviato 6 Giugno, 2010 Autore Condividi #44 Inviato 6 Giugno, 2010 (modificato) Anche per me ..tutto confermato!! Fammi sapere quante monete posso prendere ( min. 2 max 5 per belgio e francia) grazie Ciao Otre, se rimane tutto così ti tocca al massimo un'altra moneta belga e un'altra francese....dipende se si uniscono altri. Comunque se ti va bene con te possiamo rimanere che ce le scambiamo quando ci rincontreremo....tanto tu hai da darmi la divisionale slovena...:D Approfitto di questo messaggio per dirvi che le liste chiuderanno Mercoledì alle 12:00, dopodiché inizierò ad inviare a tutti gli estremi per il pagamento. Modificato 6 Giugno, 2010 da Mirko8710 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
johndoe Inviato 6 Giugno, 2010 Condividi #45 Inviato 6 Giugno, 2010 anch'io confermo e ti ringrazio. aspetto anch'io notizie per il pagamento Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
aqua Inviato 7 Giugno, 2010 Supporter Condividi #46 Inviato 7 Giugno, 2010 Confermo anch'io per una moneta del belgio (o 2 se fosse disponibile). Grazie per l'operazione ;) A presto ale Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Ciccio 86 Inviato 7 Giugno, 2010 Condividi #47 Inviato 7 Giugno, 2010 Confermo anche io una moneta belga e una francese... Aspetto notizie per il pagamento e ringrazio Mirko ;) Ciccio 86 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
Gino Pilotino Inviato 7 Giugno, 2010 Condividi #48 Inviato 7 Giugno, 2010 anche io confermo e ringrazio e arrivo a 100 messaggi grazie mirko :P Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Alexthedoctor Inviato 7 Giugno, 2010 Condividi #49 Inviato 7 Giugno, 2010 io invece sono dispiaciuto perchè sono iscritto da poco e non ho abbastanza messaggi per partecipare..non posso fare altro che rimediare in modo da poter partecipare insieme a tutti voi alla prossima iniziativa..spero di esserci..cmq complimenti a tutti per le ottime iniziative davvero fantastiche!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
peppinopriscosuperstar Inviato 7 Giugno, 2010 Condividi #50 Inviato 7 Giugno, 2010 Ciao Mirko8710 scusa, ma leggo solo ora di questa tua lodevole iniziativa, complimenti! Oltre alle commemorative Francia e Belgio è disponibile per la "razzia" anche il 2 euro comm. spagnolo di Cordoba? Grazie per l'attenzione Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori