saldi-saldi Inviato 4 Giugno, 2010 #26 Inviato 4 Giugno, 2010 tu sai che la moneta e garantita autentica ..... io sarei piu cauto e la toglierei dalla perizia, in questo caso.... la puoi sempre rifar sigillare.... oppure farla aprire e richiudere dallo stesso perito ....
danieles1981 Inviato 5 Giugno, 2010 #27 Inviato 5 Giugno, 2010 La ho in conservazione simile. Pagata a 30 euro al Veronafil...
firefred81 Inviato 6 Giugno, 2010 Autore #28 Inviato 6 Giugno, 2010 La ho in conservazione simile. Pagata a 30 euro al Veronafil... anche se siamo sul Qbb, considerando il fatto che siamo sulla serie dei 2 lire molto ricercata, per quanto ti riguarda probabilmente hai fatto un'affare a prenderla sui 30€, dal mio modesto parere invece credo che il prezzo giusto per questa moneta dovremmo andare sui 45 - 50 €. CHE NE PENSATE?
firefred81 Inviato 6 Giugno, 2010 Autore #29 Inviato 6 Giugno, 2010 Quasi tutti gli scanner,fanno l'anteprima prima della scansione vera e propria.E c'è sempre la funzione che delimita l'area da scannerizzare altrimenti scansioni l'intera superfice con l'effetto di avere dimensioni enormi ma piccole per quanto riguarda la moneta.Inoltre,lo scanner va in saturazione per la riflessione della luce sulla superfice bianca opacizzante col risultato di scansioni smorte,senza rilievi e su innaturali toni di grigio. Poi si può agire su saturazione,contrasto e luminosità.Se ben adoperato,uno scanner,può dare ottimi risultati. Il limite è costituito dalle bustine dei periti che illuminano i rilievi per un effetto simile a quello della fibra ottica.Ma si può ovviare. Questa la feci per metterla nella mia galleria,quindi non mi curai troppo del risultato finale Ho fatto come dici ecco il risultato...... che ne pensi? DRITTO: http://www.ecmdigital.it/fotomie/2lire1905drittoMod.JPG ROVESCIO: http://www.ecmdigital.it/fotomie/2lire1905rovescioMod.JPG
quasar Inviato 6 Giugno, 2010 #30 Inviato 6 Giugno, 2010 Ciao,basta fare il confronto con le prime immagini.Adesso si vedono particolari,specie nelle piume dell'aquila,che prima non si vedevano. Hai delimitato l'area di scansione,vero?Man mano,agendo su saturazione,luminosità e contrasto,ottieni immagini sempre migliori.A volte,mettere un cartoncino di colore poco riflettente,come il blu chiaro o l'azzurro,migliora la resa dell'immagine.Ma già così va bene :)
firefred81 Inviato 6 Giugno, 2010 Autore #31 Inviato 6 Giugno, 2010 Ciao,basta fare il confronto con le prime immagini.Adesso si vedono particolari,specie nelle piume dell'aquila,che prima non si vedevano. Hai delimitato l'area di scansione,vero?Man mano,agendo su saturazione,luminosità e contrasto,ottieni immagini sempre migliori.A volte,mettere un cartoncino di colore poco riflettente,come il blu chiaro o l'azzurro,migliora la resa dell'immagine.Ma già così va bene :) grazie sei gentilissimo, adesso si può dare una valutazione più reale credo sul livello di conservazione, a tuo avviso quale sarebbe?
Ghera Inviato 6 Giugno, 2010 #32 Inviato 6 Giugno, 2010 (modificato) Secondo me rimane BB, al massimo BB+...... Modificato 6 Giugno, 2010 da Ghera
quasar Inviato 6 Giugno, 2010 #33 Inviato 6 Giugno, 2010 grazie sei gentilissimo, adesso si può dare una valutazione più reale credo sul livello di conservazione, a tuo avviso quale sarebbe? Ma di niente,figurati :) Il grado di conservazione non è alto,purtroppo.Ma è una moneta che mantiene una sua quotazione ed è ricercata,anche in bassa conservazione,quindi una bella moneta da mettere in collezione :) Direi qBB/BB
Paolino67 Inviato 6 Giugno, 2010 #34 Inviato 6 Giugno, 2010 E' un qBB, su ebay una cinquantina di Euro dovrebbe cmq farli.
Risposte migliori