Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Eppure c'è qualcosa che non mi convince in queste monete.Quando s'imprime il conio,per schiacciatura,si creano i rilevi e i fondi.Com'è possibile aggiungere un rilievo laddove c'è un fondo se non aggiungendo metallo?Inoltre,la base dell'uno capovolto dov'è?

Bella domanda, a cui però non riesco a dare una risposta!

Io credo di averla

Speriamo in una tua rivelazione entro il dicembre 2012 :D :D :D

Sergio

• 8 anni dopo...
Inviato
11 minuti fa, aleg dice:

Salve Marioos,

per prima cosa benvenuto sul forum Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo. Per aiutarti a prendere dimestichezza con questo strumento elenchiamo di seguito alcune risorse importanti che andrebbero lette con attenzione:

In particolare un'intera sezione del forum è dedicata ai nuovi iscritti "PRIMI PASSI SUL FORUM", ti consigliamo di presentarti nel forum apposito

Vuoi aiutarci a crescere?
Se vuoi contribuire fin da subito alla crescita di questa community ti invitiamo a:

• (se hai un account di Facebook) cliccare mi piace sulla nostra PAGINA FB
  • (se hai un sito o scrivi su altri forum) inserire un nostro link e/o un nostro banner
  • Effettuare una donazione
  • Partecipare attivamente alla vita della community

Per il momento è tutto, buona permanenza e di nuovo benvenuto!!

5 minuti fa, Marioos dice:

Ciao mi è capitata per caso una moneta da venti lire con la testa completamente capovolta

Ciao ragazzi mi è capitata per caso una moneta da venti lire con la testa completamente capovolta e in perfetto stato lucente mi direste quanto può valere

Inviato

Sarà  sicuramente un falso.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.