Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Chi mi da qualche informazione su questa moneta:

[url="http://cgi.ebay.de/ITALIEN-PROBE-ZU-10-CENTESIMI-1903-R-RRR_W0QQitemZ8352271226QQcategoryZ28681QQrdZ1QQcmdZViewItem"]http://cgi.ebay.de/ITALIEN-PROBE-ZU-10-CEN...1QQcmdZViewItem[/url].

Non l'ho visto nè sul Gigante che sull'Alfa.

Grazie

scml99

Inviato
Ciao,
non è una moneta, è una prova.

Mi pare ci sia sul Krause.

Aggiungo, ma correggetemi se sbaglio, che questa prova faccia parte del "pacchetto" sequestrabile da parte della Magistratura perchè uscite illegalmente dalla Zecca.

  • ADMIN
Staff
Inviato
È una moneta di prova della Johnson, con lo stesso disegno del Re ho visto anche le due lire. Non so quanto siano prove ufficiali. Sul due lire c'e' un monogramma AC che indica l'incisore che potrebbe essere Angelo Cappuccio della Johnson. Sull'altro lato (ed è visibile anche su questa) c'è un monogramma che potrebbe essere BE per Egidio Boninsegna della Johnson appunto.

Inviato
E io aggiungo solo che da quel venditore ho già comprato e mi sono trovato bene, serio e affidabile secondo mio giudizio, aveva spedito ad un altro per errore una mia moneta e mi ha contattato subito, poi ha risolto tutto e ho riavuto la moneta; prezzi un pò altini ma i pezzi generalmente li valgono

Inviato (modificato)
Confermo : e' una prova della Johnson , compaiono spesso nelle aste
Il prezzo secondo me e' esagerato , per questa moneta in condizioni migliori , lo scorso anno mi e' stato chiesto meno della meta'
Non credo che siano soggette a sequestro visto che non sono state emesse dalla Zecca di Roma Modificato da piergi00

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.