Vai al contenuto
IGNORED

Monogrammi di chi ?

Risposte migliori

IN PLUTONIO TEMPESTATO DI DIAMANTI....

[quote name='mlg' date='16 novembre 2005, 18:32']Navigando su internet ho trovati questi monogrammi di alcune monete ma chi li faceva  ?
Le monete erano di  BRONZO, ORO O ARGENTO ?

chi può postare delle foto ?

Grazie
[right][snapback]70058[/snapback][/right]
[/quote]

navigando su internet ... peccato che quella foto sia solo su lamoneta in quanto ce l'ho messa io editando una scansione di un testo degli inizi del 900.
Per favore se volete essere presi sul serio cercate di dire sempre come stanno le cose.
Link al commento
Condividi su altri siti

Quardi che io non ho detto fesserie comunque LAMONETA E' SU INTERNET GIUSTO ?

non ricordando dove ho visto questi monogrammi che avevo salvato sul il mio PC ho fatto una richiesta a voi Signori del forum per dei chiarimenti credo pertanto di non prendere in giro nessuno.

Mi scuso se si è offeso Se vuole parli con il Moderatore è faccia cancellare il Post.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote]Le chiedo SCUSA se si è offeso ma sinceramente non ricordavo dove avevo visto questi monogrammi.

Vista La sua esperienza Le volevo chiedere se il numero 27 è teodosio I

e chi era DN IUST ???????

GRAZIE anticipatamente.[/quote]

I monogrammi in questione non sono di Teodosio II (Teodosio non ha monogramma sulle monete) ma bensi' a Teodato. Lei ha una moneta con questo monogramma? Se inserisce una foto le potro' dare maggiori informazioni
Ecco il monogramma di Teodosio II
Link al commento
Condividi su altri siti

Non posseggo questa moneta ma sto cercando di farmi una piccola cultura sui monogrammi e faccio una gran confusione cercando di interpretarli.
Interpretando il monogramma in questione ho preso in considerazione anche la consonante S e , erroneamente, ho pensato a Teodosio. Mi farebbe piacere sapere il collegamento tra Teodato e questa consonante . Grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per Le risposte stavo quardando il sito numismatico
[url="http://www.dirtyoldcoins.com/gandinga/index.htm"]http://www.dirtyoldcoins.com/gandinga/index.htm[/url]
in quei anni regnava justinian I e quardando il suo monogramma ho notato che è differente da quelli che avevo inserito pertanto sono andato un po in tilt.
Se non erro justinian era Teodato ?
( sono proprio ignorante vero ?)
Link al commento
Condividi su altri siti

I monogrammi in questione non sono di Teodosio II (Teodosio non ha monogramma sulle monete) ma bensi' a Teodato.

Quello che tu hai messo e' il monogramma di Giustiniano, imperatore Bizantino. Teodato (in latino e' Theodahatvs) invece era re degli ostrogoti.

Scusi i monogrammi in questione sono di tutte e due ??
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.