Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

bellissima monete :D complimenti ottimo stato ;P

Gino

Inviato

Grazie, amici! :D Mi sento indubbiamente tranquillo! :D Oltre ai commercianti, anche mio nonno stesso mi assicura sempre che il pezzo è autentico ma, come ho detto, volevo sottoporla anche a voi, visto l'immenso numero di falsi :)

Nonostante la conservazione a me piace anche così com'è... chissà quanto può aver circolato prima di essere stata raccolta dall'amico di mio nonno, prima di aver quindi trovato qualcuno che la riconoscesse... :)

tranquillo. Bella moneta.

Inviato

Questa monetina,più che ogni altra,mi ricorda la classica frase "moneta che non può mancare nella vostra collezione" ed è vero.

Io la associo al collezionismo numismatico.Si può non avere la 2 lire del '58,la quadriga dell'11,il baiocco del '47 ma se manca questa è come un romanzo senza il primo capitolo!

Bella moneta :)

Inviato

anche a me piacerebbe averla nellam ia collezione ma non l ho :( speriamo di prenderla prima o poi :D

Gino

Inviato

anche a me piacerebbe averla nellam ia collezione ma non l ho :( speriamo di prenderla prima o poi :D

Gino

Ma sicuramente perchè un buon BB lo trovi tra 130-150 euro.Ma se cogli l'occasione,come Erduckt ,anche a meno e periziata,che è importante per questa moneta :)

Inviato

Questa è la mia 5 Lire :wub:

Molto bella.

Per curiosità, quanto l'hai pagata?

La mia è periziata MB.

Potete trovare una foto nel mio profilo.

Inviato

Un buon prezzo veramente.Postala se ti capita l'occasione :)

Inviato

Il catalogo Inasta 35 riporta 3 esemplari tra il BB e il q.BB tra 80 e 95 euro.

In questa conservazione non dico che è una moneta comune ma poco ci manca.

Lo SPL vero fa fare un salto di qualità a questa moneta, che personalmente non ho mai visto in FDC, intendendo con questo un esemplare degno di questo grado per la Repubblica ossia con ancora il lustro do zecca, che si perde molto molto rapidamente per le monete in alluminio. B)

Inviato

Mi è venuta 115 euro già periziata e con spese di spedizione incluse :P

Anche secondo me è un buon prezzo. ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.