Vai al contenuto
IGNORED

Ma dove son finiti sesterzi e quinari?

Risposte migliori

Inviato

Ciao ragazzi, andando a fare qualche acquisto sul noto sito ,ora che mi sto appassionando ai denari republicani, mi era venuta voglia di acquistare un sesterzio o quinario repubblicano.

Prima se ne riusciva a vedere qualcuno.

Purtroppo non ne vedo piu come una volta.

Che sarà successo?Non ne producono piu?

Grazie.

P.S.scusate se ho aperto una discussione.Ho preferito anzichè fare una domanda a migliaia di utenti.

Inviato

Ciao ragazzi, andando a fare qualche acquisto sul noto sito ,ora che mi sto appassionando ai denari republicani, mi era venuta voglia di acquistare un sesterzio o quinario repubblicano.

Prima se ne riusciva a vedere qualcuno.

Purtroppo non ne vedo piu come una volta.

Che sarà successo?Non ne producono piu?

Grazie.

P.S.scusate se ho aperto una discussione.Ho preferito anzichè fare una domanda a migliaia di utenti.

Quinari se ne vedono abbastanza spesso in giro, naturalmente sui siti esteri perché anche se ci fossero su eBay.it è bene evitare qualsiasi acquisto di monete antiche...

Inviato

Ciao vince,mi indicheresti qualche sito "consigliato" magari dove i prezzi sno abbordabili.Ma è strano pero che i denari repubblicani vengano venduti sul noto sito mentre non si trovano sesterzi e quinari.

Inviato

Ciao vince,mi indicheresti qualche sito "consigliato" magari dove i prezzi sno abbordabili.Ma è strano pero che i denari repubblicani vengano venduti sul noto sito mentre non si trovano sesterzi e quinari.

Se vai su eBay.it e fai una ricerca con la parola chiave 'quinarius' ne trovi due in Italia (evita) e tutta una serie all'estero. Con sestertius è meno facile perché ti da tutto l'elenco dei sesterzi in bronzo, chiaramente...

Inviato

Se vai su eBay.it e fai una ricerca con la parola chiave 'quinarius' ne trovi due in Italia (evita) e tutta una serie all'estero. Con sestertius è meno facile perché ti da tutto l'elenco dei sesterzi in bronzo, chiaramente...

Strano ho fatto la ricerca tempo fa sul sito americano e non ne ho trovati.Poi perchè meglio lasciar stare quelli italiani?Il prezzo?

Grazie cmq.

Inviato

Strano ho fatto la ricerca tempo fa sul sito americano e non ne ho trovati.Poi perchè meglio lasciar stare quelli italiani?Il prezzo?

Grazie cmq.

Le monete con comprovata provenienza estera hanno sempre una provenienza lecita ( acquistanto dallle nazioni dove non esistono vincoli alla detenzione ed alla vendita di materiale archeologico-numismatico), quelle acquistate in italia, non sempre..

Almeno tutto ciò in teoria, e so anch'io che può sembrare un paradosso..

Inviato (modificato)

Le monete con comprovata provenienza estera hanno sempre una provenienza lecita ( acquistanto dallle nazioni dove non esistono vincoli alla detenzione ed alla vendita di materiale archeologico-numismatico), quelle acquistate in italia, non sempre..

Almeno tutto ciò in teoria, e so anch'io che può sembrare un paradosso..

Mha dei due italiani, uno è un venditore professionale e quindi assolutamente equiparabile a un negozio 'fisico'. Però la distinzione tra ricercatore abusivo e venditore professionale non è che sia sempre così chiara per il magistrato che ordina il sequestro (vedi nella sezione Legislazione il racconto dell'odissea di un VENDITORE PROFESSIONALE che andrà sotto processo a fine anno), quindi acquisto estero = incubo giurisdizionale per il magistrato d'assalto = più tranquillità. Spiace comportarsi da criminali per garantirsi un diritto legittimo, ma è così. Poi i venditori professionali italiani dicono che è terrorismo psicologico, IO penso che se la debbano prendere con altri, rispetto a chi consiglia soluzioni più 'tranquille' (e spesso anche meno costose) all'estero.

Modificato da vince960

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.