Vai al contenuto
IGNORED

Mondiali Sudafrica 2010

DragoDormiente

Risposte migliori

Io comunque ho deciso che tiferò per una delle squadre che non ha mai vinto il mondiale....., in questo ordine:

- Ghana, sarebbe storico, epico.....se lo meriterebbero davvero, e poi mi piacerebbe vedere il pallone d'Oro a un loro giocatore.....visto che come da tradizione il premio viene assegnato ad un giocatore che ha vinto il mondiale.

- Olanda, una squadra che se lo merita da decenni ma mai ce l'ha fatta....mi piace molto il loro gioco e i loro elementi.

- Spagna, idem come sopra.....

- Paraguay, a livello del Ghana ma preferisco le 2 sopra....

Poi concludo con:

- Brasile, perché entrerebbe tra gli insuperabili....."esacampione" blink.gif

- Argentina, il secondo mondiale sarebbe poco entusiasmante "da esterno"....avrei piacere solo per Messi che inevitabilmente vincerebbe il Pallone d'Oro.

- Uruguay, non mi entusiasma anche se giocano molto bene.....ma non mi esalterebbe la loro vittoria.....

- Germania, non sopporto i Panzer tedeschi.....non vorrei assolutamente vincessero loro.....

Perciò in definitiva c'è solo 1 possibilità su 8 che vinca una squadra che non vorrei veder festeggiare.....biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Inviato (modificato)

Non so se avete sentito cosa ha detto Cannavaro; secondo lui l'Italia è uscita dal mondiale proprio perché i giovani in campo avevano troppa paura...

E comunque il Brasile vince già...

Modificato da DragoDormiente
Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Olanda! Sono molto contento.....! Peccato il Brasile ma oramai voglio che vincano gli Orange.....

......e anche qua uno juventino ci mette la zampa.....:D

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Incredibile :o :o :o

L'Olanda ha vinto con un gioco poco più che sufficente, basato solo su Sneijder con un attacco quasi invisibile, cosa ci stavano a fare Kuyt e Van Persie? Facevano solo numero. Il primo gol olandese su una papera della difesa che ha messo fuorigioco Julio Cesar, il secondo bellissimo ma c'è da dire che in area gli olandesi sul gioco alto non gli hanno fatto vedere palla ai brasiliani.

Maicon grande campione non è riuscito a riportare il gioco brasiliano sul pareggio....Kakà si è addormentato e Robinho non ha fatto granché, dopo il pareggio e poi dopo il secondo gol il brasile non aveva più difesa.

Gli olandesi non hanno ancora sbagliato una partita, bravi perché il centrocampo li ha trainati, anche Robben non mi ha convinto, chissà però possono anche vincere, perché hanno un gioco in cui non puoi sbagliare....

ti distruggono :D

Modificato da Frenkminem
Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Olanda! Sono molto contento.....! Peccato il Brasile ma oramai voglio che vincano gli Orange.....

......e anche qua uno juventino ci mette la zampa.....:D

Quoto.... Comunque vorrei segnalare la grande prestazione della terna arbitrale che ricordo era giapponese... altro che Rosetti ed arbitri italiani.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

L'Olanda gioca un calcio non entusiasmante ma molto concreto a quanto pare; se poi le squadre avversarie danno una mano...

Intanto il Brasile tutto crocifigge Felipe Melo; i primi sono Falcao (che commentando la partita per la tv brasiliana dice che "si sapeva già che non ci si poteva fidare di lui sotto pressione") e Ronaldo (che sconsiglia a Melo di passare le vacanze in patria). I giornalisti non sono meno aspri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se avete sentito cosa ha detto Cannavaro; secondo lui l'Italia è uscita dal mondiale proprio perché i giovani in campo avevano troppa paura...

no dai dimmi che scherzi..

ti prego dimmi che scherzi!

fossi un giovane calciatore del mondiale (vedi criscito) lo insulterei davanti al mondo del calcio. 20 anno di gloriosa carriera e non sa riconoscere che non doveva accettare la convocazione al mondiale perchè ormai non è più un calciatore..vergognoso..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

fossi un giovane calciatore del mondiale (vedi criscito) lo insulterei davanti al mondo del calcio. 20 anno di gloriosa carriera e non sa riconoscere che non doveva accettare la convocazione al mondiale perchè ormai non è più un calciatore..vergognoso..

Patetico

Link al commento
Condividi su altri siti

Patetico

Lippi l'ha convocato per riconoscenza (o per altri motivi, ma non voglio ricominciare con le polemiche di campanile)... ;)

Per me subito dopo la partita col Paraguay andava sostituito al volo, Chiellini ha dovuto lavorare per due <_<

E' lui che si lamenta degli altri? Buffone! :angry: Se avesse lasciato perdere la nazionale sarebbe rimasto il campione del 2006, non il colabrodo del 2010.

Altri, molto più bravi di lui (ovviamente parlo del Capitano :D ) l'hanno fatto anche se forse un posto in squadra l'avrebbero meritato.

Modificato da Frenkminem
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco le dichiarazioni di Cannavaro:

http://www.sportmediaset.mediaset.it/specialemondialicalcio/articoli/articolo36245.shtml

Inoltre faccio presente che il signor Abete, nonostante abbia collezionato una brutta figura dietro l'altra dopo la vittoria del 2006, ha oggi pomeriggio incassato la piena fiducia della Federazione ed è stato riconfermato col 100 % dei consensi alla guida del calcio italico; altro che dimissioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi riferivo a Cannavaro....e penso proprio anche luke ;)

Tranquillo Matteo....:)

Mi sembra ovvio... io sto zitto perchè sarei mooolto più duro di Matteo......

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi riferivo a Cannavaro....e penso proprio anche luke ;)

Tranquillo Matteo....:)

Mi sembra ovvio... io sto zitto perchè sarei mooolto più duro di Matteo......

no ma perchè il mio sfogo prendeva effettivamente toni patetici ;)

però un grande campione deve riconoscere quando è finito. e da capitano doveva lasciare il posto a qualcun altro. il calcio è fatto anche di questi gesti. farsi da parte al momento giusto. cioè ma cannavaro si è proposto al napoli ci rendiamo conto della sfacciataggine (Esiste questa parola?) di cannavaro. il napoli gli ha detto di no, che due anni fa lo avrebbero preso ma lui era troppo forte..e ora che gli faceva comodo a lui il napoli (intelligentemente) ha rifiutato..che giocatore.......... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ci sono i campioni e ci sono i campioni prezzolati, ci sono i Maldini e i Totti e ci sono i Cannavaro, il calcio è fatto così. Non è un crimine cambiare maglia, ma nel farlo c'é chi ci mette tanta onestà intellettuale e professionalità, riconoscendo i propri limiti, e chi ha come obbiettivo principale quello di restare sulla cresta dell'onda il più possibile così da guadagnare di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

gli uruguagi sono partiti troppo leziosi, troppo sicuri di vincere, piano piano si sono spenti..., il Ghana ha dietro tutto un continente arrivare in semifinale sarebbe un sogno africano ai mondiali africani.

Link al commento
Condividi su altri siti

MUUUUUUUUNTAAAARIIIIIIII!!!! Rete Rete Rete........ Ghana 1 a 0!!!! Fantastico!

La nazionale ghanese vive soprattutto da giocatori ex-udinesi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

All'ultimo minuto Luis Suarez para sulla linea di porta un tiro ghanese e si fa espellere; rigore per il Ghana, Gyan tira (ne ha già segnati due in questo mondiale) e piglia la traversa! Si va ai rigori...

Vince l'Uruguay. Fatali gli errori di Mensah e Adiyiah per il Ghana, solo in parte compensati dall'errore di Maxi Pereira. Sarà Olanda - Uruguay.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.