Vai al contenuto
IGNORED

Mondiali Sudafrica 2010

DragoDormiente

Risposte migliori

Anche in Italia viene punita la clandestinità, ma non mi risulta esistano leggi per punire le eliminazioni della nazionale di calcio dal mondiale

Una leggina ad hoc, non si può? Non dico ai lavori forzati, ma almeno a lavorare sul serio.....

Basterebbe qualche anno da precario...

E comunque la sentenza da toghe rosse questa volta è comprensibile perché il difetto di imputabilità era palese anche guardando la storia clinica del reo...

Sul fatto che la Corea del Nord non abbia un ordinamento penale proprio da paese liberale poi, credo che nessuno possa dirsi contrario...

E visto che abbiamo rievocato per un secondo il Cermis potremmo dire anche che l'assassino di Calipari è stato giudicato innocente con buona pace di tutti quanti...

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti Cavalieri della Repubblica subito!

Molti lo sono già, qualcuno è anche Ufficiale se non sbaglio; del resto tra i nostri decorati al merito della Repubblica ci sono anche persone di discutibili meriti e moralità (varie Gran Croci), vedi Nixon, oppure il Poltronissimo o ancora certi politici che non hanno mai lavorato né fatto qualcosa per cui il nostro paese meritasse di ricordarli (mi viene in mente un sindaco di Roma)...

Modificato da DragoDormiente
Link al commento
Condividi su altri siti

Leggete cosa scrive mediaset riguardo alla Corea del Nord:

"Chi invece aveva paura proprio di dure sanzioni, come successo nel 1966, erano i giocatori della Corea del Nord. Reduci da tre sconfitte in altrettante gare in Sudafrica, i ventitre sono sbarcati a Pyongyang con "facce impietrite" a testimoniare una reale paura della reazione del leader Kim Jong-Il. L'ambiente si è però rasserenato alla vista dei rispettivi familiari con i funzionari che hanno confortato i giocatori dicendo loro di aver fatto un buon lavoro. I giocatori, inoltre, sulla via per Pyongyang, hanno fatto tappa a Pechino dove hanno avuto un trattamento con tutti gli onori del caso: i 45 componenti della delegazione hanno alloggiato in un albergo a cinque stelle e sono stati ricompensati con una lauta cena offerta dal ristorante Yin Pan Guan, di proprieta' dello Stato nordcoreano. Le cameriere hanno festeggiato i giocatori: ''Jong Tae-se è il nostro eroe, lo amiamo tutte'', ha detto una di loro al quotidiano cinese Global Times"

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggete cosa scrive mediaset riguardo alla Corea del Nord:

"Chi invece aveva paura proprio di dure sanzioni, come successo nel 1966, erano i giocatori della Corea del Nord. Reduci da tre sconfitte in altrettante gare in Sudafrica, i ventitre sono sbarcati a Pyongyang con "facce impietrite" a testimoniare una reale paura della reazione del leader Kim Jong-Il. L'ambiente si è però rasserenato alla vista dei rispettivi familiari con i funzionari che hanno confortato i giocatori dicendo loro di aver fatto un buon lavoro. I giocatori, inoltre, sulla via per Pyongyang, hanno fatto tappa a Pechino dove hanno avuto un trattamento con tutti gli onori del caso: i 45 componenti della delegazione hanno alloggiato in un albergo a cinque stelle e sono stati ricompensati con una lauta cena offerta dal ristorante Yin Pan Guan, di proprieta' dello Stato nordcoreano. Le cameriere hanno festeggiato i giocatori: ''Jong Tae-se è il nostro eroe, lo amiamo tutte'', ha detto una di loro al quotidiano cinese Global Times"

e dopo la cena si è alzato il presidente della federazione nordcoreana e ha entusiasticamente annunciato :

"E adesso che avete la pancia piena, tutti in miniera !!!! Familiari compresi !!!!" :P

Scherzi a parte, credo che i nordcoreani abbiamo maledetto la malasorte per essere finiti nel girone del Brasile anzichè in quello dell'Italia. Almeno lì una vittoria sarebbe stata assicurata... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono tempi duri per la Giovine Italia, pare proprio che gli oriundi tornino di gran moda dopo il solo Camoranesi...

http://www.sportmediaset.mediaset.it/specialemondialicalcio/articoli/articolo36169.shtml

i nomi italiani fatti sono buoni..quello che ci vuole per l'italia..soprattutto in difesa.

a centrocampo diciamo che i giornalisti hanno esagerato..pirlo de rossi montolivo marchisio aquilani poli palombo cigarini dessena..insomma le alternative ci sono eccome ;)

prandelli è una persona intelligente..prima di pensare a ledesma e taddei penserà agli italiani citati sopra..t.motta lo "accetterei" volentieri..in fondo i suoi genitori sono veneti :rolleyes:

ultimamente poi a centrocampo si sono messi in luce anche in nazionale: biagianti, biondini, candreva..

Modificato da Matteo91
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Spero che Prand faccia un buon lavoro, anche se l'eredità di Lippi è gravosa e potrebbe avere qualche problema a ripartire "alla grande".

L'inserimento di Aquilani dovrebbe premiare la "Maggica", l'unica squadra "italiana" che ha fatto un fine campionato esemplare, rischiando anche di vincere lo scudetto (Lippi pare non se ne fosse accorto :huh: ).

In questa ottica ha fatto uscire dal cilindro anche il nome di Taddei (ma qua siamo alle solite con gli oriundi, un brasiliano che nella Roma ha fatto più panchina che altro...cosa può introdurre di nuovo?)

Mi sembra anche una bella novità (speriamo) anche il ritorno di Santon (altro panchinaro) bruciato dagli stranieri interisti, ma che aveva dato delle buone prove nell'Inter pre-Mourinho e anche in nazionale (le poche volte che è stato messo in campo) e poi è giovane!

Il blocco fiorentina che taluni paventavano non è poi così nutrito (in fondo sono 3 più un De Silvestri che dovrà fare i funghi in panchina o dimostrare nel prox campionato che si merita un posto in azzurro) e pochi partiranno subito titolari, Gamberini è una sorpresa positiva, Montolivo è confermato (ha fatto un campionato del mondo esemplare l'unico che ha dimostrato voglia di vincere e tecnicamente più maturo delle sue prime prove in azzurro deludenti), Marchionni (che sembra comunque parta dalla panchina) secondo me è un pilastro niente male, veloce e robusto.

Vedrete che Gilardino ormai al tramonto dovrà lasciare il posto ai gemelli del gol doriani (Cassano Pazzini) :D

Thiago Motta e Ledesma dovrebbero aspettare la convocazione delle rispettive nazionali (al di là di chi sono figli)

Lasciamolo lavorare perché non c'è molto tempo agli Europei...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me Prandelli dovrebbe giocare così:

Buffon

Maggio

Chiellini

Gamberini

Santon

Pirlo

De Rossi

Montolivo o Thiago Motta o Pepe

Quagliarella

Balotelli

Pazzini

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa che dovrebbe far pensare è la triste storia di Domenech, al centro, in questi giorni, addirittura di un'inchiesta parlamentare :blink:

Altro che nordcoreani :lol: :lol: il poveretto rischia davvero i lavori forzati nell'Isola del Diavolo in compagnia di Papillon e Dreyfuss....

Questa cosa per me fa pensare alla rassegnazione degli italiani (gli stessi che nel '66 crocifissero Fabbri e nel '74 Valcareggi), ormai siamo in uno stato di anestesia totale, ormai siamo rassegnati a tutto sia in calcio che in politica (ma lasciamo stare questa seconda anche se non è vero che non c'entra niente siamo un popolo rassegnato al peggio su tutti i fronti dalla Mafia :angry: alla Nazionale)

Scusate l'OT ma secondo me dovremmo stare attenti alla deriva della nostra nazione su tutti i fronti, se si è veramente dei patrioti, come alcuni (anche qui) sostengono di essere, l'Italia ormai è considerata una nazione di serie B. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'OT ma secondo me dovremmo stare attenti alla deriva della nostra nazione su tutti i fronti, se si è veramente dei patrioti, come alcuni (anche qui) sostengono di essere, l'Italia ormai è considerata una nazione di serie B. sad.gif

E quando mai l'Italia è stata considerata dagli altri una nazione di serie A? Mi preoccupa molto di più che gli italiani stessi si considerino di serie B...

Link al commento
Condividi su altri siti

E quando mai l'Italia è stata considerata dagli altri una nazione di serie A? Mi preoccupa molto di più che gli italiani stessi si considerino di serie B...

Ottima risposta, ma noi siamo sempre stati un popolo di serie A, Carlo VIII è partito dalla Francia (e tanti altri dopo di lui) per conquistare questa Italia di umanisti, filosofi, pittori e scultori di seria A+.

Oggi, ahimè, siamo stati superati abbondantemente da tutte le democrazie occidentali, e rischiamo pure (di questo passo) di retrocedere in serie C insieme alla Birmania e la Nordcorea :( Altro che mancò la fortuna ma non l'onore :angry:

Scusate ancora per l'OT

Link al commento
Condividi su altri siti

Buffon

Maggio

Chiellini

Gamberini

Santon

Pirlo

De Rossi

Quagliarella

Balotelli

Pazzini

Mi pare che potrebbe essere una nazionale competitiva, ma Prandelli dovrà comunque pensare al rimpiazzo di Buffon e Pirlo, insomma formare (a livello internazionale) un portiere competitivo e un regista in ascesa non in discesa come Pirlo nonostante le sue indubbie doti dimostrate nella partita con la Slovacchia dove ha cercato di correggere (purtroppo tardi) un centrocampo allo sbando.

Modificato da Frenkminem
Link al commento
Condividi su altri siti

Buffon

Maggio

Chiellini

Gamberini

Santon

Pirlo

De Rossi

Quagliarella

Balotelli

Pazzini

Mi pare che potrebbe essere una nazionale competitiva, ma Prandelli dovrà comunque pensare al rimpiazzo di Buffon e Pirlo, insomma formare (a livello internazionale) un portiere competitivo e un regista in ascesa non in discesa come Pirlo nonostante le sue indubbie doti dimostrate nella partita con la Slovacchia dove ha cercato di correggere (purtroppo tardi) un centrocampo allo sbando.

io considero questi gli italiani migliori in chiave presente e futura:

portieri: buffon, marchetti, sirigu, viviano

difensori: santon, criscito, chiellini, bonucci, ranocchia, gamberini, cassani, de silvestri

centrocampisti: pirlo, de rossi, marchisio, montolivo, palombo, poli, aquilani, cigarini, dessena

attaccanti: cassano, balotelli, pazzini, borriello, quagliarella.

il ct poi proverà sicuramente giocatori come motta e biagianti e forse ancora giuseppe rossi, gilardino e iaquinta.

se sirigu si conferma sarà il nuovo buffon. in difesa il potenziale è enorme. e a centrocampo vi posso assicurare da sampdoriano che poli quest'anno è stato uno dei centrocampisti migliori del campionato. in chiave futura con giocatori come santon, poli e balotelli torneremo competitivi. e ora godiamoci cassano ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Buffon

Maggio

Chiellini

Gamberini

Santon

Pirlo

De Rossi

Quagliarella

Balotelli

Pazzini

Nello stesso ruolo di Pirlo si potrebbe mettere il miglior D'agostino anche se in questa ultima stagione non ha brillato, per la porta c'è Sirigu B)

Modificato da GAETANO94
Link al commento
Condividi su altri siti

No ricordo chi disse che in Italia ci sono 50 milioni di DT del calcio. Oggi saremo 60 milioni ?

Buffon è rotto e difficilmente tornerà quello di sempre. Mi dispiace per lui, ma è così.

Quello che mi fa inc..avolare è che la Rai distribuisce milioni a personaggi che non sto a dire, ma poi ci fa vedere una partita sola al giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

centrocampisti: pirlo, de rossi, marchisio, montolivo, palombo, poli, aquilani, cigarini, dessena

Pure Poli? Beh hai fatto un centrocampo straricco (anche se a mio avviso hai messo fuori Pepe che non dovrebbe patire la partecipazione al mondiale) come possono convivere?

All'attacco potrebbe dare fiducia ancora a Di Natale, e perché non provare la carta Miccoli? Spero che Gila e Iaquinta siano fuorirosa erano buoni per il mondiale 2006, ma oggi sono stati dei veri zombie...inguardabili, Lippi non se n'è accorto, spero che Prandelli non faccia il partigiano "fiorentino" e dia l'ultima chance a Gilardino...non ne vale la pena, almeno in azzurro. :ph34r:

E lo dico da tifoso VIOLA ;)

Modificato da Frenkminem
Link al commento
Condividi su altri siti

Buffon

Maggio

Chiellini

Gamberini

Santon

Pirlo

De Rossi

Quagliarella

Balotelli

Pazzini

Mancano tanti giovani, ad iniziare dalla difesa. Ranocchia, ad esempio, ma lo stesso Bonucci (che secondo me se Ranocchia non si demoliva un ginocchio manco ci andava al Mondiale), e poi Palombo che al momento è forse uno dei migliori centrocampisti in Italia (mica per niente Lippi non gli ha fatto fare nemmeno un minuto in Sudafrica !), e i grandi esclusi del Mondiale, come Borriello o G. Rossi.

Insomma, gli uomini su cui lavorare ci sono. Speriamo che il buon Cesarone non si fossilizzi su pupilli e raccomandati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Buffon

Maggio

Chiellini

Gamberini

Santon

Pirlo

De Rossi

Quagliarella

Balotelli

Pazzini

Mancano tanti giovani, ad iniziare dalla difesa. Ranocchia, ad esempio, ma lo stesso Bonucci (che secondo me se Ranocchia non si demoliva un ginocchio manco ci andava al Mondiale), e poi Palombo che al momento è forse uno dei migliori centrocampisti in Italia (mica per niente Lippi non gli ha fatto fare nemmeno un minuto in Sudafrica !), e i grandi esclusi del Mondiale, come Borriello o G. Rossi.

Insomma, gli uomini su cui lavorare ci sono. Speriamo che il buon Cesarone non si fossilizzi su pupilli e raccomandati...

Cig hai ragione, non ci ho pensato per niente a Bonucci e Ranocchia che sono di certo più forti di Gamberini, per il centrocampo Palombo lo vedo solo al posto di Montolivo, perché De Rossi e Pirlo sono giocatori fondamentali per la squadra

Link al commento
Condividi su altri siti

Non fatevi ingannare la "provenienza= Roma" La città eterna mi ospita ormai da molti anni ma sono nato nella città del Giglio :D poi non sopporto coloro che non fanno il tifo per la squadra della città nella quale nascono, è un insulto alla propria terra natale, io tifavo viola anche quando erano in C1 :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Buffon

Maggio

Chiellini

Gamberini

Santon

Pirlo

De Rossi

Quagliarella

Balotelli

Pazzini

Cig hai ragione, non ci ho pensato per niente a Bonucci e Ranocchia che sono di certo più forti di Gamberini, per il centrocampo Palombo lo vedo solo al posto di Montolivo, perché De Rossi e Pirlo sono giocatori fondamentali per la squadra

Mi pare che cig diceva che mancavano i giovani, non esistono i fondamentali esistono solo quelli che non possiamo sostituire perché mancano i giovani,che reggano il confronto.

Ma prima o poi vanno sostiuiti ed è tempo che Prandelli osi, come intende smantellare la difesa del sudafrica, così dovrebbe fare anche con il centrocampo, De Rossi è ancora troppo forte per me sarebbe l'unico da mantenere dei vincitori del 2006, ma un nuovo Pirlo va individuato al più presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure Poli? Beh hai fatto un centrocampo straricco (anche se a mio avviso hai messo fuori Pepe che non dovrebbe patire la partecipazione al mondiale) come possono convivere?

All'attacco potrebbe dare fiducia ancora a Di Natale, e perché non provare la carta Miccoli? Spero che Gila e Iaquinta siano fuorirosa erano buoni per il mondiale 2006, ma oggi sono stati dei veri zombie...inguardabili, Lippi non se n'è accorto, spero che Prandelli non faccia il partigiano "fiorentino" e dia l'ultima chance a Gilardino...non ne vale la pena, almeno in azzurro. :ph34r:

poli è titolare in under 21..sicuramente giocherà in nazionale maggiore nell'era prandelli..comunque era un lista da bar. pepe rimarrà in gruppo ma in un centrocampo a 3 non potrà giocare..sarà considerato attaccante. di natale e miccoli ci saranno ma non so se arriveranno agli europei vista l'età :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Buffon

Maggio

Chiellini

Gamberini

Santon

Pirlo

De Rossi

Quagliarella

Balotelli

Pazzini

Mi pare che cig diceva che mancavano i giovani, non esistono i fondamentali esistono solo quelli che non possiamo sostituire perché mancano i giovani,che reggano il confronto.

Ma prima o poi vanno sostiuiti ed è tempo che Prandelli osi, come intende smantellare la difesa del sudafrica, così dovrebbe fare anche con il centrocampo, De Rossi è ancora troppo forte per me sarebbe l'unico da mantenere dei vincitori del 2006, ma un nuovo Pirlo va individuato al più presto.

non credo che all'italia manchino i giovani. solo che non ci si punta per paura..sirigu, bonucci, ranocchia, de silvestri, motta, santon, poli, balotelli..questi ce li invidiano anche all'estero i top club :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Scusatemi, ma la partita Olanda - Brasile dove la faranno vedere oggi??

Non ho capito ancora come funzionano sti palinsesti incrociati fra Sky e Rai.....

Ma su SKY per vederle bisogna avere un abbonamento particolare....?? Perché all'inizio me le faceva vedere...poi ha smesso....mah...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.