Vai al contenuto
IGNORED

Mondiali Sudafrica 2010

DragoDormiente

Risposte migliori

Il calcio come gioco forse, perché il calcio come business mi sembra tiri ancora abbastanza; insomma, i contratti milionari ci sono, le televisioni sono piene di calcio e calciatori, i nostri modelli sociali sono calciatori e veline...

Link al commento
Condividi su altri siti

bash.gifaug.gif i nostri modelli sociali sono calciatori e veline... m249.gifbash.gifcry.gifhelp.gif

purtroppo hai ragione.....che tristezza....

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Qualche notiziola di giornata: Lippi potrebbe trovare posto a Liverpool a conferma del fatto che chiunque merita una seconda/terza/diciassettesima possibilità da contratto milionario...

In Inghilterra invece scoppia un'altra crisi, visto che Ashley Cole, il giorno prima di partire per il Sudafrica, avrebbe scritto su un social network ai suoi amici che odia l'Inghilterra ed il suo popolo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi dirò che la partita mi ha tutt'altro che esaltato (goal della Spagna in fuorigioco, direi). In particolare Sergio Ramos non mi è sembrato all'altezza, mentre Fernando Torres ha fatto esattamente quello che mi aspettavo: nulla, o meglio ha sbagliato qualsiasi cosa! Giocatore assolutamente sopravvalutato; molto meglio Villa e Llorente. Del Portogallo non vale neppure la pena parlare molto. 4 anni fa andò avanti, giusto perchè l'arbitro gli concesse di giocare con le caviglie dei giocatori inglesi, anzichè con il pallone; oggi davvero inguardabili. Ronaldo si eclissa in TUTTE le partite importanti, facendo il fenomeno solo con le squadrette.

Sarò deluso, ma sono i mondiali più brutti che abbia mai visto (anche peggio di quelli 86 e 94...). Il calcio mi sembra in crollo verticale..

Su Torres non si può che darti ragione, ma non dimenticare che è reduce da 2 interventi al ginocchio. E' già un miracolo che sia in Sudafrica.

Su Ramos non capisco se abbiamo visto la stessa partita... :blink:

Il laterale sinistro portoghese non ha MAI passato la metà campo, costantemente schiacciato dallo spagnolo per 90 minuti. Ha fatto un'infinità di cross, ha agito praticamente da terza punta, in difesa non ricordo abbia sbagliato un intervento... Per me, migliore in campo dopo Villa.

Modificato da cig
Link al commento
Condividi su altri siti

Su Torres non si può che darti ragione, ma non dimenticare che è reduce da 2 interventi al ginocchio. E' già un miracolo che sia in Sudafrica.

Su Ramos non capisco se abbiamo visto la stessa partita... :blink:

Il laterale sinistro portoghese non ha MAI passato la metà campo, costantemente schiacciato dallo spagnolo per 90 minuti. Ha fatto un'infinità di cross, ha agito praticamente da terza punta, in difesa non ricordo abbia sbagliato un intervento... Per me, migliore in campo dopo Villa.

Su Torres è vero quanto hai scritto, ma anche in passato mi ha sempre deluso. Per quanto riguarda Ramos, direi che tutte le azioni più pericolose sono arrivate esattamente dal lato opposto. Che abbiano giocato molti palloni è verissimo, ma non mi è mai sembrato pericoloso. In difesa... beh, il Portogallo non ha praticamente mai attaccato, anche se le poche volte lo ha fatto proprio sulla sua fascia

Link al commento
Condividi su altri siti

Al rientro in patria, forte delle altre due partite perse ancor piu duramente (specie il 7-0 inferto dal Portogallo), i giocatori verrano multati salatamente e forse segretamente torturati.

Questa è, più che altro un'ipotesi...

Tu credi davvero che gliela facessero passare liscia? Tra parentesi, la partita col portogallo è stata trasmessa in diretta nazionale

http://www.ecodellosport.it/articolo/corea-del-nord-nazionali-ai-lavori-forzati/20369/

Link al commento
Condividi su altri siti

Al rientro in patria, forte delle altre due partite perse ancor piu duramente (specie il 7-0 inferto dal Portogallo), i giocatori verrano multati salatamente e forse segretamente torturati.

Tu credi davvero che gliela facessero passare liscia? Tra parentesi, la partita col portogallo è stata trasmessa in diretta nazionale

http://www.ecodellosport.it/articolo/corea-del-nord-nazionali-ai-lavori-forzati/20369/

Non ci credo,cosa si aspettava la federazione nordcoreana che arrivassero in finale ? :o

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.ecodellos...-forzati/20369/

Il colmo è che magari di quei 23 giocatori convocati nemmeno la metà gioca calcio a livelli professionali......questa cosa la farei fare volentieri alle nazionali "spocchiose" e "mangiasoldi" (senza nessun riferimento ovviamente)......

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La storia dei giocatori coreani mandati ai lavori forzati mi sa tanto di bufala, certo, se fosse vera, meriterebbero tutta la nostra solidarietà.

Però....alzi la mano chi, dopo l'eliminazione con la Slovacchia, non ha pensato che, in fondo, un periodo ai lavori forzati farebbe bene anche ai calciatori italiani :lol:

petronius B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Però....alzi la mano chi, dopo l'eliminazione con la Slovacchia, non ha pensato che, in fondo, un periodo ai lavori forzati farebbe bene anche ai calciatori italiani :lol:

"le miniere son tante lì... restate in Africa" :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

La storia dei giocatori coreani mandati ai lavori forzati mi sa tanto di bufala, certo, se fosse vera, meriterebbero tutta la nostra solidarietà.

petronius B)

Pienamente d'accordo ! Anzi, che ne dite se proponessimo uno scambio ? Al posto dei nordcoreani mandiamo direttamente i nostri... :spiteful:

Per sdrammatizzare, ma tanto per restare in tema, gustatevi la

su Youtube :rofl:
Link al commento
Condividi su altri siti

"le miniere son tante lì... restate in Africa" :lol:

abbiamo avuto la stessa idea, peccato che sono arrivato 2 minuti in ritardo :P

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.ecodellos...-forzati/20369/

Posso permettermi di non crederci? Il regime nordcoreano non gode di neppure un briciolo della mia solidarietà e simpatia, ma mi sembra una bufala di propaganda politica. Per quale motivo dovrei crederci? se pubblicassero la notizia che mangiano bambini dovrei crederci? Non sarebbe una notizia proprio nuova, ma......

Comunque, uno dei giocatori vive in Giappone, vedremo cosa dirà lui (non che sia da prendere per oro colato quello che racconta un calciatore....)

Link al commento
Condividi su altri siti

La storia dei giocatori coreani mandati ai lavori forzati mi sa tanto di bufala

Quando leggo su siti di dubbia affidabilità notizie che iniziano con secondo il portale xyxz.... pare che..... la bufala non è solo un'ipotesi, ma una certezza al 99%. Il giornalismo serio (ammesso esista) non legge le notizie su Internet, ma le va a cercare o perlomeno a verificare direttamente alla fonte.

Modificato da Paolino67
Link al commento
Condividi su altri siti

:lol:

diventerà il tormentone dell'estate :lol: :lol:

comunque, riguardo i lavori forzati credo sia più di una semplice notizia farlocca.. qualsiasi gesto lì è passibile di pune severissime:

Americano condannato a 8 anni di lavori forzati per aver valicato il confine coreano (da sud a nord) illegalmente (http://www.unita.it/notizie_flash/99720/nord_corea_americano_condannato_a_anni_di_lavori_forzati)

12 anni di lavori forzati alle giornaliste Usa (http://www.asianews.it/index.php?l=it&art=15449)

in qualche pagina prima si parlava del rispetto che c'è in Italia... ma se uno in Italia tira al Premier una statuetta ferendolo e passandola liscia...se le istituzioni possono essere prese di mira e messe sotto i piedi... come possiamo pretendere che venga rispettato chi è "il nulla"?

scusate il riferimento politico (ma quando ce vo, ce vò)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi dirò che la partita mi ha tutt'altro che esaltato (goal della Spagna in fuorigioco, direi). In particolare Sergio Ramos non mi è sembrato all'altezza, mentre Fernando Torres ha fatto esattamente quello che mi aspettavo: nulla, o meglio ha sbagliato qualsiasi cosa! Giocatore assolutamente sopravvalutato; molto meglio Villa e Llorente. Del Portogallo non vale neppure la pena parlare molto. 4 anni fa andò avanti, giusto perchè l'arbitro gli concesse di giocare con le caviglie dei giocatori inglesi, anzichè con il pallone; oggi davvero inguardabili. Ronaldo si eclissa in TUTTE le partite importanti, facendo il fenomeno solo con le squadrette.

Sarò deluso, ma sono i mondiali più brutti che abbia mai visto (anche peggio di quelli 86 e 94...). Il calcio mi sembra in crollo verticale..

Purtroppo devo quotare tutto l'intervento di luke ;)

La Spagna, secondo me è ancora poco convincente, o non si è espressa come tutti ce l'aspettavamo oppure sta sentendo il mondiale, forse anche lei ha lo stesso limite degli inglesi, la truppa europea e quella sudamericana ormai sono ai ferri corti e tanto gli olandesi quanto i tedeschi hanno però dimostrato di reggere bene il campo, la Spagna non è ancora allo stesso livello Torres non c'è e Iniesta forse non gioca nel suo ruolo.

Sul Portogallo (ovvero Cristiano Ronaldo) no comment. In tutto il Mondiale non ha battuto una punizione men che decente, e l'unico gol l'ha fatto con...la schiena :o

Non si può impostare una squadra su un solo giocatore (anche se talentuoso)...per me è lo stesso errore dell'Inghilterra che puntava solo sulle giocate di Rooney o, al massimo, le staffilate di Lampard.

Comunque dobbiamo amettere che il blocco vincente Barça-Real è decisamente più effice del nostro blocco juve, anche perché gli spagnoli, oltre l'innumerevole lotto di stranieri che compra, ha un parco di indigeni notevole...tutti di livello internazionale.

Dai noi succede l'inverso, la squadra vincente non ha italiani fra i titolari (Balotelli fa spesso panchina) e seguitiamo a comprarne senza dare spazio ai nostri...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se uno in Italia tira al Premier una statuetta ferendolo e passandola liscia..

Anche quelli che uccisero Matteotti la passarono liscia (ed era una cosa un po' più grave anche dal punto di vista politico dato che c'era un mandante)...per questo a me 'sta cosa m'ha sempre puzzato di tarocco.. <_< .mo' lo liberano pure e nessuno grida: "toghe rosse"!!! :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se uno in Italia tira al Premier una statuetta ferendolo e passandola liscia..

Anche quelli che uccisero Matteotti la passarono liscia (ed era una cosa un po' più grave visto che si trattava di omicidio e dal punto di vista politico c'era un mandante reo confesso)...per questo a me 'sta cosa m'ha sempre puzzato di tarocco.. <_< .mo' lo liberano pure e nessuno grida: "toghe rosse"!!! :lol: :lol: :lol:

Modificato da Frenkminem
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque, riguardo i lavori forzati credo sia più di una semplice notizia farlocca.. qualsiasi gesto lì è passibile di pune severissime:

Americano condannato a 8 anni di lavori forzati per aver valicato il confine coreano (da sud a nord) illegalmente (http://www.unita.it/notizie_flash/99720/nord_corea_americano_condannato_a_anni_di_lavori_forzati)

12 anni di lavori forzati alle giornaliste Usa (http://www.asianews.it/index.php?l=it&art=15449)

in qualche pagina prima si parlava del rispetto che c'è in Italia... ma se uno in Italia tira al Premier una statuetta ferendolo e passandola liscia...se le istituzioni possono essere prese di mira e messe sotto i piedi... come possiamo pretendere che venga rispettato chi è "il nulla"?

Violare un confine sigillato fra due paesi tecnicamente ancora in guerra, mi sembra un po' diverso. Non ho letto i links, che hai postato, ma a questo ci crederei benissimo.... posto che non credo proprio che si faranno quegli anni di lavori forzati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che qualsiasi gesto è passibile di pene severissime: nella loro legislazione, giusta o sbagliata che sia, esiste un codice che punisce molto severamente certe cose, tra le quali l'ingresso illegale nel paese. Anche in Italia viene punita la clandestinità, ma non mi risulta esistano leggi per punire le eliminazioni della nazionale di calcio dal mondiale. Allo stato attuale delle cose, non credo esistano nemmeno leggi che punisca coi lavori forzati i calciatori che subiscano più di 6 gol in una partita dei mondiali. Una notizia diventa realtà quando è verificabile tramite fonti affidabili, non perchè l'ha scritta il sito pescedaprile.com citando il gazzettino della bufala.

Che ai calciatori non verranno certamente riservati gli onori presidenziali è fuori discussione, che li mandino ai lavori forzati è tutto un altro paio di maniche. Anche perchè la nazionale dovrà pur continuare a giocare, e se questi che hanno adesso già sono scarsi, figuriamoci come saranno forti le loro riserve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah beh, quello non è difficile... il nulla sono anche le vittime del Cermis... ma per la democraticissima America, gli assassini sono innocenti.... con il benestare di norme para-coloniali....

Qualcuno, a mio parere rispettabilissimo, una volta disse: "Chi è senza peccato....". oggi, invece, si riempiono pure la bocca

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche in Italia viene punita la clandestinità, ma non mi risulta esistano leggi per punire le eliminazioni della nazionale di calcio dal mondiale

Una leggina ad hoc, non si può? Non dico ai lavori forzati, ma almeno a lavorare sul serio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.