Vai al contenuto
IGNORED

Mondiali Sudafrica 2010

DragoDormiente

Risposte migliori

Luis Suarez sarebbe la scarpa d'oro 2010 se non fosse per i coefficienti UEFA (ha segnato più gol di Messi, ma la Liga ha un coefficiente più alto della Eredivise, per cui sarà Messi la scarpa d'oro). Al termine dei mondiali sarà sicuramente oggetto delle attenzioni di chi può permettersi di spendere (leggasi Chelsea, ManCity, Real Madrid).

Viene da chiedersi come mai giocatori del calibro di Suarez non vengano mai visionati dalle squadre italiane e presi in considerazione se non dopo che si mettono in mostra con vetrine tipo il mondiale, con conseguente rigonfiamento dei prezzi. Credo siano almeno un paio di anni che fa valanghe di goal in Olanda, e ha solo 23 anni!

Sono contro l'arrivo di decine e decine di stranieri in Italia, sono convinto che sia questo il motivo del decadimento del calcio italiano, più che gli stadi, i soldi, le televisioni, ecc... ma i grandi campioni (o presunti tali) aiutano solamente ad aumentare il livello tecnico e ad aiutare a crescere anche i nostri giovani italiani. Certo se si va a prendere all'estero qualsiasi tipo di giocatore solo per il gusto di avere uno straniero in campo il discorso cambia...

Faccio un esempio: Giovinco non meriterebbe di avere una possibilità nella Juve? E' forse uno dei pochi giovani italiani con talento e classe... eppure viene fatto giocare poco e fuori ruolo, con la scusa del fisico... eppure Messi non è un gigante! E' su questo che in Italia sbagliamo secondo me...

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte il fatto che è proibito da regolamento parlare di politica, mi piacerebbe che certe discussioni (e mi riferisco a tutti, non solo a te) rimanessero entro binari di rispetto e civiltà. Credo che chi legge i post della sezione Agorà non gradisca molto "gustarsi" le altrui gazzarre. Per quelle ci sono già tanti forum di calcio. Grazie.

Pienamente d'accordo. Ragazzi evitiamo che ogni volta che si parla di calcio si va a finire a parole grosse tra juventini e interisti... e lo dico da juventino. Abbiamo la possbilità di discutere serenamente di quello che, dopotutto, credo sia ancora lo sport più amato da tutti, sfruttiamo questa possibilità parlandone serenamente e senza andare fuori tema! Per questo tipo di discussioni ci sono sedi più adatte, lo scopo di questo forum credo sia tutt'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luis Suarez sarebbe la scarpa d'oro 2010 se non fosse per i coefficienti UEFA (ha segnato più gol di Messi, ma la Liga ha un coefficiente più alto della Eredivise, per cui sarà Messi la scarpa d'oro). Al termine dei mondiali sarà sicuramente oggetto delle attenzioni di chi può permettersi di spendere (leggasi Chelsea, ManCity, Real Madrid).

Viene da chiedersi come mai giocatori del calibro di Suarez non vengano mai visionati dalle squadre italiane e presi in considerazione se non dopo che si mettono in mostra con vetrine tipo il mondiale, con conseguente rigonfiamento dei prezzi. Credo siano almeno un paio di anni che fa valanghe di goal in Olanda, e ha solo 23 anni!

Sono contro l'arrivo di decine e decine di stranieri in Italia, sono convinto che sia questo il motivo del decadimento del calcio italiano, più che gli stadi, i soldi, le televisioni, ecc... ma i grandi campioni (o presunti tali) aiutano solamente ad aumentare il livello tecnico e ad aiutare a crescere anche i nostri giovani italiani. Certo se si va a prendere all'estero qualsiasi tipo di giocatore solo per il gusto di avere uno straniero in campo il discorso cambia...

Faccio un esempio: Giovinco non meriterebbe di avere una possibilità nella Juve? E' forse uno dei pochi giovani italiani con talento e classe... eppure viene fatto giocare poco e fuori ruolo, con la scusa del fisico... eppure Messi non è un gigante! E' su questo che in Italia sbagliamo secondo me...

Sono dell'idea che il calcio moderno sia diventato sport da fisici adeguati.

E' vero che Messi non è un gigante, ma tecnicamente tra lui e Giovinco c'è un abisso.

E poi anche Messi ha dimostrato che se non ha una squadra costruita a sua misura non rende come quasi sempre fa.

Mi viene in mente la semifinale d'andata di Champions League di quest'anno, in cui non ha praticamente toccato palla perchè sapientemente ingabbiato. E nella stessa Argentina, messo in un ruolo non propriamente suo, non sa fare la differenza come nel Barcellona.

Con tutto il rispetto per Giovinco, la mia idea è che quel ragazzo sia troppo limitato fisicamente e, purtroppo, non avrà mai un futuro radioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono dell'idea che il calcio moderno sia diventato sport da fisici adeguati.

E' vero che Messi non è un gigante, ma tecnicamente tra lui e Giovinco c'è un abisso.

E poi anche Messi ha dimostrato che se non ha una squadra costruita a sua misura non rende come quasi sempre fa.

Mi viene in mente la semifinale d'andata di Champions League di quest'anno, in cui non ha praticamente toccato palla perchè sapientemente ingabbiato. E nella stessa Argentina, messo in un ruolo non propriamente suo, non sa fare la differenza come nel Barcellona.

Con tutto il rispetto per Giovinco, la mia idea è che quel ragazzo sia troppo limitato fisicamente e, purtroppo, non avrà mai un futuro radioso.

Completamente d'accordo sul fatto che tra Messi e Giovinco ci sia un abisso, solamente credo però che nella penuria di talenti in Italia Giovinco sia uno dei pochi giovani su cui varrebbe la pena scommettere. Ma secondo il mio modesto parere non si ha il coraggio di lanciare giovani in prima squadra, prendendo le più svariate scuse: è troppo acerbo, è troppo basso, è troppo alto, ha la testa sbagliata... ecc... quando secondo me in qualsiasi altro campionato un Giovinco o un Balotelli giocherebbero titolari senza troppi problemi.

Il paragone con Messi era solamente da un punto di vista fisico, per dimostrare che non è per forza un limite la statura. E Giovinco, nella stagione di Empoli, ha dimostrato di poter tranquillamente giocare in serie A.

Poi sinceramente a me Messi contro la Grecia ha impressionato, è mancato solo il gol. Non ho avuto grandi occasioni di vederlo in questi mondiali ma fa sempre la differenza. E anche l'anno scorso ha vinto la Champions praticamente da solo... quest'anno credo che la partita con l'Inter sia stata un'eccezione, favorita dall'atteggiamento tattico di Mourinho che ha preparato una difesa formidabile.

Per concludere, Giovinco è solo un esempio di un discorso più ampio che mira a evidenziare la scarsa capacità del nostro calcio di saper vedere e far crescere i talenti di casa nostra e gli ottimi giocatori stranieri (Suarez, appunto).

Modificato da Pe1983
Link al commento
Condividi su altri siti

il riferimento a Bossi e ai secessionisti di altro genere non voleva riferirsi ad un discorso politico ma solo esemplificativo di italiani che non tifano Italia! Cosa che a me da un fastidio enorme poichè meglio non seguire il calcio piuttosto che rinnegare le proprie origini solo per antipatie varie, a me, lo ribadisco, tifare contro la nostra nazionale di calcio o di altro sport fa accaponare la pelle! ;)

Punto due, rileggetevi i post, anche di altre discussioni e vedrete che, quando entra un certo tipetto, iniziano a volare parole inappropriate (nel caso in esame: "mi fai girare le p...!").

Andrebbero richiamati certi vocaboli che poi ti costringono a rispondere a tono in maniera appropriata! <_<

detto questo mi scuso se sono uscito fuori le righe ma un poco più di sano nazionalismo e meno campanilismo farebbe bene a certi elementi....

Link al commento
Condividi su altri siti

messi è il più forte di tutti ma non di tutti i tempi. senza entrare in discussioni del tipo chi è il calciatore più forte di tutti i tempi (:rolleyes: ) messi non è uomo squadra. maradona se non era in giornata si portava via 4 avversari: messi se marcato bene diventa quasi inutile.

giovinco è fragile. è troppo infortunato. l'abisso c'è anche con pato e balotelli. rimango dell'idea che avrebbe potuto fare grandi cose se non fosse così fragile ma alcuni paragoni tecnici per lui non si possono fare.

suarez segna, segna tantissimo. ma un giocatore che gioca in olanda è difficile da valutare ed è rischioso comprare a 30 mln uquesto tipo di giocatori.

guardate diego: spero che l'anno prossimo faccia 20 gol ma la vedo dura. diego in germania ha fatto quello che voleva perchè il campionato tedesco è parecchio "allegro".

uno dei difensori più forti è demichelis e guardate cosa sta combinando nell'Argentina :(

è stata una scommessa ed il primo anno è andato male. inoltre diego aveva già fallito in europa al porto. ma era ancora giovane.

lo stesso tipo di scommessa che la juve potrebbe fare con krasic. 26enne del cska di mosca. fenomeno. si ma in russia.

dunque il mondiale è necessario per capire se certi giocatori, come suarez e krasic, possano fare bene anche contro grandi squadre.

comunque in italia tutti hanno voglia di vincere subito e non ci sono progetti. i giocatori vanno presi già fatti a cifre impensabili e i poveri italiani giovani vanno tutti via. sono 5 anni almeno che decine di 15-16enni italiani vengono acquistati da società inglesi come Man Utd e arsena..cercate solo per un esempio fornasier, petrucci, macheda, borini....

questo è il calcio italiano :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

blink.gif vergognoso il goal non visto per gli inglesi blink.gif

a questi livelli.............. sad.gif

E' la legge del contrappasso; gli inglesi vinsero il mondiale casalingo del 1966 con un gol fantasma proprio contro la Germania; ora sono pari.

Modificato da DragoDormiente
Link al commento
Condividi su altri siti

<_< già per il fatto che sei interista e quindi contrario alla NAZIONALE ITALIANA perchè bianconera (del resto l'inter ha solo come italiani un macellaio di nome Materazzi e un testa di..... di nome Balotelli che spero mai vesta la maglia azzurra fino a quando avrà quel cervello da troglodita!), hai bisogno che qualcuno risponda per te, perchè le risposte che dai sono incommentabili........................

in ogni caso, se ti faccio girare qualcosa, puoi anche evitare di collegarti al forum, guarda che tutto il forum ne guadagnerebbe in meglio... <_<

un italiano che tifa contro l'Italia è vergognoso e può andare a fare compagnia a bossi ed ai suoi simili, o ai secessionisti borbonici.................... <_<

A parte il fatto che è proibito da regolamento parlare di politica, mi piacerebbe che certe discussioni (e mi riferisco a tutti, non solo a te) rimanessero entro binari di rispetto e civiltà. Credo che chi legge i post della sezione Agorà non gradisca molto "gustarsi" le altrui gazzarre. Per quelle ci sono già tanti forum di calcio. Grazie.

<_< perchè è interista, pertanto, contro Lippi=juventino, pertanto perchè ha eliminato l'Italia! <_<

roba da far accapponare la pelle.... <_<

a te non rispondo proprio, non ti conosco e né niente e non vedo perché ti permetti di dare delle opinioni e/o risposte al mio posto...

e se io faccio accapponare la pelle tu mi stai facendo girare le p...e!!!!

In veste di moderatore, vi invito a moderare i toni, i temini, ad evitare allusioni fin troppo esplicite ed a non provocarvi ulteriormente, evitando in particolare ogni riferimento alla politica.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

I panzer abbattono l'Inghilterra Capelliana con quattro colpi di cannone ed una prestazione convincente. L'Inghilterra torna meritatamente a casa. A voi le considerazioni su questa eliminazione.cool.gif

Questa sera invece scopriremo chi tra Argentina e Messico sfiderà la Germania nei quarti. Da parte mia, viva la Tricolor!biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

I panzer abbattono l'Inghilterra Capelliana con quattro colpi di cannone ed una prestazione convincente. L'Inghilterra torna meritatamente a casa. A voi le considerazioni su questa eliminazione.cool.gif

Che dire... li hanno pettinati a dovere ! A cominciare da Capello :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa occorre dirla : se nemmeno Don Fabio è riuscito a fargli vincere un mondiale significa proprio che il Campionato del Mondo non appartiene al DNA dei sudditi di Sua Maestà.

Si può davvero dire che il 1966 è stato un caso, anche troppo procurato, probabilmente !

Link al commento
Condividi su altri siti

E' la legge del contrappasso; gli inglesi vinsero il mondiale casalingo del 1966 con un gol fantasma proprio contro la Germania; ora sono pari.

:D a Firenze diciamo: "i'cche l'è fatto, l'è reso" :P :P , comunque è il finale di una vecchia barzelletta

Finalmente una partita degna di un Mondiale, la povera Inghilterra arrivata agli ottavi dopo un girone tutto meno che esaltante, ha confermato la sua inadeguatezza, come al solito, a giocare un Mondiale decente.

Io non amo la Germania, tutt'altro, ma quando perdono le squadre inglesi (tutte nessuna esclusa) sento una specie di godimento che mi consola anche della nostra esclusione.

La brutta storia di Heysel va sempre, quando è possibile, vendicata (eppoi ditemi che sono antijuventino B) ).

Comunque una Germania quadrata che dilaga sulle ripartenze ha giocato come io vorrei avesse fatto l'Italia. Inglesi frastornati con i soli Lampard e Rooney che hanno giocato un calcio decente, e difesa inesistente, anche avessero passato il turno non avrebbero fatto molta strada...nonostante quel genio di Capello :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dimentichiamoci che, da oltre 20 anni, hanno subito una caterva tale di torti arbitrali, che se fosse toccata a noi (ma anche a qualcun altro) se ne parlerebbe ogni giorno!!! In quanto ai mondiali vinti da noi, Italia-Brasile del 1982, la ricordo davvero bene..... Ma pure per gli altri... vogliamo ricordare l'Argentina del 1978 (partita comprata contro il Perù e finale)???? Quella del 1986 (quarti con evidente malafede e semifinali, idem)??? La Germania del '90 (semifinale e finale)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non amo la Germania, tutt'altro, ma quando perdono le squadre inglesi (tutte nessuna esclusa) sento una specie di godimento che mi consola anche della nostra esclusione.

La brutta storia di Heysel va sempre, quando è possibile, vendicata (eppoi ditemi che sono antijuventino B) ).

Ma cosa c'entra? :blink: L'eliminazione dell'Argentina vendicherebbe i desaparecidos italiani? :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

<_< già per il fatto che sei interista e quindi contrario alla NAZIONALE ITALIANA perchè bianconera (del resto l'inter ha solo come italiani un macellaio di nome Materazzi e un testa di..... di nome Balotelli che spero mai vesta la maglia azzurra fino a quando avrà quel cervello da troglodita!), hai bisogno che qualcuno risponda per te, perchè le risposte che dai sono incommentabili........................

in ogni caso, se ti faccio girare qualcosa, puoi anche evitare di collegarti al forum, guarda che tutto il forum ne guadagnerebbe in meglio... <_<

un italiano che tifa contro l'Italia è vergognoso e può andare a fare compagnia a bossi ed ai suoi simili, o ai secessionisti borbonici.................... <_<

Vergognoso sei tu ed il fatto che ancora ti facciano scrivere su questo forum!!!!

Forse so anche il motivo ma meglio lasciar perdere.....

Fai un piacere alla terra, mettiti sul prossimo shuttle e fatti lasciare sulla luna!!!!!!!!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Una Germania spietata, sembra sorniona, poi con due passaggi mette in grado le sue bocche da fuoco di tirare in porta. Che invidia.......confesso! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti. Di calcio non si può proprio parlare. Già avevo invitato a non scrivere nelle discussioni, in cui si parla di altre squadre, in maniera da eliminare le polemiche, visto che spesso si interviene solo per creare la rissa, ma questa avrebbe dovuto essere la discussione, inerente la squadra comune a tutti, anche se, evidentemente, non lo è (mi ricorda tanto la nazionale del '94, con mezza Italia, che tifava contro perchè l'allenatore era Sacchi). Anche io non sopporto Lippi e i giocatori fighetti, ma da qui ad intervenire contro la nazionale, in un forum italiano, ce ne passa. Forse è meglio chiuderla qui vista l'impossibilità di mantenere toni civili, da più parti e anche per evitare che altri (me compreso, non mi ritengo migliore, intendiamoci) si facciamo trascinare e si inseriscano in certe diatribe.

Link al commento
Condividi su altri siti

PIRAS E LEGIOPRIMIGENIA, A CAUSA DELLE VOSTRE SCHERMAGLIE AI LIMITI DELLA CIVILTA' E' GIA' STATA CHIUSA UNA DISCUSSIONE E NON HO INTENZIONE DI VEDERE CHIUSA ANCHE QUESTA. SIETE CORTESEMENTE PREGATI DI NON PROVOCARE ALTRI INUTILI FLAME, LIMITANDOVI AI SOLI COMMENTI IN TOPIC. SIETE ANCHE GIA' STATI AVVERTITI; ALLA PROSSIMA RICHIAMO UN MODERATORE E VI FACCIO CACCIARE. SE PROPRIO VOLETE LITIGARE, FATELO IN PRIVATO. GRAZIE.

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto mi riguarda luke IDK non mi farò trascinare in altre polemiche inutili.... questa discussione su una squadra comune a tutti può continuare in pace... basta ignorare certe persone, e così farò!!! Non è giusto togliere a tutti questa discussione che deve durare sino alla finale e oltre! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cosa c'entra? :blink: L'eliminazione dell'Argentina vendicherebbe i desaparecidos italiani? :blink:

Beh non ne facevo un problema politico, ma calcistico.

Penso comunque che l'Argentina probabilmente vincerà questo mondiale (ma potrei essere smentito dai fatti). Per risponderti dico sì se l'Argentina di Videla del '78 avesse perso i mondiali (dato che tu stesso hai parlato di truffa e partite comprate) in parte avrebbe vendicato anche i desaparecidos per quanto può valere una partita di calcio.

Link al commento
Condividi su altri siti

egregio sig. Drago Dormiente lei non ha nè il potere nè l'autorità per far cacciare nessuno! Moderi i termini, non scriva in stampatello e si faccia i fatti suoi perchè i Moderatori, prontamente intervenuti, sanno prendere da loro le decisioni opportune, senza suggerimenti.

come ho detto sopra, non cadrò più in provocazioni di alcun genere!

in ogni caso vorrei sapere lei cosa risponderebbe ad uno che appena interviene le dice in pubblico "mi stai sulle p..." oppure, "puoi essere portato sulla luna e rimanerci".

io i piedi in faccia non me li faccio mai mettere nè nella vita nè in un forum.

In ogni caso ribadisco che questa discussione deve continuare, neanche a me va che sia chiusa.

Chiusa anche la parentesi con Lei ed amici come prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh non ne facevo un problema politico, ma calcistico.

Penso comunque che l'Argentina probabilmente vincerà questo mondiale (ma potrei essere smentito dai fatti). Per risponderti dico sì se l'Argentina di Videla del '78 avesse perso i mondiali (dato che tu stesso hai parlato di truffa e partite comprate) in parte avrebbe vendicato anche i desaparecidos per quanto può valere una partita di calcio.

Io, semplicemente, non la vedo così e neppure quanto successe all'Heysel lo riesco a collegare al calcio, senza volersi addentrare troppo, in fatti dolorosi, di cui è stata taciuta una buona parte (ricordo bene che se ne parlò soltanto la sera stessa e poi la notizia scomparve per sempre....).

Link al commento
Condividi su altri siti

:) comunque, se all'Inghilterra avessero dato il 2 a 2 io non sarei tanto sicuro che la partita l'avrebbe vinta la Germania!

Il dubbio rimarrà per sempre....

Modificato da legioprimigenia
Link al commento
Condividi su altri siti

Non dimentichiamoci che, da oltre 20 anni, hanno subito una caterva tale di torti arbitrali, che se fosse toccata a noi (ma anche a qualcun altro) se ne parlerebbe ogni giorno!!! In quanto ai mondiali vinti da noi, Italia-Brasile del 1982, la ricordo davvero bene

Forse mi è sfuggito qualcosa (o la mia memoria sta andando in pappa) ma cosa successe in Italia-Brasile dell'82? :huh:

Io la ricordo come una partita notevole, anzi giocata alla grande da ambedue. Ma se il problema è l'errore arbitrale possiamo parlare allora di Italia-Corea del Sud del 2002? O tornando molto più indietro di Italia-Cile del 1962? Neanche noi siamo stati risparmiati dagli arbitri.

Rimane il fatto che comunque un errore arbitrale è sempre una cosa vergognosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.