Vai al contenuto
IGNORED

Mondiali Sudafrica 2010

DragoDormiente

Risposte migliori

ora spero nell'Inghilterra...sai che colpo che gli viene agli inglesi conservatori che hanno dovuto attendere un tecnico italiano per rivincere il mondiale? :)

:lol: :lol: :lol: un'altro tecnico gobbo :o :o :o ??? No!!!..... poi cmq l'Inghilterra era già stata allenata da Erikson che non è certo più inglese di Capello e ci saranno abituati ormai agli allenatori stranieri (non solo i calciatori)....

Non credo (visto il gioco in campo) che la squadra di Capello andrà molto avanti almeno che non si trovi a giocare con delle pippe come gli USA non farà, come al solito nei Mondiali, un granché ha già mostrato dei grossi limiti ed è impostata tutta sulle giocate di Rooney, non si può impostare una squadra su un solo giocatore, soltanto Maradona ce l'ha fatta...ma lui era Maradona non Rooney.

Il mio spirito antijuventino proviene da lontano negli anni (dato che sono un tifoso viola, interista lo sarai) quando perdemmo il campionato 1981-82 per un gol regolarissimo di Graziani annullato e un rigore fantasma concesso alla Juventus (guarda caso :blink: ) e noi avevamo fatto un campionato esemplare, senza trucchi, ma dopo il rigore fantasma che vi ha permesso di vincere uno dei tanti dubbi scudetti e a noi di perdere il terzo, non è che la Juventus sia molto popolare dalle mie parti tanto che nacque uno slogan che diceva (già allora) Meglio secondi che ladri :D

Se siamo stati buttati fuori da questo campionato del mondo è più che altro colpa della difesa, su questo non ci piove, è quella è la difesa della Juventus o no?

Come tifoso viola ritengo che quello zombie di Gilardino andava subito tolto, non c'è giustificazione per tenerlo in campo inutilmente togliendo posto a Pazzini o Quagliarella...ma in questo caso è colpa di Lippi...era cieco o che?

Quella difesa andava cambiata, dormiva!!!! Ma lippi pareva troppo affezionato a prendere gol....

Caro Legio non è soltanto perché sono juventini ma quelle persone non andavano più schierate dopo la prima partita e guarda caso c'è una consistente parte di persone che, al di là della fede, pensano che forse c'erano un po' troppi giocatori di una squadra che lo scorso anno tutto si può dire meno che abbia fatto scintille, è partita male ed è arrivata peggio...non è colpa mia.

Neanche la Fiorentina ha fatto un buon campionato, infatti Gilardino non ha toccato palla, ma posso dire tranquillamente che Montolivo è stato uno dei migliori, ha fatto il suo dovere di centrocampista e spesso ha pure sparato qualche bordata in porta.

ciao ;)

Modificato da Frenkminem
Link al commento
Condividi su altri siti

Se vogliamo parlare dell'alba di Prandelli, spero solo che la sua dieta non sia l'asse Gamberini-Montolivo-Gilardino e che non ci propini in nazionale giocatori insipidi come i vari Gobbi, Natali, Zauri e compagnia che ha avuto il piacere di allenare...

Tu trovi che Gamberini sia peggiore di Cannavaro? Poi lasciamo fare a Prandelli adesso ha un parco giocatori più ampio che non solo quelli della Fiorentina, a Firenze ha fatto dei campionati egregi, l'importante è vedere come imposta il gioco, anch'io sono d'accordo che non esistono blocchi ne juve ne viola e non credo che Prandelli sia così limitato, e neanche così monopolizzato :)

Link al commento
Condividi su altri siti

:) qua si parla dell'ex Juventino Lippi e della juventus, te pareva che gira e rigira la colpa doveva essere della Juventus.. mancate proprio di fantasia (ieri ne giocavano 2, tralaltro, Chiellini in tre partite è stato il migliore!).....

allora, perchè non osannate la juve per il mondiale 2006 che ,tra Italia e Francia schierava l'intera squadra bianconera?

Il nominare moggi e gli arbitri in questa discussione, in modo gratuito poichè non vi rientra, rende il tuo commento (Frenkeminem) assolutamente "partigiano", (sarai come minimo un interista o antijuventino!), e, quindi privo di rilievo e di nota! Ringraziate la Juventus per i mondiali del 1982 e 2006 che, senza di loro e senza Lippi, non portavamo a casa!

comunque è storia vecchia, se si perde è colpa degli juventini (vedi baggio ad Italia 90 o del piero agli europei) mentre, se si vince e merito degli altri.......

ci siamo abituati a sentire queste idiozie.... <_<

Qui non si parla della Juventus che fu e non se ne discutono gli indubbi meriti, qui si parla del fatto poco opportuno di convocare per il Campionato del Mondo il blocco della squadra che ha più deluso nello scorso campionato nazionale che, con il record di gol subiti, è stato forse il peggiore della sua gloriosa storia; se neghi questo allora forse il partigiano miope sei proprio tu

Modificato da Ramossen
Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno nega il cattivo stato di forma di giocatori juventini e non, e l'opportunità di chiamarli o meno! il mio discorso parte da un altro presupposto... se in un post sui mondiali si iniziano a nominare la Juve, Moggi e gli arbitri, si parte già da un presupposto sbagliato perchè nulla centrano con i mondiali attuali!!!

pertanto, presumo, che questa nazionale a qualcuno non sia piaciuta solo perchè Lippi è ex juventino e perchè il "blocco giocatori" è della juve (e non hanno giocato!)!

Lo stesse modo di dire: "un altro gobbo no" rivolgendosi a capello ti fa capire che qui da fastidio che vincano in nazionale uomini che hanno a che fare con la juve!

Non mi sembra assolutamente giusto come discorso ma moooolto partigiano.... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vogliamo parlare dell'alba di Prandelli, spero solo che la sua dieta non sia l'asse Gamberini-Montolivo-Gilardino e che non ci propini in nazionale giocatori insipidi come i vari Gobbi, Natali, Zauri e compagnia che ha avuto il piacere di allenare...

Tu trovi che Gamberini sia peggiore di Cannavaro? Poi lasciamo fare a Prandelli adesso ha un parco giocatori più ampio che non solo quelli della Fiorentina, a Firenze ha fatto dei campionati egregi, l'importante è vedere come imposta il gioco, anch'io sono d'accordo che non esistono blocchi ne juve ne viola e non credo che Prandelli sia così limitato, e neanche così monopolizzato smile.gif

Io trovo che quando Gamberini ha giocato in nazionale (poche volte, è vero) ha fatto ridere.

Vi ricordo che questo topic riguarda i mondiali in Sudafrica e non è il luogo adatto per fare processi alla Juventus e crocifiggerne i tifosi; vi prego pertanto di non scadere nelle accuse reciproche e, da lì, negli insulti. Grazie.

Modificato da DragoDormiente
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Speriamo che il figlio di Prandelli non litighi con Cassano e le prenda, altrimenti pure Prandelli non lo convocherà

Insomma Lippi è colpevole della sindrome da fusione, tipica di chi vince i mondiali, possibile che non abbiamo niente meglio di Camoranesi e Gattuso, possibile che al buon ringhio debba essere permessa una figura tanto meschina, ma il viareggino ha seguito il campionato o era impegnato a far altro

Boooo, nel frattempo sti milionari se ne vanno in vacanza alla faccia nostra....................

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, la discussione, sicuramente per colpa mia, ha preso una piega "partigiana" e spero vogliate perdonarmi :rolleyes:

Legioprimigenia ti offro il calumet della pace (occhio a quello che c'è dentro :D ) in fondo siete attaccati da tutti i giornali d'Italia sia di destra che di sinistra , sportivi e non, non voglio metterci io il carico da 11...e' cci kezz

@ Drago

Forse hai ragione Gamberini non può competere con il miglior Cannavaro, ma ahimé in nazionale è stato schierato il peggior Cannavaro che si sia mai visto, diciamo che forse Gamberini non si sarebbe lasciato superare da attaccanti mediocri come quelli di Paraguay, NZ e Slovacchia anche perché più giovane e con più benzina in corpo. Ma questi ormai sono discorsi da baretto di periferia su una squadra che nel complesso ha deluso.

ciao

Legio nun te la prenne con questo vecchio nostalgico dei tempi di De Sisti, Antognoni e Baggio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

<_< perchè è interista, pertanto, contro Lippi=juventino, pertanto perchè ha eliminato l'Italia! <_<

roba da far accapponare la pelle.... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto l'Uruguay è la prima squadra ad approdare ai quarti di finale; una papera a testa per i portieri di Uruguay (Muslera) e SudCorea, poi ci pensa un super Luis Suarez nel finale a spingere i suoi ai quarti. Stasetra tocca agli States contro il Ghana.

Link al commento
Condividi su altri siti

<_< perchè è interista, pertanto, contro Lippi=juventino, pertanto perchè ha eliminato l'Italia! <_<

Io aspetto una risposta, prima di esprimermi, però..

Poi, credo anch'io che le scelte di Lippi siano state totalmente sclerotiche e la maggior parte delle colpe sia proprio sua. Che sia juventino non me ne potrebbe fregare di meno; in nazionale non guardo alla provenienza, nonostante l'antipatia personale nei suoi confronti

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto l'Uruguay è la prima squadra ad approdare ai quarti di finale; una papera a testa per i portieri di Uruguay (Muslera) e SudCorea, poi ci pensa un super Luis Suarez nel finale a spingere i suoi ai quarti.

Tutto sommato è stata una bella partita, i sudcoreani, a mio avviso, non meritavano di perdere ma andare almeno ai supplementari.

I portieri, in questo campionato, pare che siano veramente l'ago della bilancia, da Green in poi si sono viste papere non certo da mondiali... :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto l'Uruguay è la prima squadra ad approdare ai quarti di finale; una papera a testa per i portieri di Uruguay (Muslera) e SudCorea, poi ci pensa un super Luis Suarez nel finale a spingere i suoi ai quarti.

Tutto sommato è stata una bella partita, i sudcoreani, a mio avviso, non meritavano di perdere ma andare almeno ai supplementari.

I portieri, in questo campionato, pare che siano veramente l'ago della bilancia, da Green in poi si sono viste papere non certo da mondiali... :o

Forse è vero che questi palloni non li favoriscono <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

I portieri, in questo campionato, pare che siano veramente l'ago della bilancia, da Green in poi si sono viste papere non certo da mondiali... ohmy.gif

Forse è vero che questi palloni non li favoriscono dry.gif

Si, deve essere per forza quello... Comunque Luis Suarez ha raddoppiato in 90 minuti il valore del suo cartellino, a questo punto dubito che l'anno prossimo giocherà ancora nell'Ajax. La SudCorea meritava almeno i supplementari, concordo, anche perché è una bella squadra ed ha un discreto gioco; oggi poi è stata un po' sfortunata.

Link al commento
Condividi su altri siti

I portieri, in questo campionato, pare che siano veramente l'ago della bilancia, da Green in poi si sono viste papere non certo da mondiali... ohmy.gif

Forse è vero che questi palloni non li favoriscono dry.gif

Si, deve essere per forza quello... Comunque Luis Suarez ha raddoppiato in 90 minuti il valore del suo cartellino, a questo punto dubito che l'anno prossimo giocherà ancora nell'Ajax. La SudCorea meritava almeno i supplementari, concordo, anche perché è una bella squadra ed ha un discreto gioco; oggi poi è stata un po' sfortunata.

Gran gol di Suarez, se non sbaglio quest'anno ha segnato 35 gol è un gran giocatore in futuro già lo vedo con la maglia del Manchester City che deve comprarsi tutti i giocatori più forti :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Torno ora sul Forum. Ho visto la partita!

La doppietta di Vittek è la più bella che abbia mai visto in vita mia :D

Avevo detto che l'Italia non avrebbe superato il girone ma arrivare ultimi è una delle cose più ridicole che potessi mai vedere! Gloria alle piccole squadre che hanno in campo 3/11 di professionisti e gli altri semplici lavoratori.

Uniche note con chiaro intento provocatorio.....Lippi...dry.gif Cannavaro....MUMMIA! Spero che adesso si goda gli ennesimi miliardi "arabi".....

Bello il gol di Quagliarella nonostante mi stia antipatico a livelli esponenziali....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Luis Suarez sarebbe la scarpa d'oro 2010 se non fosse per i coefficienti UEFA (ha segnato più gol di Messi, ma la Liga ha un coefficiente più alto della Eredivise, per cui sarà Messi la scarpa d'oro). Al termine dei mondiali sarà sicuramente oggetto delle attenzioni di chi può permettersi di spendere (leggasi Chelsea, ManCity, Real Madrid).

L'avversario ai quarti dell'Uruguay sarà il Ghana, che poco fa ha battuto, a fatica e solo dopo i tempi supplementari, gli Stati Uniti, uscenti comunque a testa altissima da questo mondiale. Nella squadra americana notevoli in generale le prestazioni di Altidore e Donovan e Bradley (giocatore che a me piace molto), già conosciuti sul mercato europeo, ma anche di Edu e Feilhaber.

In tema Italia, la cosa che secondo me fa più inca...re è che Cannavaro ride sempre, perchè tanto lui è pieno di soldi mentre il popolino deve guadagnarsi la pagnotta tutti i giorni in fonderia. Un chiaro esempio di onestà morale ed intellettuale il suo.

Modificato da DragoDormiente
Link al commento
Condividi su altri siti

a te non rispondo proprio, non ti conosco e né niente e non vedo perché ti permetti di dare delle opinioni e/o risposte al mio posto...

e se io faccio accapponare la pelle tu mi stai facendo girare le p...e!!!!

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io aspetto una risposta, prima di esprimermi, però..

Poi, credo anch'io che le scelte di Lippi siano state totalmente sclerotiche e la maggior parte delle colpe sia proprio sua. Che sia juventino non me ne potrebbe fregare di meno; in nazionale non guardo alla provenienza, nonostante l'antipatia personale nei suoi confronti

...il motivo è che dall'inizio che non mi è piaciuta questa nazionale, al di là dell'antipatia nei confronti di Lippi... Non si possono portare gente finita ad un mondiale come Camoranesi, Cannavaro, Zambrotta, Gattuso ecc....

Ma come si fa? é gente che ha giocato poco nei loro club (esempio Camoranesi quasi sempre infortunato) o se hanno giocato hanno fatto un campionato a dir poco mediocre... E poi non è la prima volta che quando ci si presenta ad un mondiale con un blocco già "anziano" si fallisce miseramente (esempio mondiali 1986).... ci sarebbero altri mille motivi ma onestamente non voglio più sprecare nemmeno delle battute sulla tastiera per questa nazionale che è stata a dir poco vergognosa.... e per questo via la Slovacchia e tutte quelle nazionali dove i giocatori sprecano fino all'ultima energia in campo (avete visto i coreani contro l'Uruguay ieri?)....

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo sia il caso di consegnare alla storia "la figura" dell'Italia e di celebrare invece il passaggio ai quarti di una squadra africana: il Ghana. Credo che questo continente meriti ampiamente una soddisfazione, che ovviamente non può lenire i gravissimi ed elusi problemi endemici di cui soffre.

Link al commento
Condividi su altri siti

<_< già per il fatto che sei interista e quindi contrario alla NAZIONALE ITALIANA perchè bianconera (del resto l'inter ha solo come italiani un macellaio di nome Materazzi e un testa di..... di nome Balotelli che spero mai vesta la maglia azzurra fino a quando avrà quel cervello da troglodita!), hai bisogno che qualcuno risponda per te, perchè le risposte che dai sono incommentabili........................

in ogni caso, se ti faccio girare qualcosa, puoi anche evitare di collegarti al forum, guarda che tutto il forum ne guadagnerebbe in meglio... <_<

un italiano che tifa contro l'Italia è vergognoso e può andare a fare compagnia a bossi ed ai suoi simili, o ai secessionisti borbonici.................... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

<_< già per il fatto che sei interista e quindi contrario alla NAZIONALE ITALIANA perchè bianconera (del resto l'inter ha solo come italiani un macellaio di nome Materazzi e un testa di..... di nome Balotelli che spero mai vesta la maglia azzurra fino a quando avrà quel cervello da troglodita!), hai bisogno che qualcuno risponda per te, perchè le risposte che dai sono incommentabili........................

in ogni caso, se ti faccio girare qualcosa, puoi anche evitare di collegarti al forum, guarda che tutto il forum ne guadagnerebbe in meglio... <_<

un italiano che tifa contro l'Italia è vergognoso e può andare a fare compagnia a bossi ed ai suoi simili, o ai secessionisti borbonici.................... <_<

A parte il fatto che è proibito da regolamento parlare di politica, mi piacerebbe che certe discussioni (e mi riferisco a tutti, non solo a te) rimanessero entro binari di rispetto e civiltà. Credo che chi legge i post della sezione Agorà non gradisca molto "gustarsi" le altrui gazzarre. Per quelle ci sono già tanti forum di calcio. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.