Vai al contenuto
IGNORED

Mondiali Sudafrica 2010

DragoDormiente

Risposte migliori

P.S. Per dovere di cronaca ritengo poco appropriato giudicare risibili le esternazioni di Buffon. Cosa volevate che dicesse ? E poi, quanti avrebbero avuto il coraggio di prendersi palate di cacca sul muso in diretta tv 10 minuti dopo la peggior figuraccia degli ultimi 44 anni ?

Uno che non giocava e non poteva essere accusato direttamente.....

Proprio perchè non ha giocato poteva approfittare per passare in secondo piano sfuggendo a critiche e accuse, e invece ha preferito metterci la faccia.

Non sono juventino ma sono pro tutti quelli che rappresentano ancora un elemento al di là delle bandiere e delle simpatie sportive, e Buffon è uno di quelli che tutti amano perchè mai fuori dalle righe e sempre responsabile anche di fronte alle questioni negative.

Ripeto, non tuti avrebbero avuto il coraggio di Buffon, e tanti sono letteralmente scappati dopo la partita.

Uno come Cannavaro, ad esempio, che di responsabilità ne ha più d'una, non l'ho ancora sentito parlare. Ma forse a lui interessa maggiormente iniziare a contare i dollaroni che gli pagheranno gli arabi tra pochi mesi. Chissenefrega di quei 4 imbecilli che si inc....no per un'eliminazione vergognosa... Dopotutto lui un mondiale l'aveva già vinto, no ? Quindi.... uno più, uno meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

vergognoso Lippi, buttare nel mucchio Quagliarella e Maggio....

E che vorrebe dire ? Grande Quaglia; Maggio impeccabile. Se nel mucchio avesse buttato pure De Sanctis adesso eravamo agli ottavi.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi, ma di cosa vi stupite? Viste le premesse era logico e facilmente prevedibile (non amo dire io l'avevo detto ma.....) certo neanche io nella mia fosca cassandrica previsione avevo immaginato l'ultimo posto nel girone che doveva, nella logica, essere riservato ai più che modesti Kiwi. Il merito di Lippi, se cosi si può dire, è di essere riuscito ad andare oltre l'immaginabile, sento parlare di sfortuna, ma per piacere!! L'unica scusante che abbiamo è che tutto il calcio europeo sta passando un momento involutivo, Francia e Italia già fatto e presto,molto presto, vedrete cadere altre teste eccellenti, non c'è ricambio generazionale ci sono pochissimi nuovi talenti che faticano a trovar spazio soffocati da pseudocampioni che vengono d'oltreoceano, i giocatori europei sono logori e cotti, i nostri addirittura pronti ad essere ripassati in padella, poche idee nuove e molta presunzione, come se chiamarsi Germania, Inghilterra, Francia o Italia basti a far piegar le gagliarde ginocchia altrui, solo i Paesi Bassi fanno un po' di storia a se, ma si sa che gli olandesi sono da sempre, zitti zitti, proiettati nel futuro, non dico che vinceranno il mondiale ma non la regaleranno a nessuno, anche la Spagna non stà messa male ma nel loro caso si tratta più di una fortuita contemporaneità di quattro o cinque giocatori capaci di fare la differenza.

Per tornare a noi Lippi è riuscito ad andare oltre l'orrore pescando nel peggio che il nostro campionato gli metteva a disposizione, imponendo un blocco composto da un mix di vecchie glorie che si tengono in piedi con gli elastichetti (tutti questi infortuni, che sfortuna...!!!) e della squadra che più di tutti ha deluso nel suo corso ossia la Juventus, se questa ha fatto ridere ottenendo il record storico di gol subiti un motivo ci sarà pure stato, invece.... Bhe, lasciamo perdere e auguriamoci che Prandelli riesca presto nel facile compito di far meglio di Lippi, ho fiducia che in tempi medi si riuscirà ad avere una nazionale italiana degna del suo blasone, non pretendo vincente ma almeno non ridicola o peggio ancora patetica ma per questo sarà necessaria un po' d'autarchica rivitalizzazione dei vivai altrimenti continueranno ad essere guai

Saluti

Modificato da Ramossen
Link al commento
Condividi su altri siti

L'anagrafe mi permette di ricordare anche la disfatta con la Corea del 1966, eppure da quella sconfitta si cominciò a ricostruire l'ambiente e la squadra, giungendo, nel 1970, alla oramai mitica Ita-Germ 4-3 in Messico. Credo che in questa triste ora, l'unica speranza sia quella di augurare a Prandelli di riuscire nella stessa impresa della "ricostruzione".

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi, ma di cosa vi stupite? Viste le premesse era logico e facilmente prevedibile (non amo dire io l'avevo detto ma.....) certo neanche io nella mia fosca cassandrica previsione avevo immaginato l'ultimo posto nel girone che doveva, nella logica, essere riservato ai più che modesti Kiwi. Il merito di Lippi, se cosi si può dire, è di essere riuscito ad andare oltre l'immaginabile, sento parlare di sfortuna, ma per piacere!! L'unica scusante che abbiamo è che tutto il calcio europeo sta passando un momento involutivo, Francia e Italia già fatto e presto,molto presto, vedrete cadere altre teste eccellenti, non c'è ricambio generazionale ci sono pochissimi nuovi talenti che faticano a trovar spazio soffocati da pseudocampioni che vengono d'oltreoceano, i giocatori europei sono logori e cotti, i nostri addirittura pronti ad essere ripassati in padella, poche idee nuove e molta presunzione, come se chiamarsi Germania, Inghilterra, Francia o Italia basti a far piegar le gagliarde ginocchia altrui, solo i Paesi Bassi fanno un po' di storia a se, ma si sa che gli olandesi sono da sempre, zitti zitti, proiettati nel futuro, non dico che vinceranno il mondiale ma non la regaleranno a nessuno, anche la Spagna non stà messa male ma nel loro caso si tratta più di una fortuita contemporaneità di quattro o cinque giocatori capaci di fare la differenza.

Per tornare a noi Lippi è riuscito ad andare oltre l'orrore pescando nel peggio che il nostro campionato gli metteva a disposizione, imponendo un blocco composto da un mix di vecchie glorie che si tengono in piedi con gli elastichetti (tutti questi infortuni, che sfortuna...!!!) e della squadra che più di tutti ha deluso nel suo corso ossia la Juventus, se questa ha fatto ridere ottenendo il record storico di gol subiti un motivo ci sarà pure stato, invece.... Bhe, lasciamo perdere e auguriamoci che Prandelli riesca presto nel facile compito di far meglio di Lippi, ho fiducia che in tempi medi si riuscirà ad avere una nazionale italiana degna del suo blasone, non pretendo vincente ma almeno non ridicola o peggio ancora patetica ma per questo sarà necessaria un po' d'autarchica rivitalizzazione dei vivai altrimenti continueranno ad essere guai

Saluti

Condivido gran parte della tua analisi, anche se la filosofia del "mal comune, mezzo gaudio" lascia un po' perplessi. Io non riesco a digerire meglio una disfatta del genere solo perchè anche i francesi (per ora solo loro, perchè tedesci e inglesi sono comunque ancora in corsa) sono andati a casa.

Hai citato giustamente Olanda e Spagna come esempi fuori dal coro (stonato) e secondo me hai proprio centrato la questione.

La differenza tra le squadre vetuste e senza ricambio generazionale e le due nazionali IMHO più forti del Vecchio Continente (Spagna e Olanda, appunto) sta nell'attenzione dei propri clubs verso i giovani.

Il ricambio generazionale per loro arriva automaticamente grazie a squadre come Ajax e Barcellona (ma anche molte minori) che hanno da sempre una fucina di campioni nelle giovanili, hanno il coraggio di affidarsi ai giovani e confermare loro la fiducia quando capita qualche intoppo. E questo ha il duplice vantaggio da offrire alle nazionali gente sempre fresca e ricambi continui, e di garantire ai clubs conti sempre in ordine e largamente in attivo. In Italia invece cosa succede ? L'esatto contrario. Le nostre squadre devono cercare campioni affermati, spendendo milioni di Euro per quelli che troppo spesso si rivelano vere e proprie bufale. E questo toglie spazio ai giovani italiani, spesso mandati a "farsi le ossa" in squadrette di B o di Lega Pro per venire dimenticati e mai più (salvo rarissime eccezioni) richiamati alla casa madre.

Inoltre questa politica rende automatica la mancanza di giocatori da offrire alla Nazionale e le scelte si pagano.

Insomma, le colpe vanno dal bassissimo (settore giovanile trascurato) all'altissimo (Federcalcio), perchè nessuno si è mai posto il problema quando era il momento.

Ma sappiamo bene che l'Italia è famosa per essere esperta a chiudere la stalla quando ormai i buoi sono scappati...

Link al commento
Condividi su altri siti

PORKA WAKA SIAMO FUORI....

laugh.gif

Intanto, se era certa la qualificazione dell'Olanda (che troverà la Slovacchia agli ottavi), meno prevedibile era quella di Holly e Benji, che stanno schiantando 2 - 0 la Danimarca!

Confermo i risultati, l'Olanda batte 2-1 il Camerun con reti di Van Persie e Huntelaar; per lei ci sarà la Slovacchia.

Il Giappone batte 3 - 1 la Danimarca con reti di Mark Lenders, Oliver Anton e Ted Carter (tongue.giftongue.giftongue.gif ); per i giapponesi ci sarà il Paraguay.

Non era Tom ?? :D :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono del parere che i giocatori in campo non ci hanno messo l'anima se non negl'ultimi (sic) entusiasmanti minuti. Eppure ne hanno avuti 270 per dimostrare le loro presunte capacità. Quando si gioca con la maglia azzurra, rappresenti la tua nazione, e non puoi affrontare una partita con lo spirito di chi va a fare una passeggiata... ci sono milioni di persone che contano su di te. Se l'Italia fosse arrivata ultima come è successo, ma avesse giocato tutte e tre le partite con la grinta con la quale ha affrontato gli ultimi minuti, staremmo qui ora ad applaudire i nostri avversari, ma anche i nostri giocatori che ce l'hanno messa tutta, invece abbiamo visto delle partite tutte in salita affrontate col sistema di "butta la palla avanti e speriamo bene" (ma poi cosa aveva sto pallone, scottava? Non facevano in tempo a liberarsene) col risultato che tutti noi abbiamo visto.

Poi vorrei ricordare quando qualcuno, visto il periodo di crisi, propose di abbassare i premi per i calciatori della nazionale... ARGGHHHH, quale eresia! , come se ai vari giocatori non bastassero gli ingaggi con le loro squadre e i compensi degli sponsor. Per il proprio Paese si dovrebbe giocare gratis ed in campo bisognerebbe scendere come un gladiatore non come un mercenario...

Cmq è stato raccolto ciò che è stato seminato. Un plauso a quei pochi giocatori che nei pochi minuti messi loro a disposizione hanno dimostrato che con la grinta e la volontà giusta le cose potevano andare diversamente. Sicuramente era il caso di portare giocatori con queste capacità... ma si sa, noi italiani siamo tutti meccanici ed allenatori ;) .

Link al commento
Condividi su altri siti

PORKA WAKA SIAMO FUORI....

laugh.gif

Intanto, se era certa la qualificazione dell'Olanda (che troverà la Slovacchia agli ottavi), meno prevedibile era quella di Holly e Benji, che stanno schiantando 2 - 0 la Danimarca!

Confermo i risultati, l'Olanda batte 2-1 il Camerun con reti di Van Persie e Huntelaar; per lei ci sarà la Slovacchia.

Il Giappone batte 3 - 1 la Danimarca con reti di Mark Lenders, Oliver Anton e Ted Carter (tongue.giftongue.giftongue.gif ); per i giapponesi ci sarà il Paraguay.

Non era Tom ?? biggrin.giflaugh.gif

Non mi ricordo più, ormai sono invecchiato troppo!laugh.gif

Comunque, se il calcio europeo va a ramengo, ed intendo quello di un certo valore, è colpa del petrolio e dei vari Perez, Abramovich, Berlusconi, Moratti, Agnelli & Co. e Mansour & Co. Quando si hanno persone che hanno la possibilità di andare in ogni parte del mondo che non sia casa propria e coprire d'oro l'ultimo indios che sa dare quattro calci ad una palla non è più necessario investire anche la metà di quell'oro per creare un settore giovanile fatto da giovani della stessa nazionalità della squadra, con tanta voglia di arrivare in cima al mondo. Se la pancia è già piena a 22 anni perché il mio club mi paga 2/3/5/10 mln di euro l'anno per che cosa farmi il mazzo e vincere un mondiale? Perché così la federazione di turno mi da un premio da 1 mln? Superfluo. Perché poi guadagno di più con la pubblicità? Se ho già la pancia piena è perché sto già sfruttando al massimo la mia immagine. Non è un caso poi se, guardando le giovanili delle grandi squadre italiane ed europee, i giovani stranieri provenienti dai "terzi mondi" del calcio sfondano e quelli di nazionalità più blasonata vanno a morire in serie B o in Championship o simili. Quello che manca oggi in Italia soprattutto è investire sul calcio italiano dai pulcini in su, perché se è vero che uno su dieci nasce campione, gli altri nove possono diventare giocatori onesti e degni della nazionale se accuratamente seguiti nella loro formazione. E non venitemi a raccontare di Balotelli e Santon, che sono cresciuti uno nel Lumezzane e uno nel Ravenna e solo a sedici anni sono arrivati all'Inter e non è certo solo grazie al settore giovanile dell'Inter che avrebbero potuto fare una discreta figura in nazionale. E' la stessa situazione di colui che, pur avendo la possibilità di coltivarsi l'orticello e mangiare sano, compra le peggio schifezze al supermercato perché sono più belle e più buone a vedersi; poi però, dopo qualche anno, muore di intossicazione a furia di mangiare me*da. L'Italia è a questo punto, quelli che sfondano sono gli stranieri (dai serbi ai sudamericani) mentre i giocatori nostrani invecchiano e muoiono nel Crotone, nel Modena, nella Pro Patria e nella Cisco Roma perché nessuno ha più la necessità di investire su di loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

vergognoso Lippi, buttare nel mucchio Quagliarella e Maggio....

E che vorrebe dire ? Grande Quaglia; Maggio impeccabile. Se nel mucchio avesse buttato pure De Sanctis adesso eravamo agli ottavi.

Ma certo, se spezzi la frase il senso non si capisce...

Io avevo scritto:

vergognoso Lippi, buttare nel mucchio Quagliarella e Maggio e mantenere titolare un cadavere come Iaquinta.

Il senso della frase mi pare chiaro: I cadaveri vanno in panchina e forse forse giocati come carta della disperazione all'80° qualora i buoni abbiano difficoltà; non si mettono i giocatori eccellenti a far le riserve di lusso. In piu, alla vigilia si parlava di un attacco composto da Quagliarella titolare assieme al morto che cammina. Solo un'allenatore di serie C agirebbe così. Ah, si scusate, anche un classista come lui

Maggio e Quagliarella andavano schierati da titolari, e non solo da Ieri. Marchetti? Troppo giovane per giocare a quei livelli lì

se Prandelli userà il buonsenso alla stessa maniera di Gigi Casiraghi, sono sicuro che avremo una piccola soddisfazione già dal prossimo europeo :)

Non era Tom ?? :D :lol:

Se è per questo era anche Oliver Hutton ;) :lol:

Modificato da elmetto2007
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, se il calcio europeo va a ramengo, ed intendo quello di un certo valore, è colpa del petrolio e dei vari Perez, Abramovich, Berlusconi, Moratti, Agnelli & Co. e Mansour & Co. Quando si hanno persone che hanno la possibilità di andare in ogni parte del mondo che non sia casa propria e coprire d'oro l'ultimo indios che sa dare quattro calci ad una palla non è più necessario investire anche la metà di quell'oro per creare un settore giovanile fatto da giovani della stessa nazionalità della squadra, con tanta voglia di arrivare in cima al mondo. Se la pancia è già piena a 22 anni perché il mio club mi paga 2/3/5/10 mln di euro l'anno per che cosa farmi il mazzo e vincere un mondiale? Perché così la federazione di turno mi da un premio da 1 mln? Superfluo. Perché poi guadagno di più con la pubblicità? Se ho già la pancia piena è perché sto già sfruttando al massimo la mia immagine. Non è un caso poi se, guardando le giovanili delle grandi squadre italiane ed europee, i giovani stranieri provenienti dai "terzi mondi" del calcio sfondano e quelli di nazionalità più blasonata vanno a morire in serie B o in Championship o simili. Quello che manca oggi in Italia soprattutto è investire sul calcio italiano dai pulcini in su, perché se è vero che uno su dieci nasce campione, gli altri nove possono diventare giocatori onesti e degni della nazionale se accuratamente seguiti nella loro formazione. E non venitemi a raccontare di Balotelli e Santon, che sono cresciuti uno nel Lumezzane e uno nel Ravenna e solo a sedici anni sono arrivati all'Inter e non è certo solo grazie al settore giovanile dell'Inter che avrebbero potuto fare una discreta figura in nazionale. E' la stessa situazione di colui che, pur avendo la possibilità di coltivarsi l'orticello e mangiare sano, compra le peggio schifezze al supermercato perché sono più belle e più buone a vedersi; poi però, dopo qualche anno, muore di intossicazione a furia di mangiare me*da. L'Italia è a questo punto, quelli che sfondano sono gli stranieri (dai serbi ai sudamericani) mentre i giocatori nostrani invecchiano e muoiono nel Crotone, nel Modena, nella Pro Patria e nella Cisco Roma perché nessuno ha più la necessità di investire su di loro.

Quello che dici tu è VERISSIMO; Secondo me moratti è l'unico italiano in Italia ad essere razzista verso gli italiani... ne giocasse uno titolare (giusto Thiago Motta che è oriundo). Ecco la formazione tipo dell'Inter:

Julio Cesar (BRA);

Maicon (BRA), Lucio (BRA), Samuel (ARG), Zanetti (ARG);

Cambiasso (ARG), Thiago Motta (ITA); Pandev (MAC),

Sneijder (OLA), Eto'o (CAM); Milito (ARG).

Io fossi stato al posto di Lippi avrei fatto le convocazioni a questa maniera:

Portieri: De Sanctis, Buffon, Sirigu

Difensori: Biava, Criscito, Santon, Zambrotta, Cassani, Chiellini, Gamberini

Centrocamp.: Candreva, Maggio, De Rossi, Thiago Motta, Palombo, Vitale, Pepe, Montolivo

Attaccanti: Cassano, Pazzini, Quagliarella, Di Natale e Balotelli

una squadra così, era un buon compromesso tra età ed esperienza, e questa sì che avrebbe potuto essere altamente competitiva ed arrivare almeno in semifinale

di questi 23 riporto un undici per due formazioni: 4-4-2 e 4-3-3

4-4-2

Portiere: Buffon

Difesa: Santon, Chiellini, Gamberini, Cassani

Centrocampo: Vitale, Thiago Motta, Pepe, Maggio

Attacco: Quagliarella, Di Natale

4-3-3

Portiere: Buffon

Difesa: Chiellini, Gamberini, Biava

Centrocampo: Thiago Motta, Pepe, Palombo

Attaccanti: Cassano, Pazzini, Quagliarella

Link al commento
Condividi su altri siti

blink.gif Quanti discorsi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!abbiamo iniziato la caccia ai colpevolibiggrin.gif :federazione,presidenti,settori giovanili ,FIGC ecc eccrolleyes.gif

la verità e una sola : squadra sbagliata e senza gioco....................colpevole l'allenatoretongue.gif ........................grande nel 2006 pirla oggiblink.gif ..........risorgeremo dalle nostre ceneri cosi come abbiamo sempre fatto..................lo sport ti permette di rifarti subito...................vedrete che saremo ancora protagonistibiggrin.gif .....torno a ripetere :godiamoci il mondiale e prepariamoci al futuro...............................i grandi si vedono nella sconfitta:abbiamo fallito.ebbene prendiamoci i sberleffi degli altri e prepariamoci a restituirli già ai prossimi europei................e consoliamoci comprandoci una bella monetinatongue.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sono incazzato nero, abbiamo mandato in campo la squadra dell'ospizio di Coverciano, adesso facciamo tutti gli allenatori, peccato che non ci hanno convocato, come possiamo perdere 3 (tre!!!) a 2 (due!!!) con la Slovacchia????

Avevamo uno dei migliori tridenti d'attacco del campionato (Di Natale, Pazzini, Quagliarella) un centrocampo niente male con Montolivo e De Rossi....purtroppo l'ex juventino Lippi ha portato la difesa più bucata del campionato di quest'anno, ma si può????

Dopo il primo gol del Paraguay lo scemo avrebbe dovuto capire che non era cosa, che ha fatto? Ha cambiato portiere???? Infilando un poveretto senza nessuna esperienza internazionale e che spesso usciva dai pali a cercare farfalle...proprio noi che abbiamo avuto fra i portieri più forti del mondo da Albertosi a Zoff a Buffon e che spesso ci hanno risolto le partite e fatto vincere campionati del mondo.

Siamo una nazione con attaccanti del calibro di Balotelli Miccoli e Cassano (lasciati incredibilmente a casa), invece Lippi chi mette in campo? Iaquinta che, a parte il rigore, non ha fatto un tiro degno di questo nome in tutte e tre le partite, Gilardino ormai mummificato in mezzo all'area. Gli unici tiri degni di questo nome venivano dai centrocampisti Montolivo e De Rossi. Pazzini è stato bruciato e Di Natale non trovava neanche la posizione e Quagliarella praticamente messo a risolvere una partita in discesa (e quasi quasi ci riusciva).

Forse qualcuno avrebbe dovuto far notare a Lippi che la Juventus ha fatto il peggior campionato di tutta la sua storia (d'altra parte senza Moggi a pagare gli arbitri come potevano fare meglio?), l'Inter ormai ha una squadra composta solo da stranieri (per questo non dovrebbe giocare nel campionato italiano).

Dalle squadre rivelazione Sampdoria e Napoli solo un paio di giocatori, e (incredibile ma vero :o ) un solo giocatore della Roma la squadra che ha rischiato di vincere il campionato....

mah, lasciamo perdere. :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che vergonga ...................e a pensare che le squadre che andarono in finale nel 2006 , quest'anno sono state le prime ad uscire.......... :unsure: :unsure: :unsure:

Vedremo di rifarci agli Europeii ...............ma la vedo molto dura............. :huh: :huh: :huh:

Modificato da Maverick
Link al commento
Condividi su altri siti

Poi 'sta storia che squadra vincente non si cambia è una truffa, dopo 4 anni gli altri hanno cambiato le squadre, i moduli e soprattutto allenatore vincente SI CAMBIA....era già successo con Valcareggi che ci aveva portato in finale nel 1970 poi nel '74 (con la stessa formazione o quasi) ci ha fatto fare una figura pessima....noi facevamo ancora il catenaccio e gli altri già giocavano "all'olandese", l'unico allenatore che ha fatto il bis è stato Vittorio Pozzo ('34-'38) ma quelli erano gli anni '30 cavolo!

Forse i dirigenti che scelgono gli allenatori dovrebbero leggere obbligatoriamente Giovanbattista Vico :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

E con le partite chiusesi pochi minuti fa si chiude la prima fase a gironi e sicompleta il tabellone degli ottavi di finale di questo mondiale. Il pareggio della Svizzera sull'Honduras costringe a tornare a casa i rossocrociati e promuove nel girone H la Spagna ed il Cile (nonostante la sconfitta per 2 -1). Per la Spagna ci sarà il Portogallo, qualificatosi come secondo nel girone G, mentre il Cile incontrerà il Brasile, primo nello stesso girone dopo il pareggio noioso di oggi pomeriggio con i lusitani. Tornano a casa anche la NordCorea e la Costa d'Avorio, vincente oggi sui coreani per 3 - 0.

Si comincia domani con i primi due ottavi di finale: alle 16.00 Uruguay vs SudCorea e alle 20.30 USA vs Ghana.

Link al commento
Condividi su altri siti

:) qua si parla dell'ex Juventino Lippi e della juventus, te pareva che gira e rigira la colpa doveva essere della Juventus.. mancate proprio di fantasia (ieri ne giocavano 2, tralaltro, Chiellini in tre partite è stato il migliore!).....

allora, perchè non osannate la juve per il mondiale 2006 che ,tra Italia e Francia schierava l'intera squadra bianconera?

Il nominare moggi e gli arbitri in questa discussione, in modo gratuito poichè non vi rientra, rende il tuo commento (Frenkeminem) assolutamente "partigiano", (sarai come minimo un interista o antijuventino!), e, quindi privo di rilievo e di nota! Ringraziate la Juventus per i mondiali del 1982 e 2006 che, senza di loro e senza Lippi, non portavamo a casa!

comunque è storia vecchia, se si perde è colpa degli juventini (vedi baggio ad Italia 90 o del piero agli europei) mentre, se si vince e merito degli altri.......

ci siamo abituati a sentire queste idiozie.... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine l'Argentina che 3 giorni fa sembrava potesse avere la strada spianata fino alle semifinali si ritrova nel quarto piu tosto.

Causa il sud Africa testa di serie (e la scarsita francese) invece il quarto degli USA pare una "passeggiata de' salute".

Gia mi immagino i media americani, che ancora sommano goals e assists per calcolare i "punti" di un giocatore, che fanfara faranno a vedere le semifinali con USA, Olanda/Brasile, Argentina e Spagna. Speriamo di no.

Intanto, alla fine della partita di ieri, il telecronista di ESPN si chiedeva perche Quagliarella non ha giocato anche le altre partite ed oggi sulla stampa:

"Also 27, Fabio Quagliarella only played the second half against Slovakia, but produced more in those 45 minutes than any other forward did over three games..." che la dice lunga di quanto gli americani capiscano poco di calcio perche Quaglia ha prodotto di piu di tutti gli altri attaccanti messi insieme !

Prandelli poi sembra sia un ammiratore di Gilardino. Se il buongiorno si vede dal mattino...

Modificato da ersanto
Link al commento
Condividi su altri siti

giusto per puntalizzare... Balotelli e Cassano stavano bene dove stavano. A casa loro..... non ci avrebbero risolto nulla! balotelli non merita la nazionale per la testa da pazzoide che a soli 19 anni si ritrova, mentre Cassano, deve chiedere scusa a Lippi per alcune cosette accadute tempo addietro, pertanto, Lippi ha fatto bene a tenerlo fuori! La nazionale si merita non solo con il gioco ma anche con i comportamenti in campo e vi ricordo che tale Del Neri, Cassano, lo ha tenuto fuori dalla Samp raggiungendo ottimi risultati. balotelli è un testa matta, per non dire altro, e spero, se la sua testa rimarrà così, che la maglia azzurra non la veda mai perchè ci farebbe vergognare (tipo il sig Materazzi!) di essere italiani....

Link al commento
Condividi su altri siti

:) ma si!.. scegliamoci un'altra squadra e che vinca il migliore... che sarà mai... passi per i giornalisti che devono lavorare e possono scrivere di tutto e di più per vendere giornali....

ora spero nell'Inghilterra...sai che colpo che gli viene agli inglesi conservatori che hanno dovuto attendere un tecnico italiano per rivincere il mondiale? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vogliamo parlare dell'alba di Prandelli, spero solo che la sua dieta non sia l'asse Gamberini-Montolivo-Gilardino e che non ci propini in nazionale giocatori insipidi come i vari Gobbi, Natali, Zauri e compagnia che ha avuto il piacere di allenare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vogliamo parlare dell'alba di Prandelli, spero solo che la sua dieta non sia l'asse Gamberini-Montolivo-Gilardino e che non ci propini in nazionale giocatori insipidi come i vari Gobbi, Natali, Zauri e compagnia che ha avuto il piacere di allenare...

Infatti,il timore è che si passi da un blocco juventino ad uno fiorentino.Per carità,la Fiorentina ha ottimi giocatori ma io sono contrario ai blocchi se non di squadre veramente fortissime come la Juve dell'82.

Ma vincemmo il mondiale proprio perchè Bearzot seppe integrare il blocco con i vari Antonioni,Graziani,Conti,Bergomi,Oriali rispetto a 4 anni prima in Argentina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.