Vai al contenuto
IGNORED

Mondiali Sudafrica 2010

DragoDormiente

Risposte migliori

Il medico della nazionale ha tolto definitivamente Buffon dalla lista dei giocatori disponibili sostenendo che allo stato attuale le condizioni del portiere non consentono di individuare una data certa di rientro. Per Buffon quindi il mondiale sembra già finito.

Nel frattempo Portogallo e Costa d'Avorio pareggiano a reti bianche; inutile qualche lampo di Cristiano Ronaldo, che colpisce un palo nel primo tempo. Da questa partita sembra chiara l'attitudine di molte squadre che partecipano a questo mondiale: è maggiore la paura di perdere della voglia di vincere, e questo porta a partite bloccate, noiose e giocate soprattutto a centrocampo. Stasera tocca al Brasile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il medico della nazionale ha tolto definitivamente Buffon dalla lista dei giocatori disponibili sostenendo che allo stato attuale le condizioni del portiere non consentono di individuare una data certa di rientro. Per Buffon quindi il mondiale sembra già finito.

Nel frattempo Portogallo e Costa d'Avorio pareggiano a reti bianche; inutile qualche lampo di Cristiano Ronaldo, che colpisce un palo nel primo tempo. Da questa partita sembra chiara l'attitudine di molte squadre che partecipano a questo mondiale: è maggiore la paura di perdere della voglia di vincere, e questo porta a partite bloccate, noiose e giocate soprattutto a centrocampo. Stasera tocca al Brasile.

Per ora questo mondiale.....lazy.giflazy.giflazy.giflazy.giflazy.gif

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Guardiamo in faccia la realtà.

Ci è toccato in sorte un girone tra i più facili. Forse il più facile in assoluto.

Due squadre di modesti "lavoratori del pallone" e una la NZ dove il calcio è come da noi il cricket.

Passeremo il turno, perchè non è possibile non vincere le due prossime partite.Poi magari arriveremo in alto. Ma mi pare che non abbiamo attaccanti all'altezza di un campionato del mondo .

Comunque sia, ad maiora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardiamo in faccia la realtà.

Ci è toccato in sorte un girone tra i più facili. Forse il più facile in assoluto.

è proprio qui il punto!

La nazionale italiana dimostra che quando è favorita fa sempre magre figure e "tira fuori gli attributi" (non sempre ! :P ) quando è data per spacciata!

Forza ragazzi !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora questo mondiale.....lazy.giflazy.giflazy.giflazy.giflazy.gif

Grande Mirko...anche il "suono" delle vuvuzela concilia il sonno!

Non si può esordire così!

Ricordiamoci che siamo i Campioni del mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sono BASITO :o da "certi" commenti che ho letto in precedenza ai quali non replico (libertà d'opinione... :rolleyes: :rolleyes: ) .

Primo post che scrivo qui ( e forse ultimo !! :) ) :

La partita di ieri non mi è dispiaciuta (anche se poteva andar decisamente meglio!!), mi hanno convinto De Rossi, Montolivo e Pepe, gli altri di meno. La prima partita del mondiale è sempre un po' una partita a sè, speriamo che Nuova Zelanda e Slovacchia pareggino oggi.

Auguroni al nostro portierone Buffon, speriamo che non si nulla di grave.

FORZA AZZURRI SEMPRE E COMUNQUE !!!

Guido (tifoso juventino e dell 'ITALIA )

A parte lo spirito patriotico e il fatto (tremendo :P ) che sei juventino, ti devo quotare, l'Italia non ha giocato per niente male, si è visto bene la differenza tra i "vecchietti" (Gilardo, Iaquinta, Buffon) - escludo dalla lista Camoranesi perchè secondo me ha dato un apporto non male dalla fascia e ha creato varie occasioni da gol - i giovani Montolivo (per me il meglio in campo), Pepe, Criscito e anche Marchetti (per quel poco che si è visto per colpa dei paraguagi che non l'hanno impensierito quasi mai) hanno fatto la differenza e spero siano inamovibili (basta Pirlo e le altre vecchie carampane!!!)....si è sentita la mancanza di un attaccante determinante come Pazzini.

Una buona Italia (io ero scettico) l'importante è passare agli ottavi da lì in poi la squadra cresce, vedremo dove riuscirà ad arrivare.

Purtroppo gli altri hanno Messi e Kakà, quindi sarà dura.

Link al commento
Condividi su altri siti

i giovani Montolivo (per me il meglio in campo), Pepe, Criscito e anche Marchetti (per quel poco che si è visto per colpa dei paraguagi che non l'hanno impensierito quasi mai) hanno fatto la differenza e spero siano inamovibili

(basta Pirlo e le altre vecchie carampane!!!)....

si è sentita la mancanza di un attaccante determinante come Pazzini.

ti rispondo che:

Solo questa frase condivido, in effetti si è sentita la mancanza di un grande attaccante

per il resto......

blink.gifblink.gifblink.gifblink.gifblink.gif ...ma abbiamo visto la stessa partita??

Secondo me la partita è stata Scandalosa abbiamo rischiato di perdere con il Paraguai !!!!!!!

Non male per essere i campioni del mondo! huh.gif.......ancora per poco!

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

l'incontro di tiro al bersaglio di stasera tra Brasile e NordCorea.

Non è andata proprio così :D. La Corea ha tenuto il campo in maniera assolutamente dignitosa; di più non poteva proprio fare, ma il Brasile mi ha deluso tantissimo. Ritmi a dire poco IRRITANTI; una partita così da parte dell'Italia e parleremmo di vecchi, svogliati e viziati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è andata proprio così biggrin.gif. La Corea ha tenuto il campo in maniera assolutamente dignitosa; di più non poteva proprio fare, ma il Brasile mi ha deluso tantissimo. Ritmi a dire poco IRRITANTI; una partita così da parte dell'Italia e parleremmo di vecchi, svogliati e viziati...

Non posso che quotarti; i nordcoreani sono anche riusciti a bucare Julio Cesar, che non è cosa di tutti i giorni, giocando una partita come meglio non potevano; compatti e più scattanti degli svogliati brasiliani. Purtroppo il gol di Maicon ha rotto un po' la tensione (altrimenti si poteva arrivare alla fine sullo 0 - 0). Bella l'immagine del numero 9 coreano che piange metre suona l'inno.

Come giudicate il gol di Maicon?

Modificato da DragoDormiente
Link al commento
Condividi su altri siti

Primo tempo noiosissimo.Poi qualcuno deve aver spiegato ai Brasiliani colti da improvvisa amnesia che per fare gol bisogna centrare quella gabbia con la rete che sta in fondo al campo, e non serve tirare ai piccioni di passaggio cercando di abbatterli a pallonate.

Notati: 1) un brasiliano che dopo aver dribblato 5 avversari dribblava se stesso.( Non serviva all'economia della squadra ma era divertente)

2) Il brasileiro n.9, che non ne ha azzeccata una,nel corso di tutta la partita. Sfortuna o insulsaggine ?

Non chiedetemi i nomi.Guardo lo sport senza audio .Sono stufo di sentire idiozie e ovvietà .( Se vado allo stadio mica ci sono due che mi spiegano quello che neanche loro hanno capito) .

Buonanotte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non chiedetemi i nomi.Guardo lo sport senza audio .Sono stufo di sentire idiozie e ovvietà .( Se vado allo stadio mica ci sono due che mi spiegano quello che neanche loro hanno capito) .

Buonanotte.

Questa è una delle frasi più sensate che abbia mai sentito negli ultimi mesi.....la voglio quotare e scrivere in grassetto....:D

E ti dirò di più.....io le ascolto in lingua originale, così quando ci sono gli inglesi in inglese e gli spagnoli in spagnolo....e mi alleno le lingue....e non mi irrito per le insulsaggini che sento....:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non è andata proprio così biggrin.gif. La Corea ha tenuto il campo in maniera assolutamente dignitosa; di più non poteva proprio fare, ma il Brasile mi ha deluso tantissimo. Ritmi a dire poco IRRITANTI; una partita così da parte dell'Italia e parleremmo di vecchi, svogliati e viziati...

Non posso che quotarti; i nordcoreani sono anche riusciti a bucare Julio Cesar, che non è cosa di tutti i giorni, giocando una partita come meglio non potevano; compatti e più scattanti degli svogliati brasiliani. Purtroppo il gol di Maicon ha rotto un po' la tensione (altrimenti si poteva arrivare alla fine sullo 0 - 0). Bella l'immagine del numero 9 coreano che piange metre suona l'inno.

Come giudicate il gol di Maicon?

Sono d'accordo con voi, il gol di Maicon è colpa anche del portiere coreano che si aspettava un cross verso il centro, comunque credo che senza il gol di Maicon la partita sarebbe finita 1-1.

Link al commento
Condividi su altri siti

biggrin.gif Se Maicon non avesse fatto quel goal credo che la partita si sarebbe chiusa con un classico 0-0biggrin.gif

Ritornando alla partita dell'Italia credo che gli azzurri siano stati maltrattati dai vostri giudizi(almeno da alcuni),come intensità,anche come gioco è stata una bella partita(confrontatela con le altrebiggrin.gif ,non è che il Brasile,L'Argentina,la Francia abbiano fatto di meglio come gioco.)

Certo bisogna fare qualche ritocco in mezzo al campo ed in attacco(non dimenticate che manca Pirlo in mezzo al campo) ma non credo che sia tanto facile battercitongue.gif .Vedremo in seguito come si svilupperà ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,ah ah ah ah il calcio e bello anche per questo :la stessa partita viene valutata in modo diverso a seconda dei giudizi dei singoli..................sembra che parliamo di monete.......biggrin.gif per me e FDC per un'altro e BB .........................ah benedetto calcio se non ci fosse bisognerebbe inventarlobiggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Chissà se abbiamo visto la stessa partita :D :D :D

comunque vorrei fare un piccolo "bravo" ai portieri africani, a parte la papera dell'algerino, sono stati proprio meglio dei loro colleghi euro-americani (Ghana e Sudafrica)...il gol del paraguay un Buffon di 4 anni fa l'avrebbe parato.

Deludenti: Francia, Messico (che ci aveva battuti in amichevole) Brasile e Portogallo.

Salvo l'Argentina che ha giocato un calcio col freno a mano e il Cile ha fatto una buona partita (ma l'Honduras non fa testo).

Metto l'Italia fra le migliori perché ha dimostrato di essere un squadra (nonostante il risultato), le altre dimostrano di avere un uomo-squadra, ma non una squadra che fa quadrato (chi sarebbe il Portogallo senza C. Ronaldo? o l'Argentina senza Messi?)

Pericolosa la Germania, l'unica grande che ha fatto un gioco egregio, ma macchinoso, gli manca la fantasia di Italia e Spagna.

Adesso è la volta della Spagna, vedremo....

Link al commento
Condividi su altri siti

E la Spagna campione d'Europa stecca la prima, vince la Svizzera con un gol di Fernandes in apertura di secondo tempo. Menzione particolare per il portiere svizzero Diego Benaglio, che più volte ha salvato il risultato. Spagna volenterosa ma confusa nell'azione, Villa e Torres sono apparsi un po' fuori forma.

Modificato da DragoDormiente
Link al commento
Condividi su altri siti

E la Spagna campione d'Europa stecca la prima, vince la Svizzera con un gol di Fernandes in apertura di secondo tempo. Menzione particolare per il portiere svizzero Diego Benaglio, che più volte ha salvato il risultato. Spagna volenterosa ma confusa nell'azione, Villa e Torres sono apparsi un po' fuori forma.

Mi sembra che le squadre più forti del mondiale siano fuori forma, tranne la Germania..

Link al commento
Condividi su altri siti

La sconfitta lascia intatte le possibilità della Spagna di passare il turno, mette invece in crisi quelle di vincere il girone, e non è cosa da poco.

La Svizzera, vincendo con l'Honduras (direi scontato) e pareggiando col Cile (di sicuro non impossibile) è prima con 7 punti, alla Spagna, seconda, toccherebbe quasi sicuramente il Brasile già negli ottavi....un incontro che certo nessuna delle due nazionali si augura <_<

Comunque, terminato il primo turno di incontri, alla luce di quel che hanno fatto gli altri, non mi pare che la tanto vituperata (da molti) Italietta sia poi messa così male. Germania a parte (ma non dimentichiamoci che giocava con l'Australia) non ho visto nessuna squadra che non possa essere alla nostra portata, è chiaro che tutte le favorite hanno ampi margini di miglioramento, ma a questo punto sono quasi ottimista ;)

petronius :)

Modificato da petronius arbiter
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che tutti stanno facendo (stranamente) economia di attaccanti puri Milito è entrato praticamente a fine partita, Fernando Torres idem...per non parlare di Pazzini e Nani (per il Portogallo).

Il Brasile sblocca il risultato con un difensore e l'Italia pareggia con un centrocampista...è un campionato strano sembra che tutti giochino con il freno tirato.

Certo per noi aver lasciato a casa Balotelli e Miccoli per due mummie come Iaquinta e Gilardino è stata una bella pensata :o

(e lo dico contro il mio interesse di tifoso viola)

Allenatori vecchi=giocatori vecchi :P

Modificato da Frenkminem
Link al commento
Condividi su altri siti

:D rolleyes.gif Troppo presto per giudicare.................aspettiamo,anche perchè fino ad adesso non ho visto nessuno squadrone........con un paio di ritocchi faremo la nostra bella figura.............sono interista ,non tifo Brasile o Argentina ma non rimpiango Borriello ma Balotelli:D

io rimpiango Borriello in nazionale perchè potrebbe giocare benissimo al posto di camoranesi che ormai è sempre a rischio di c.rosso molto piu fisico goleador e lottatore e Balotelli quando vuole il milan lo accoglie io l'ho rimpiango al milan :P :D

dimenticatevelo a Balotelli... ma se non avete nemmeno la forza per prendere Allegri!!!!! Mah..... smile.gifrolleyes.gifwink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace un po' per i Bafana Bafana.

con la squadra di cui dispongono non potevano certo sperare di arrivare in finale,

pero' perdere 3-0 è una bel colpo.

Si infrangono i sogni del Sudafrica, autore di una buona prestazione ma crollato nel finale e battuto 3 - 0 dall'Uruguay.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace un po' per i Bafana Bafana.

con la squadra di cui dispongono non potevano certo sperare di arrivare in finale,

pero' perdere 3-0 è una bel colpo.

Si infrangono i sogni del Sudafrica, autore di una buona prestazione ma crollato nel finale e battuto 3 - 0 dall'Uruguay.

Be, se domani Francia e Messico pareggiassero, potrebbero ancora avere una speranza vincendo l'ultima con i nostri "amati cugini" (ovviamente poi l'uruguay dovrebbe vincere anche l'ultima col messico!)

...ma secondo voi l'espulsione del portiere c'era?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.