Vai al contenuto
IGNORED

Ennesimo Tallero di Maria Teresa

Risposte migliori

Inviato

bene ciao a tutti

ormai pensavo di essere solo io e russiancoins (che spero di reincontrare al Veronafil) ad occuparmi di queste varianti

ma benvenuti a tutti quelli che vogliono cimentarsi a racccogliere le Hafner "varianti" e le

moltre altre sfuggite anche al'amico Walter ;)

;)

Inviato

bene ciao a tutti

ormai pensavo di essere solo io e russiancoins (che spero di reincontrare al Veronafil) ad occuparmi di queste varianti

ma benvenuti a tutti quelli che vogliono cimentarsi a racccogliere le Hafner "varianti" e le

moltre altre sfuggite anche al'amico Walter ;)

;)

Bentornato Maxor, abbiamo sentito la tua mancanza...specialmente nella sezione Euro. :D :D Ciao Giò

Awards

Inviato

Riprendo solo ora questa discussione, ma noto che non sono l'unico ad essere confuso dalla complessità della quota dei conii di questa moneta. Ne ho raccolte in pochi mesi una decina di questi talleri, e sinceramente trovo in ognuno qualcosa che li distingue. Mi resta sempre il dubbio sugli elementi distintivi delle zecche...

Inviato

Puntuale e preciso come sempre!

Ho tirato fuori gli altri talleri doppi, mi divertirò a trovarne le differenze per cercare di dare alle monete maggiori informazioni...

Grazie ancora.

Ciao Daniele,

sono russiancoins. Ho appena letto il post sul tuo tallero e ti confermo che è un tallero di Parigi per certo.

Piuttosto, prima di affermare che sia l'H70 dovresti verificare se sul bordo c'è l'interruzione sulla gambetta del fregio costituito da un cerchietto ed un gambo ramificato.

Se c'è questa interruzione su 4 dei 6 fregi allora è un H70 altrimenti è un H69, comunque di Parigi.

Di queste monete poi esistono comunque due versioni per ciascun tipo, ovvero una a più grande diametro che mostra una perlatura sul bordo, spesso decentrata ed una di diametro più piccolo dove manca questa perlatura.

Se vuoi puoi dare un'occhiata alla mia galleria on line sul sito numismatik-cafe dove troverai delle foto chiarificatrici.

Spero di esserti stato di aiuto, ciao, a presto.

Ti ringrazio molto. Ottimo link come suggeriva incuso....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.