Vai al contenuto
IGNORED

timbro o marchio?


Risposte migliori

Inviato

buona sera a tutti qualcuno ha mai visto questo simbolo?l'ho fotografato sopra un cucchiaio.post-8672-1275333650,93_thumb.jpg


Inviato

E' il punzone di un argentiere. Se ruoti l'immagine vedrai un "calice"

post-10355-1275344317,67_thumb.jpg

Per esempio un marchio simile è di una bottega milanese del XVII secolo, quella dei Mandelli (da "Gli argenti milanesi" di Gianguido Sambonet, Longanesi 1987).

Altri argentieri hanno utilizzati questo simbolo, anche in epoche successive e in località diverse.


Inviato

grazie mille in effetti anche a me sembrava un calice,e direi che come datazione potrebbe starci


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.