Vai al contenuto
IGNORED

100 lire 1958/1960

Risposte migliori

Inviato

Sono in possesso di 2 monete da 100 lire. Una del 1958 e l'altra del 1960. La loro conservazione è sul BB/BB+.

Vorrei sapere gentilmente il valore delle 2 monete in questo stato di conservazione.

Anticipatamente ringrazio.

Stefano.

Inviato

valore facciale. queste monetine sono interessanti (economicamente parlando) solo da SPL in sù

resta comunque l'alto valore storico !

Inviato

valore facciale. queste monetine sono interessanti (economicamente parlando) solo da SPL in sù

resta comunque l'alto valore storico !

Dal momento che colleziono solo Regno a me interessava per lo più il valore economico,lo ammetto :D

Peccato per la conservazione..Infatti queste 2 monete le ho trovate proprio ieri in un barattolo pieno di spicci che avevo in casa dai tempi della paghetta alle scuole elementari. Col cambio dell'euro mi ero completamente dimenticato di queste monetine.

Ieri sera le ho sbirciate un pò tutte. Sono per lo più degli anni 70/80..Tra queste ho trovato queste 2 monete un pò più ricercate..

Sicuramente hanno circolato poco in quanto i rilievi sono abbastanza integri e la rosa della veste di Minerva è ben visibile.

Però quella del 58 presenta un colpetto evidente a ore 2,mentre quella del 60 ha un graffietto abbastanza deturpante.

Peccato..

Le conserverò in ricordo della paghetta delle elementari e soprattutto in ricordo della mia taccagneria che già da bambino non mi faceva spendere neanche gli spiccioli.. :ph34r: :ph34r:

Inviato

Tienile da parte per quando, finito il Regno (te lo auguro) inizierai a collezionare la Repubblica. Saluti Marco.

Inviato

Tienile da parte per quando, finito il Regno (te lo auguro) inizierai a collezionare la Repubblica. Saluti Marco.

Finire il Regno è un'utopia. Soprattutto se collezioni soltanto scudi e per completare la collezione ti ritrovi per strada dei carissimi R2!

Comunque,perchè no, queste monetine della Repubblica hanno sempre un loro fascino. Chissà se in futuro non ci scappi una collezioncina ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.