Vai al contenuto

Conservazione?  

24 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato

Buonasera,

vorrei un vostro parere sulla conservazione della moneta e sulle foto.

Vi pregherei, se lo volete, di motivare la vostra scelta.

Grazie anticipatamente a tutti quelli che vorrano esprimere il proprio parere.

ROVESCIO

2hz3epj.jpg

Inviato (modificato)

DRITTO

rubepl.jpg

Modificato da mikigenius92

Inviato

Buonasera, cosa c'è sul bordo interno del D/ a ore 4 subito dopo la E?

Effetto della foto sulla bustina o altro?

Inviato

Buonasera, cosa c'è sul bordo interno del D/ a ore 4 subito dopo la E?

Effetto della foto sulla bustina o altro?

Non è un effetto della foto, né un difetto della moneta. Non saprei esattamente come definirlo, comunque si trova tra moneta e bustina :ph34r:

Saluti

Inviato

Bell'esemplare, per me qFDC, non credo ci si molto altro da dire

saluti

Inviato

Ciao,avrei voluto votarla ma non riesco a vederla bene.Ci sono dei riflessi sulle capigliature ed altri particolari che mi danno una sensazione di usura che potrebbe non esserci.

Inviato

Votato qfdc, perchè nonostante l'ottima conservazione, si notano alcuni colpetti al bordo della moneta. E poi attraverso la bustina non si vede bene la capigliatura del Re.

Inviato

Dalle foto anch'io direi qFDC

Inviato

votato qfdc

Inviato

qFDC. La vedo sigillata, hai anche una perizia alle spalle della moneta?

Inviato

Si, la moneta è periziata. ;)

Ciao,avrei voluto votarla ma non riesco a vederla bene.Ci sono dei riflessi sulle capigliature ed altri particolari che mi danno una sensazione di usura che potrebbe non esserci.

Ho modificato la foto del dritto postata nel secondo messaggio. Spero sia migliore della prima.

Inviato

FDC secondo me, non ci sono tracce di circolazione

ciao

R

Inviato

Ho modificato la foto del dritto postata nel secondo messaggio. Spero sia migliore della prima.

... e la perizia che dice?

Inviato

... e la perizia che dice?

Prima di dire il parere espresso dal perito, vorrei sentire altre opinioni.

Inviato

SPL/FDC secondo me.

Il bordo non mi piace al 200% come dovrebbe essere per il FDC..

PS

sicuramente la perizia reciterà qFDC o FDC

Guest carledo49
Inviato

Il bordo che a quasi tutti non piace molto è caratteristico delle monete di seconda classe, categoria a cui appartiene questo 5 Lire.

Per me non mi pare abbia circolato, mostra il lustro di conio e, da foto non molto chiare, non mi pare di scorgere segni di usura.

Ho votato FDC

Carlo

Inviato

ho votato un po' in modo ottimistico... qFDC

Inviato

Per me qFDC.....

Complimenti

Lorenzo

Inviato

secondo me è uno spl + con lustro conio ancora presente un ottima moneta :rolleyes:

Inviato

Salve complimenti per la bella moneta,

votato SPL/qFDC a causa della bustina che nella foto non permette al

dritto di apprezzare la capigliatura del re.

Inviato (modificato)

Avrei preferito vedere meglio il rovescio.Al dritto,il Re ha la pelata mentre i capelli della madre in particolare,quelle dei figlioli e il Littorio e lo stemma,sono più indicativi.La moneta non ha circolato ma qualche segno al dritto e lungo il bordo,c'è.

Da quello che si vede dalla bustina,SPL+/qFDC ma penso che il perito l'abbia giudicata qFDC.Sono curioso di sapere!

Votato qFDC perchè è quello più vicino alla mia impressione.

Comunque bella moneta ed in alta conservazione :)

Modificato da quasar

Inviato

Ringrazio tutti quelli che hanno partecipato al sondaggio. Visto che ho già raccolto numerosi pareri vi svelo la conservazione espressa dal perito.

La moneta è stata chiusa come qFDC. Purtroppo le foto non sono molto nitide e non permettono di apprezzare pienamente i dettagli della moneta.

Vista dal vivo non presenta alcun segno di usura, solo due segnetti di contatto al dritto sulla testa del sovrano, comunque riscontrabili anche dalle foto. Il contorno è irregolare come spesso accade nelle monete con i fert sul contorno.

Per quanto mi riguarda condivido pienamente la valutazione espressa dal perito.

La moneta l'ho pagata 70€. Il suo prezzo era 110€, ma ho venduto un 5 lire dello stesso anno che avevo già in collezione, in conservazione BB, che in definitiva è stato valutato 40€. :)

Secondo voi il prezzo pagato è buono?

Inviato

Ringrazio tutti quelli che hanno partecipato al sondaggio. Visto che ho già raccolto numerosi pareri vi svelo la conservazione espressa dal perito.

La moneta è stata chiusa come qFDC. Purtroppo le foto non sono molto nitide e non permettono di apprezzare pienamente i dettagli della moneta.

Vista dal vivo non presenta alcun segno di usura, solo due segnetti di contatto al dritto sulla testa del sovrano, comunque riscontrabili anche dalle foto. Il contorno è irregolare come spesso accade nelle monete con i fert sul contorno.

Per quanto mi riguarda condivido pienamente la valutazione espressa dal perito.

La moneta l'ho pagata 70€. Il suo prezzo era 110€, ma ho venduto un 5 lire dello stesso anno che avevo già in collezione, in conservazione BB, che in definitiva è stato valutato 40€. :)

Secondo voi il prezzo pagato è buono?

Se ti avesse chiesto solo 70 euro,un prezzo più che onesto se non buono.Con quella permuta,anche se non vale 40 euro una BB,un po' meno interessante.Solo come riferimento,il Gigante la quota 130 euro.

Per me hai fatto bene a prenderla :)

Inviato

ti dico sinceramente che gli avrei dato il FDC, ricordiamoci che è una moneta di 2° classe e non mi pare che abbia circolato, sicuramente tu che

ce l' hai in mano, la puoi valutare meglio.

ottima moneta.

Awards

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.