Vai al contenuto
IGNORED

Cosa ne pensate del coincard del Vaticano?

Risposte migliori

Ovviamente il prezzo della coincard da 2 euro ( se verrà emessa certo ) sarà diverso da 3 euro!

Mi voglio iscrivere alle liste numismatiche anche per questa coincard, ho l' impressione che con quel taglio possa avere una piccola speculazione.

A dire il vero, nonostante l'abbia ordinata, non ricordavo affatto il prezzo :P

In ogni caso non sarei d'accordo per questi cambi di prezzo a seconda della moneta. Boh...l'iscrizione alle liste è bella anche per la sistematicità dei prezzi, e vedere il 2€cc stabile sui 14€ mentre la coincard (con l'eventuale 2€) arrivare, che so, a 7€, mi susciterebbe problemi...dry.gif

Sono daccordo!

"Credo" che se in futuro ci sarà una emissione in coincard di taglio diverso il prezzo sarà sempre lo stesso 3 euro....a meno che, non facciano una coin card con più monete, tipo le mini serie di san marino, allora forse in quel caso il prezzo potrebbe subire delle variazioni.

Ma speriamo di no!smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• Risposte 156
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Euripe

13

• Tm_NPZ

11

• maxxi

10

• Mirko8710

9

Sono daccordo!

"Credo" che se in futuro ci sarà una emissione in coincard di taglio diverso il prezzo sarà sempre lo stesso 3 euro....a meno che, non facciano una coin card con più monete, tipo le mini serie di san marino, allora forse in quel caso il prezzo potrebbe subire delle variazioni.

Ma speriamo di no!smile.gif

Pensavo di essermi espresso male, ma vedo che hai inteso appieno il mio ragionamento. :)

Se continueranno sull'onda dei 3€, 4€ al massimo sarà tutto ok, per me, altrimenti potrei avere problemi nell'accettare altri eventuali prezzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

secondo me dipende sempre dalla tiratura della moneta che utilizzeranno,per la coin card e la distribuzione,ma sicuramente sarà un quantitativo abbastanza elevato.io sono di Vicenza e qui quest'anno le monete da 50cent del vaticano praticamente piovevano dal cielo :D .spero proprio che il Vaticano non cominci come San Marino con la storia dei kit.... :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me dipende sempre dalla tiratura della moneta che utilizzeranno,per la coin card e la distribuzione,ma sicuramente sarà un quantitativo abbastanza elevato.io sono di Vicenza e qui quest'anno le monete da 50cent del vaticano praticamente piovevano dal cielo :D .spero proprio che il Vaticano non cominci come San Marino con la storia dei kit.... :crazy:

Che almeno lo facciano itinerante!

La prossima emissione tutta nelle Marche! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo del Vaticano, secondo me la tiratura non è altissima!!! E' invece soprattutto il taglio e poi la tipologia ordinaria che l'hanno resa non molto ambita!!!

Quando e se sarà prodotta con il 2€, sarà un'altra storia...

E sempre rimanendo sui "se", se verranno emesse tutte le monete di tutti i tagli, sarà finalmente facile ed "economico" reperire una serietta vaticana (sinceramente non mi scoccierebbe affatto aprire le coincard), o quanto meno, le Divisionali subiranno una grossa diminuzione di interesse.

Ovviamente il prezzo della coincard da 2 euro ( se verrà emessa certo ) sarà diverso da 3 euro!

Mi voglio iscrivere alle liste numismatiche anche per questa coincard, ho l' impressione che con quel taglio possa avere una piccola speculazione.

Ciao,

suppongo sia molto remota la possibilità di avere un coincard del vaticano con una moneta da 2 euro.....

e penso che per il futuro non facciano l'errore di creare una serietta di monete provenienti dalle coincard,

poi, ovviamente spero di sbagliarmi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

suppongo sia molto remota la possibilità di avere un coincard del vaticano con una moneta da 2 euro.....

e penso che per il futuro non facciano l'errore di creare una serietta di monete provenienti dalle coincard,

Perchè escludi a priori una coin card da 2€?

Capisco che la tiratura sarà decisamente ridotta..., però verrà fuori un bel pezzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Perchè escludi a priori una coin card da 2€?

Capisco che la tiratura sarà decisamente ridotta..., però verrà fuori un bel pezzo...

Lo escludo perchè l'UFN ci penserà sù due volte prima di produrre una moneta che potrebbe fare "concorrenza" al 2 euro commemorativo,

senza considerare che il contingente coniato, dovrebbe aggirarsi più o meno in 300.000 pezzi, sarebbe secondo mè misero,

comunque dato che sono considerazioni personali, potrebbe anche essere prodotto,

e in tal caso il pezzo sarebbe sicuramente molto interessante.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.