Vai al contenuto
IGNORED

Cosa ne pensate del coincard del Vaticano?

Risposte migliori

Riprendo questa discussione per segnalare che la coin card, che inizialmente veniva venduta a 7€, ora è in vendita a 4,50€.

Evidentemente non ha avuto molto successo.

I prezzi che citi a cosa si riferiscono ?

Chi vendeva e/o vende a quei prezzi ?

Il prezzo all'UFN era di 3 Euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 156
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Euripe

13

• Tm_NPZ

11

• maxxi

10

• Mirko8710

9

Credo di intuire che l' utente @ndy92 ( visto che è di Milano) prenda come riferimento il noto commerciante Milanese spesso citato nel forum come BigF.

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Riprendo questa discussione per segnalare che la coin card, che inizialmente veniva venduta a 7€, ora è in vendita a 4,50€.

Non credo sia un fatto di successo ma di offerta.Ormai molti partono "sparati" per poi calare.Comunque io l'ho presa su ebay insieme ad altre monete all'inizio e l'ho pagata 5,50€

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo sia un fatto di successo ma di offerta.Ormai molti partono "sparati" per poi calare.Comunque io l'ho presa su ebay insieme ad altre monete all'inizio e l'ho pagata 5,50€

concordo: conviene sempre aspettare un pò per evitare di pagare prezzi più alti.

io l'ho pagata 5€

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo: conviene sempre aspettare un pò per evitare di pagare prezzi più alti.

io l'ho pagata 5€

,Precisamente,Johndoe (il tuo nick mi ricorda un bel film con Gary Cooper) con gli euro ho notato che è strettamente ncessario un periodo di "decantazione".Veramente si rischia di strapagare una moneta.

Poi però ci sono le eccezioni.C'è una serie del Portogallo,del 2007,se non erro,che è arrivata alle stelle così come la commemorativa finlandese del 2004 e quella slovena del 2007.

Lì,osservando questa regola,si rischia di rimanere fuori per poi pagare parecchio per averle.E allora cosa fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

,Precisamente,Johndoe (il tuo nick mi ricorda un bel film con Gary Cooper) con gli euro ho notato che è strettamente ncessario un periodo di "decantazione".Veramente si rischia di strapagare una moneta.

Poi però ci sono le eccezioni.C'è una serie del Portogallo,del 2007,se non erro,che è arrivata alle stelle così come la commemorativa finlandese del 2004 e quella slovena del 2007.

Lì,osservando questa regola,si rischia di rimanere fuori per poi pagare parecchio per averle.E allora cosa fare?

in realtà il mio nick è legato ad un fumetto che mi è piaciuto molto, ma non conoscendo il film vedrò di procurarmelo ;)

tornando in topic, penso ci siano sempre delle eccezioni, ma tutto sommato seguendo questa regola mediamente si risparmia

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece l'ho venduta per 3 Euro.....

Urka,al prezzo di emissione?? :o

In realtà non l'ho venduta ma scambiata, 2 pezzi da 2 Euro commemorativi in cambio di questa coincard più 1 Euro di San Marino 2009 che avevo trovato in circolazione. Io sono soddisfattissimo di questo scambio perchè la coincard mi interessava meno di niente, e penso sia rimasto soddisfatto anche l'amico con cui ho scambiato, che tra l'altro frequenta il forum e saluto :D

Diciamo che più che altro ho voluto lanciare una provocazione, per far capire che non è che una cosa perchè emessa dal Vaticano debba per forza essere considerata qualcosa di interessante e tantomeno di pregiato. Del Vaticano 2010 ho già la divisionale, che me ne faccio della coincard? Oltretutto di una moneta che si trova abbastanza facilmente pure in circolazione..... bisognerebbe tornare a collezionare monete, e non anonimi folder di plastica.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' l'esatto contrario: è talmente tanto il successo che ha avuto che i commercianti non sanno a chi venderle...!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece l'ho venduta per 3 Euro.....

Urka,al prezzo di emissione?? :o

In realtà non l'ho venduta ma scambiata, 2 pezzi da 2 Euro commemorativi in cambio di questa coincard più 1 Euro di San Marino 2009 che avevo trovato in circolazione. Io sono soddisfattissimo di questo scambio perchè la coincard mi interessava meno di niente, e penso sia rimasto soddisfatto anche l'amico con cui ho scambiato, che tra l'altro frequenta il forum e saluto :D

Diciamo che più che altro ho voluto lanciare una provocazione, per far capire che non è che una cosa perchè emessa dal Vaticano debba per forza essere considerata qualcosa di interessante e tantomeno di pregiato. Del Vaticano 2010 ho già la divisionale, che me ne faccio della coincard? Oltretutto di una moneta che si trova abbastanza facilmente pure in circolazione..... bisognerebbe tornare a collezionare monete, e non anonimi folder di plastica.

Verissimo,su questo non posso che darti ragione perchè se hai la divisionale dello stesso anno,la coincard non può rappresentare molto.Infatti io non ho quella del 2010.

in realtà il mio nick è legato ad un fumetto che mi è piaciuto molto, ma non conoscendo il film vedrò di procurarmelo ;)

tornando in topic, penso ci siano sempre delle eccezioni, ma tutto sommato seguendo questa regola mediamente si risparmia

Su alcune il risparmio è considerevole e ne so qualcosa!

E' un film molto vecchio,anteguerra...sul forum siamo solo io e Paolino a ricordarlo! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un film molto vecchio,anteguerra...sul forum siamo solo io e Paolino a ricordarlo! :D

OT. "Meet John Doe" (in Italia "Arriva John Doe") è un film di Frank Capra del 1941 http://www.imdb.com/title/tt0033891/combined : ce l'ho in DVD.

A qualcuno pare sfuggire il significato di John Doe nella legislazione statunitense http://it.wikipedia.org/wiki/John_Doe

Link al commento
Condividi su altri siti

OT:

OT: ormai ho deciso, devo procurarmi il film e vederlo ;)

con l'articolo di wikipedia poi ho visto un mucchio di citazioni che non conoscevo: non credevo di avere un nome così importante :D

tornando in topic, penso che questo forum sia utile anche per far capire il "vero" valore delle monete, cioè di oggetti che animano un passione ricca di Storia e Cultura; e anche se si tratta di una passione, bisogna sempre stare attenti a non lasciarsi fregare dalla fretta di avere tutto e subito.

Io sto procurandomi le monete che mi interessano un pò alla volta cercando quelle ai prezzi migliori e dove possibile scambiandole con altri appassionati. Devo dire che facendo così si prende anche più gusto alla cosa :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo di intuire che l' utente @ndy92 ( visto che è di Milano) prenda come riferimento il noto commerciante Milanese spesso citato nel forum come BigF.

Esatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

OT. "Meet John Doe" (in Italia "Arriva John Doe") è un film di Frank Capra del 1941 http://www.imdb.com/title/tt0033891/combined : ce l'ho in DVD.

A qualcuno pare sfuggire il significato di John Doe nella legislazione statunitense http://it.wikipedia.org/wiki/John_Doe

Allora siamo in tre!

Peccato solo il ridoppiaggio inizio anni '80 ma film ancora molto bello come tutti quelli di Capra.

Link al commento
Condividi su altri siti

"John Doe" si usa anche al di fuori del campo giuridico negli USA, generalmente per indicare uno sconosciuto. Se ad esempio avete visto il finale della quarta stagione di House MD, la persona sconosciuta nell'incidente dell'autobus, che poi si rivelerà essere la fidanzata di Wilson, è chiamata Jane Doe n. 2.

Link al commento
Condividi su altri siti

"John Doe" si usa anche al di fuori del campo giuridico negli USA, generalmente per indicare uno sconosciuto. Se ad esempio avete visto il finale della quarta stagione di House MD, la persona sconosciuta nell'incidente dell'autobus, che poi si rivelerà essere la fidanzata di Wilson, è chiamata Jane Doe n. 2.

io sapevo che veniva usata per indicare i vari cadaveri trovati e non riconosciuti e proprio in quest'ambito veniva preso il nome del protagonista del fumetto a cui mi sono ispirato io.

comunque appena ho una serata tranquilla mi vedrò il film :)

fine OT

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Ciao a tutti, ho trovato la coin card a 5€ su un sito, ho delle perplessita' su un eventuale valore futuro.... che ne pensate, dovrei comprarla?

Se vuoi prendere la coin card per una possibile rivalutazione ti sconsiglio l'acquisto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho trovato la coin card a 5€ su un sito, ho delle perplessita' su un eventuale valore futuro.... che ne pensate, dovrei comprarla?

Se vuoi prendere la coin card per una possibile rivalutazione ti sconsiglio l'acquisto.

Sì, non si tratta di un prodotto raro e quindi suscettibile di rivalutazione... al Vaticano ne hanno ancora disponibili molte, a quanto pare.

Però, se ti piace, 5 Euro è un prezzo nella norma, quindi puoi sempre acquistarla, ricordando però che, pur essendo emessa dal Vaticano, non è ricercata e importantissima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi avere tutto sì,se aspetti di rivenderla non avrà mai una rivalutazione,la tiratura per me è altissima.Ci potevi sperare solo per Monaco,in quel caso,anche se non molto sicuramente la rivalutazione ci sarebbe stata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi avere tutto sì,se aspetti di rivenderla non avrà mai una rivalutazione,la tiratura per me è altissima.Ci potevi sperare solo per Monaco,in quel caso,anche se non molto sicuramente la rivalutazione ci sarebbe stata.

Essendo del Vaticano, secondo me la tiratura non è altissima!!! E' invece soprattutto il taglio e poi la tipologia ordinaria che l'hanno resa non molto ambita!!!

Quando e se sarà prodotta con il 2€, sarà un'altra storia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo del Vaticano, secondo me la tiratura non è altissima!!! E' invece soprattutto il taglio e poi la tipologia ordinaria che l'hanno resa non molto ambita!!!

E sempre rimanendo sui "se", se verranno emesse tutte le monete di tutti i tagli, sarà finalmente facile ed "economico" reperire una serietta vaticana (sinceramente non mi scoccierebbe affatto aprire le coincard), o quanto meno, le Divisionali subiranno una grossa diminuzione di interesse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E sempre rimanendo sui "se", se verranno emesse tutte le monete di tutti i tagli, sarà finalmente facile ed "economico" reperire una serietta vaticana (sinceramente non mi scoccierebbe affatto aprire le coincard), o quanto meno, le Divisionali subiranno una grossa diminuzione di interesse.

Ovviamente il prezzo della coincard da 2 euro ( se verrà emessa certo ) sarà diverso da 3 euro!

Mi voglio iscrivere alle liste numismatiche anche per questa coincard, ho l' impressione che con quel taglio possa avere una piccola speculazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente il prezzo della coincard da 2 euro ( se verrà emessa certo ) sarà diverso da 3 euro!

Mi voglio iscrivere alle liste numismatiche anche per questa coincard, ho l' impressione che con quel taglio possa avere una piccola speculazione.

A dire il vero, nonostante l'abbia ordinata, non ricordavo affatto il prezzo :P

In ogni caso non sarei d'accordo per questi cambi di prezzo a seconda della moneta. Boh...l'iscrizione alle liste è bella anche per la sistematicità dei prezzi, e vedere il 2€cc stabile sui 14€ mentre la coincard (con l'eventuale 2€) arrivare, che so, a 7€, mi susciterebbe problemi...dry.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.