Vai al contenuto
IGNORED

Cosa ne pensate del coincard del Vaticano?

Risposte migliori

• Risposte 156
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Euripe

13

• Tm_NPZ

11

• maxxi

10

• Mirko8710

9

Ma ragazzi solo a me piacciono le monete che a voi nn piacciono? :D :P Anche il 2 euro commemorativo francese 2010 a tantissimi non piace mentre io lo reputo bellissimo :D

Grazie del ragazzo, fa sempre piacere ad una certa età :) A me la moneta Appello di De Gaulle non dispiace. Rimanendo alla Francia preferisco comunque quello Presidenza francese (qui credo d'essere l'unico). Viceversa non sopporto la moneta slovacca della Rivoluzione di Velluto: mi pare la pubblicità d'una ferramenta con duplicazione chiavi.

Ognuno ha i suoi gusti.

Fine dell'OT.

Link al commento
Condividi su altri siti

400 euro !? pazzi....... :blink:

evidentemente il coso grosso così cui fa riferimento richterian non lo fanno solo a chi la guarda, ma anche a chi la compra :D

:D :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie del ragazzo, fa sempre piacere ad una certa età :) A me la moneta Appello di De Gaulle non dispiace. Rimanendo alla Francia preferisco comunque quello Presidenza francese (qui credo d'essere l'unico). Viceversa non sopporto la moneta slovacca della Rivoluzione di Velluto: mi pare la pubblicità d'una ferramenta con duplicazione chiavi.

Ognuno ha i suoi gusti.

Fine dell'OT.

:D :D .....che causa poco lavoro ha aperto anche una fonderia di campane.....:lollarge:

Comunque, ritornando onTopic concordo con la tua frase iniziale sulla coincard.....non dico che non avranno mercato in futuro, sopratutto la futura 2 Euro, ma a meno di un cambio radicale di stile sarà poco godibile a livello visivo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

non l'avevo mai vista :lol: :lol: :lol:

Qui la puoi vedere meglio in tutta la sua bellezza http://catalogo-euro.lamoneta.it/moneta/E-SVK/10

la moneta la conoscevo, mi mancava la coincard. comunque ne ho approfittato per farmi un giro sul catalogo, che è veramente bello.

rinnovo i complimenti per il lavoro fatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ragazzi solo a me piacciono le monete che a voi nn piacciono? biggrin.giftongue.gif Anche il 2 euro commemorativo francese 2010 a tantissimi non piace mentre io lo reputo bellissimo biggrin.gif

Grazie del ragazzo, fa sempre piacere ad una certa età smile.gif A me la moneta Appello di De Gaulle non dispiace. Rimanendo alla Francia preferisco comunque quello Presidenza francese (qui credo d'essere l'unico). Viceversa non sopporto la moneta slovacca della Rivoluzione di Velluto: mi pare la pubblicità d'una ferramenta con duplicazione chiavi.

Ognuno ha i suoi gusti.

Fine dell'OT.

offtopic.gif No caro Ragazzo, non sei l'unico, anche a me piace quella moneta specialmente nella versione proof.tongue.gif

Riguardo alla moneta Slovacca anche quì mi trovo daccordo........... wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 4 settimane dopo...

Sicuramente è una bella idea, la coincard, ma esteticamente è poco riuscita... speriamo che quelle delle prossime monete siano 1 diversificate (sempre uguali NO) 2 più eleganti e belle

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

non so se avete notato anche voi....io da possessore e avendone visionato altre....all'incirca a ore 2 a dx tutte le monete nella parte raffigurante l'effige del papa...presentano delle piccole ammaccature.....non è che si sono inventate queste coin card appunto perchè si sono accorti dei piccoli difetti di conio presenti??????come per le monete circolate....anche queste da me trovate....perfettissime in tutto, senza gtraffi ecc ecc pero sempre con lievissime ammaccature nel bordo.......a mio parere hanno notato i difetti e non potendole inserire nelle serie fdc si sono inventati queste due vie per smerciarle.....sempre a mio parere-----o almeno per quanto ho in mio possesso (la serie fdc 2010 che ho invece e perfetta in tt)

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se avete notato anche voi....io da possessore e avendone visionato altre....all'incirca a ore 2 a dx tutte le monete nella parte raffigurante l'effige del papa...presentano delle piccole ammaccature.....non è che si sono inventate queste coin card appunto perchè si sono accorti dei piccoli difetti di conio presenti??????come per le monete circolate....anche queste da me trovate....perfettissime in tutto, senza gtraffi ecc ecc pero sempre con lievissime ammaccature nel bordo.......a mio parere hanno notato i difetti e non potendole inserire nelle serie fdc si sono inventati queste due vie per smerciarle.....sempre a mio parere-----o almeno per quanto ho in mio possesso (la serie fdc 2010 che ho invece e perfetta in tt)

La mia moneta non presenta questi difetti! boh! :)

INtendevo moneta non coincard, scusate, foze mi sono spiegato male!

La coincard ancora la devo ordinare!!

Modificato da coins
Link al commento
Condividi su altri siti

e noi dai.............vuoi dire ke sono l'unico ke la moneta presenta ammaccature?????????????????????? <_< <_< <_< <_< <_< <_< <_< <_< <_< dai ho anche speso 5 euro per quella benedetta coin card..............adesso kiamo il vaticano e gli dico una valanga di parole :lol: :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

e noi dai.............vuoi dire ke sono l'unico ke la moneta presenta ammaccature?????????????????????? <_< <_< <_< <_< <_< <_< <_< <_< <_< dai ho anche speso 5 euro per quella benedetta coin card..............adesso kiamo il vaticano e gli dico una valanga di parole :lol: :lol: :lol: :lol:

bravo, ma non usare la k col vatikano... non kapirebbero :P

Link al commento
Condividi su altri siti

bravo, ma non usare la k col vatikano... non kapirebbero :P

:D :D :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me le ammaccature che citi sono semplici difetti di chiusura della plastica del blister.

è un difetto frequente anche in divisionali italiane e sammarinesi. Non dovrebbe quindi essere danneggiata la moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me le ammaccature che citi sono semplici difetti di chiusura della plastica del blister.

è un difetto frequente anche in divisionali italiane e sammarinesi. Non dovrebbe quindi essere danneggiata la moneta.

E' vero potrebbe trattarsi della chiusura della plastica del blister.

Però non è un difetto della confezione è un accorgimento per non far ruotare la moneta, e di regola non "dovrebbe" causare danni a quest'ultima.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero potrebbe trattarsi della chiusura della plastica del blister.

Però non è un difetto della confezione è un accorgimento per non far ruotare la moneta, e di regola non "dovrebbe" causare danni a quest'ultima.

Concordo. Se le ammaccature di cui parla Riccardo86 sono quei segnetti presenti a ore 2, ore 6 e ore 10 sul blister si tratta dei "fermi" realizzati per bloccare la moneta, non di segni deturpanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

provo...perche ogni volta che provo a postare una foto mi dicono che sono orrende e via dicendo....della makkinetta digitale ho perso il cavo e l unica cosa che mi rimane e l iphone che sinceramente nn fa gradni foto....stasera provo e domani se sono riuscite ve le carico

Link al commento
Condividi su altri siti

della makkinetta digitale ho perso il cavo

I cavetti USB per fotocamere digitali sono quasi tutti standard e costano pochi euro.

si lo soXDXD cmq ieri sera dopo un'attenta osservazione credo voi abbiate propio ragione....la botta che io credevo di avere sulla moneta non è altro che il ripiegamento della plastica a circa ore 6....quindi vi do ragione che è un fermo per non far muovere la moneta...ci azzeccate ogni volta :P

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

Riprendo questa discussione per segnalare che la coin card, che inizialmente veniva venduta a 7€, ora è in vendita a 4,50€.

Evidentemente non ha avuto molto successo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.