Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Purtroppo sono venuto a conoscenza solo oggi che domenica 19 saro` al battesimo del figlio di un'amica di famiglia, a cui non potro` mancare :( Spero di riuscire a venire a uno dei futuri incontri.... :rolleyes:

Con dispiacere

Lorenzo

Dai,sarà per la prossima volta!

Inviato

Riepiloghiamo:

Dabbene

Sonia 417

Eracle 62

Niko

Crisma

Stefano 61

Rongom

Wuby 2007

Ghera-la prossima volta

Nel frattempo il bar del Cordusio mi ha detto che ci tiene la saletta di sopra prenotando il giorno prima e dicendo il numero approssimato,a presto,

Mario

Inviato

:unsure: mi sono dimenticato di una fiera di settore proprio il prox w/e :angry:

Sarà per la prossima volta!

Inviato (modificato)

Allora siamo in 7 se non sbaglio,un messaggio agli altri 6,tenete duro mi raccomando non vorrei prendere l'aperitivo da solo domenica!

Modificato da dabbene

Supporter
Inviato

Allora siamo in 7 se non sbaglio,un messaggio agli altri 6,tenete duro mi raccomando non vorrei prendere l'aperitivo da solo domenica!

:lol: :lol: :lol:

Oppure bevi da solo 7 aperitivi...... ;)

Saluti

luciano

Inviato

Certo che teniamo duro!

Io non escludo di essere accompagnato da un paio di amici 'non registrati' per il semplice fatto che navigano poco su internet.

A Domenica.

Stefano

Inviato

Certo che teniamo duro!

Io non escludo di essere accompagnato da un paio di amici 'non registrati' per il semplice fatto che navigano poco su internet.

A Domenica.

Stefano

Benissimo,la mia intenzione personale,ma sentiremo ovviamente gli altri,è che sia una cosa nuova almeno in partenza,un gruppo d'incontro aperto,senza legami,tessere,cariche,certo la presenza su lamoneta aiuterebbe per tenere i contatti,i fili,l'importante è conscersi per il momento,poi vedremo in base al numero , l'interesse,e come la vedete voi,sta a voi,se avete qulche idea domenica ditecela, ne parleremo;un appunto,visto che ci sono,le letture di questa iniziativa sono tante,Milano,la Lombardia è una platea enorme,l'entusiasmo sembra ci sia,UN APPELLO agli utenti storici,moderatori,curatori,ecc ,che nel territorio ci sono ,perchè non essere presenti qualcuno anche di Voi ,non fosse altro per benedirci e darci qualche consiglio?Ci conto,un saluto,

Mario

Staff
Inviato

Vado spesso al mercatino di via Armorari e mi sarei unito volentieri al gruppo.

Purtroppo questa domenica ho già un impegno:

Essendo a meno di un'oretta di macchina, potreste anche farvi un giretto... vi assicuro che i 368 esemplari esposti meritano davvero ;).

Awards

Inviato (modificato)

Vado spesso al mercatino di via Armorari e mi sarei unito volentieri al gruppo.

Purtroppo questa domenica ho già un impegno:

Essendo a meno di un'oretta di macchina, potreste anche farvi un giretto... vi assicuro che i 368 esemplari esposti meritano davvero ;).

Ti ringraziamo dell'adesione,magari per prossima volta......

Modificato da dabbene

Inviato

Scusate se non ho scritto prima

purtroppo non potrò esserci a causa di impegni famigliari

sarà per la prossima volta

Inviato

La data si avvicina.

Persone

Dabbene

Sonia 417

Eracle 62

Niko + 1 (il Danielone)

Crisma

Stefano 61 + 2 (?)

Rongom

Previsioni

Ho sentito che per domenica danno pioggia. Decidiamo di ritrovarci al mezzanino della fermata Cordusio della metro? Cosa si fa?

Altre info utili?

Come raggiungerci lo sanno tutti?

Saluti,

N.

Inviato

Innanzi tutto grazie Niko che mi aiuti a tirare le fila,prima cosa oggi prenoto la saletta al 1°piano del Caffè Passerini per una decina di persone per stare un pò tranquilli,visto che le condizioni climatiche non sembrano ottimali per domenica allora fisserei per DOMENICA ORE 10,30 al MEZZANINO DEL METRO LINEA 1 della fermata CORDUSIO DAVANTI AL NEGOZIO NUMISMATICA METRO ,rimaniamo così,se ci sono domande,siamo,qui

P:S:-Venite anche con qualche idea,proposte,io ne ho,ma incominciate a pensarci anche voi

P.S.Ma Angelone è l'Angelone del forum ?Perchè se si,non so se basta un aperitivino.....

Inviato

Innanzi tutto grazie Niko che mi aiuti a tirare le fila,prima cosa oggi prenoto la saletta al 1°piano del Caffè Passerini per una decina di persone per stare un pò tranquilli,visto che le condizioni climatiche non sembrano ottimali per domenica allora fisserei per DOMENICA ORE 10,30 al MEZZANINO DEL METRO LINEA 1 della fermata CORDUSIO DAVANTI AL NEGOZIO NUMISMATICA METRO ,rimaniamo così,se ci sono domande,siamo,qui

P:S:-Venite anche con qualche idea,proposte,io ne ho,ma incominciate a pensarci anche voi

P.S.Ma Angelone è l'Angelone del forum ?Perchè se si,non so se basta un aperitivino.....

E' un piacere.

Perfetto, a domenica! (Andiamo tutti insieme da Passerini, dopo esserci incontrati nel mezzanino. Giusto?)

Saluti,

N.

P.s. si è l'Angelone del Forum biggrin.gif gli ho dato indicazione di scendere in Duomo, domani lo sento e gli dico di proseguire fino alla fermata di Cordusio. (su che linea è? rossa?)

Inviato

E' un piacere.

Perfetto, a domenica! (Andiamo tutti insieme da Passerini, dopo esserci incontrati nel mezzanino. Giusto?)

Saluti,

N.

P.s. si è l'Angelone del Forum biggrin.gif gli ho dato indicazione di scendere in Duomo, domani lo sento e gli dico di proseguire fino alla fermata di Cordusio. (su che linea è? rossa?)

La fermata del Cordusio del metrò è sulla linea 1,quella rossa,uscendo dai tornelli il negozio Numismatica Metro è subito sulla destra,a domenica mattina.

Mario

Supporter
Inviato

Allora a domenica, le previsionidel tempo oltretutto sembrano essere migliorate....

Speriamo....in ogni caso l'alternativa è sempre quella. :) Ricordatevi - se lo ritenete opportuno - di portare qualche monetina doppia (magari veneziana ;) senza tante pretese...magari ci scappa qualche scambio)

Io ho un paio di monetine che non riesco a classificare (credo area balcanica o croata) da 1/2 grammo l'una in argento; spero in un vostro aiuto. :rolleyes:

A Domenica

Luciano

Inviato

Purtroppo non sono sicuro di poter essere dei vostri a causa di un imprevisto :( .

Darò conferma o disdetta domani in serata su questo post.

Inviato

Allora a domenica, le previsionidel tempo oltretutto sembrano essere migliorate....

Bene così puoi portare le tue Doppie!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Supporter
Inviato

Bene così puoi portare le tue Doppie!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Non sperare nel sacco della Befana.....non sono un "accumulatore" quelle doppie che ho sono monetine che mano a mano ho sostituito nella mia collezione del regno con altre migliori o qualche "frattaglia" che mi sono trovato in alcuni lotti presi in aste....niente di che. :P

A Domenica

Luciano

Inviato

Eccomi qua,se vuole aggiungersi qualcuno anche all'ultimo minuto,se mi leggete,benvolentieri,io ho prenotato per 10....sapete cosa temo,più passano le ore... e più temo veramente di berli tutti io....

AVVISO AI LAMONETIANI LOMBARDI E NON LOMBARDI,appuntamento domenica ore 10,30 al mezzanino metrò Cordusio,di fronte negozio Numismatica Metro,un saluto a tutti,

Supporter
Inviato

Buongiorno a tutti

Ma avete notato che abbiamo impegnato con i nostri post, più pagine noi (4 gatti) ,che non il raduno di Riccione? :lol: :lol: :lol:

A domani

Saluti Luciano

Inviato

Buongiorno a tutti

Ma avete notato che abbiamo impegnato con i nostri post, più pagine noi (4 gatti) ,che non il raduno di Riccione? :lol: :lol: :lol:

A domani

Saluti Luciano

Ti rispondo quasi in tempo reale,prima considerazione qualcosa domani mattina dobbiamo tirar fuori,se no ci perdiamo anche la faccia,seconda,positiva,vedo,che spuntano qui e là ,nella penisola proposte di formazioni di gruppi d'incontro,quindi o a furia di parlarne abbiamo fatto tendenza e proselitismo o è effettivamente un'esigenza sentita,a domani

Mario

Inviato (modificato)

CRONACA E RIASSUNTO DI UN INCONTRO:

Finalmente è arrivato il momento atteso,ci siamo incontrati;spesso in questi casi l'emozione più forte è quella di incontrare persone che conosci solo virtualmente e a livello epistolare,quindi incontrarli di persona,anche se ti sembra di conscerli,è sempre una cosa particolare.

Erano presenti degli utenti di Lamoneta oltre al sottoscritto,Sonia 417,Eracle 62,Niko,Stefano 61,Rangom,oltre ad amici non utenti degli stessi;direte ,non molti,ma valutiamo che siamo solo su Milano e che hanno dato l'adesione,pur non potendo venire,Deus 68,Ghera,Rapax,Wuby 2007,Crisma,Cippal,Marcantonio,Angelonidaniele.

Dopo una passeggiata tra i banchi di monete del Cordusio ,ma soprattutto sorseggiando un prosecco,si è deciso di costituire UN GRUPPO D'INCONTRO aperto,senza vincoli,senza costituzione di forme associative,senza quote di iscrizioni e cariche sociali,che permette a tutti di partecipare anche solo per un incontro,unica condizione essere iscritti al forum Lamoneta non fosse altro per comunicare.

Ci si propone di promulgare,divulgare ,organizzare incontri con argomento la cultura e il collezionismo numismatico e tutto ciò che è collegato.

Ci si propone di riunirsi e incontrarsi periodicamente al Cordusio e organizzare visite a musei,a eventi culturali e numismatici da definire,a Convegni(Verona ?),incontri con altri circoli(Circolo dei Ducati?).

In poche parole invece di partecipare singolarmente a queste iniziative condividerle con altri che hanno la stessa passione e creare al Cordusio stesso un rapporto umano e di conoscenze tra noi e gli operatori stessi.

Di una cosa in effetti non abbiamo parlato,proporrei adesso di dargli un nome che ovviamente possiamo se volete cambiare,io direi GRUPPO D'INCONTRO LAMONETIANI " QUELLI del CORDUSIO".,giusto per avere un riferimento anche nominativo;di certo si differenzia dal classico circolo,ma è una formula più snella,aperta a chiunque voglia condividerla.

Aspetto dagli altri intervenuti qualche riflessione sulla mattinata e sul resto,in attesa della prima nuova proposta che ognuno può lanciare ovviamente dal sito.

Un saluto,Mario

Modificato da dabbene
  • Mi piace 1

Supporter
Inviato

Buona Domenica,

Innanzitutto un ringraziamento va a dabbene, che ha avuto l'idea di trovare un "momento" - in un luogo adatto che non è certo una novità per i milanesi - perchè un semplice pseudonimo all'interno di un forum diventasse anche una persona con tutta la sua fisicità;

Per quel che mi riguarda so di aver deluso tutti i partecipanti....il nick è fortemente fuorviante, ma "sic est" :P l'hanno capito subito!

Un grazie anche a niko che si è prestato a tenere la "conta" di chi poteva venire all'incontro oppure no!

Correttamente dabbene ha sottolineato lo spirito "libertario" di questo gruppo che, per sua natura, non potrebbe essere più disomogeneo per età anagrafica, residenza, tipologia di interessi numismatici, ma che si fonda sulla comune passione nel collezionare monete. E dite poco?

E' vero, non se n'è parlato, ma non male "Quelli del Cordusio" (a patto che lo si usi solo all'interno del Forum, perchè....quelli del Cordusio, sono un po' tutti i frequentatori del mercatino; soprattutto i commercianti che hanno il banchetto): "dove l'hai presa questa moneta? L'ho presa da quello là del Cordusio, quello che ha il banchetto sull'angolo davanti alla banca" :lol: :lol:

Alcuni di noi stanno in provincia di Milano, niko nel Varesotto; se fosse venuto Angelodaniele addirittura da Rivoli....ognuno con i propri problemi e priorità; è chiaro che riuscire a trovarsi con una certa frequenza non sarà facile, ma credo che lo spirito per aggregarci e fare qualche cosa di positivo non manchi.

Sarà per organizzarci ed andare alla "Mostra mercato" che si svolgerà ad Alzano Lombardo il 2/3 ottobre pv? Al Circolo dei Ducati? Verona? Qualche medagliere da visitare? Ne renderemo conto al Forum e se qualche altro amico volesse aggregarsi, con lo stesso nostro spirito "libertario", ben venga. :rolleyes:

Ovviamente contiamo che al prossimo "ritrovo" ci siano gli amici che questa Domenica hanno avuto altri impegni.

Saluti

Luciano

Inviato

sono molto contento che vi siate dati il primo incontro, spero di poter venire la prossima volta che vi ritrovate e tanto che manco da milano da quando

andavo a vedere il mio diavolo e poi solo una volta ho bazzicato via armorari merita ritornarci sopratutto con voi conoscenti del posto appasionati di monete come me (sono ancora alle prime armi nonostante l'età) lo spirito è quello del ragazzino.

Ma sarà bello conoscervi ps l'orario dei treni in mattinata da torino è ben servito :rolleyes:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.