Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

SALVE,

SONO ENTRATO IN POSSESSO DI QUESTA MONETA ABBASTANZA AFFASCINANTE, SI TRATTA DI 15 GR DEL 1684 NAPOLI & SICILIA, LA MONETA E' STATA PERIZIATA DA NUMISMATICI AMERICANI ( NCS NUMISMATIC CONSERVATION SERVICE ) CONSERVAZIONE AU, MA HO UN PICCOLO PROBLEMA, NON RIESCO A TROVARLA IN NESSUN CATALOGO E CHIDO AIUTO A QUALCHE COMPETENTE PER UN' EVENTUALE VALUTAZIONE E VARI DETTAGLI.

NON DICHIARO IL VALORE CHE L' HO PAGATA, ASPETTO PRIMA UNA VOSTRA VALUTAZIONE E POI VI DIRO' QUANTO MI HANNO FATTO SPENDERE.

HO ALLEGATO LA FOTO, SPERANDO CHE SIA VISIVA E RESTO IN ATTESA DI VOSTRI COMMETI.

GRAZIE

ANIELLO

post-214-1096369550_thumb.jpg

Inviato

La moneta e' un carlino (10 grana) del regno di Napoli, zecca di Napoli. I due regni allora erano due entita' separate.

Per la catalogazione, di questa moneta ci sono due varianti

CAGIATI 5 con sotto il busto IM

CAGIATI 6 con sotto il busto +

Inviato

Grazie yafet ho capito a quale moneta si riferisce :

Carlino 1684 (Napoli) - Ag - Busto corazzato. R/ Leone

anche se ancora non riesco a trovare una reale valutazione, ho trovato una moneta simile in MB/bb 60 euro solo che era del 1685.

Potresti dirmi in questa conservazione in entrambi i casi che valore può avere?

Scusatemi se faccio domande anche poco opportune o vi infastidisco, ma vi giuro che non comprerò mai più monete di qualsiasi epoca se prima non conosco i minimi dettagli.

Grazie ancora del benvenuto e sono davvero felice di far parte di questo forum.

Aniello

Inviato

Buonasera,

gentilmente qualcuno che dispone del cagiati può dirme quanto è quotata questa moneta? Logicamente in una conservazione SUP/qFDC

CAGIATI 5 con sotto il busto IM

CAGIATI 6 con sotto il busto +

Aspetto fiducioso una buona anima e vi ringrazio anticipatamente.

Aniello

• 2 settimane dopo...
Inviato

il cagiati e' del 1911 quindi non ha una valutazione atendibile

L:

• 2 settimane dopo...
Inviato

Pannuti-Riccio, Le monete di Napoli, N° 29 variante con croce, N° 29a variante con IM, il volume non ha prezziario, è stato però successivamente fatto un prezziario con riferimento al suddetto:

29 Comune MB 15000 BB 50000 SPL 150000 FDC 200000

29a Comune Stesse quotazioni

Quotazioni del 1988

Ciao

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.