Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Continuo:

1° FOTO - Gruppo di amici in un interno ( il mio tinello-studio :D ) il giorno dopo la Riunione: Fedafa e Laura con le bambine e Giuseppe3

2° FOTO - Laura mentre gioca con le sue bambine

3° FOTO - Fedafa e Giuseppe3 alla mia scrivania

Con queste ho finito, ringrazio tutti per la partecipazione. Sono stata felicissima di avervi miei ospiti.

Mi dispiace per chi non ho ripreso in foto, non arrabbiatevi, ma non ho fatto in tempo a riprendere tutti.

Devo fare i complimenti ai bambini, sono stati tutti bravissimi, spero si siano divertiti anche loro quanto noi. Vi invito già da ora alla prossima Riunione, che, se siete d'accordo, cercherò di organizzare a Settembre od anche prima se volete, poi datemi i vostri pareri.

Non appena avrò tempo aprirò una discussione nella Sezione Circoli, per dar vita "reale" a questo nostro bellissimo sogno.

Arrivederci a tutti Giò :) :)

post-6052-1277636891,48_thumb.jpg

post-6052-1277636937,75_thumb.jpg

post-6052-1277636984,93_thumb.jpg

Modificato da giovanna
Awards

• Risposte 150
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Utente.Anonimo3245

59

• entropia

11

• Frenkminem

7

• daniloantonia

6

Inviato

Ragazzi mi dispiace tantissimo ho perso la seconda occasione di stare con Voi,la prima alla Banca d'Italia.

Ieri poi sarebbe stata molto più amichevole che istruttiva.

Anche questo periodo passerà come è passato tutto,bello o brutto! ;)

Mi santo in debito con Giovanna che con tanto amore ha messo a disposizione la sua casa e non solo per radunare un po di persone che hanno in comune la stessa passione.Io che avevo spinto tanto alla fine sono mancato.

Mi sono perso anche Toto,un bel po che non ci si vede,eh?!

Sicuramente,spero,ci sarà presto una nuova occasione per incontrarci.Questo è il lato negativo di vivere in una grande città.

Invidio di cuore tutti i partecipanti al festino Numismatico 1,non potrò mai dire " quella sera c'ero anch'io!".

:rolleyes::beerchug:

Ciao Favaldar, sono più dispiaciuta io di te del fatto che non sei potuto venire, la prossima volta spero che sarai più libero di muoverti.

@ Forza Italia- La tua faccia va benissimo così com'è :D , a presto caro amico. Giò

Awards

Inviato

@ Forza Italia- La tua faccia va benissimo così com'è :D , a presto caro amico. Giò

grazie :D

Inviato

Vado avanti:

2° FOTO - Satolli si continua a parlar di monete da sinistra: Monica - la Signora di Belisarius (ricordatemi il suo nome per favore :unsure: ) - Entropia- Paleologo - Adolfos - Frenkminen - Superfini- Belisarius - Toto.

La Signora Belisarius si chiama Gloria. :)

Inviato

Vado avanti:

2° FOTO - Satolli si continua a parlar di monete da sinistra: Monica - la Signora di Belisarius (ricordatemi il suo nome per favore :unsure: ) - Entropia- Paleologo - Adolfos - Frenkminen - Superfini- Belisarius - Toto.

La Signora Belisarius si chiama Gloria. :)

Grazie Belisarius, scusami ma non sono il massimo per i nomi. Correggo ed aggiungo il suo bellissimo nome :)

Awards

Inviato

Grazie Giovanna per la splendida serata e per l'ospitalità, grazie a tutti per l'ottima compagnia. Giuseppe si è divertito molto, purtroppo mia moglie non si è convertita alla numismatica, vabbeh !!!

Credo che settembre sia il mese migliore per il prossimo incontro, la prossima volta non verrò in ritardo.

Antonio

Inviato

Grazie Giovanna per la splendida serata e per l'ospitalità, grazie a tutti per l'ottima compagnia. Giuseppe si è divertito molto, purtroppo mia moglie non si è convertita alla numismatica, vabbeh !!!

Credo che settembre sia il mese migliore per il prossimo incontro, la prossima volta non verrò in ritardo.

Antonio

Dai non pretendere troppo :lol: :lol: , sono felice che Giuseppe si sia divertito, peccato che la temperatura ancora bassa non mi abbia permesso di gonfiare la piscina, si sarebbero divertiti molto di più, vedremo se a Settembre il tempo sarà più clemente. A presto. Giò :)

Awards

Inviato

Vado avanti:

1° FOTO - Frenkminen ( Franco) mentre gioca con le bambine di Fedafa

Non stavo giocando ma tentavo di convincerle a giocarsi la collezione del padre contro degli euro nuovi nuovi, ma dopo tre mani di "Hello Kitty" (una specie di poker americano) mi hanno ripulito e io non ho vinto manco un Tarì :lol:

Inviato

Vado avanti:

1° FOTO - Frenkminen ( Franco) mentre gioca con le bambine di Fedafa

Non stavo giocando ma tentavo di convincerle a giocarsi la collezione del padre contro degli euro nuovi nuovi, ma dopo tre mani di "Hello Kitty" (una specie di poker americano) mi hanno ripulito e io non ho vinto manco un Tarì :lol:

Bambine intelligenti e previdenti :lol: :lol: :lol: Ciao

Awards

Inviato

ciao a tutti scusatemi se nn o skritto prima ma appena arrivati con mia moglie ci siam fatti un bell bagnetto a mare :D :D era troppo bello e nn abbiamo resistito :P :P .cmq saluto giovanna e la ringrazio di cuore x avermi dato la possibilita di conoscere cosi tanta bellissima gente ;) .e x la sua ospitalita e tutto quello che a fatto x me :wub: grazie giovanna 6 fantastica.un saluto in particolare al grande fedafa di nome e di fatto :P x avermi dato certe monetine particolari ;) e ringrazio tutti quelli che o conosciuto x avermi fatto sentire veramente uno di voi grazie veramente spero di rivedervi presto :rolleyes: e un saluto anche a forza italia e un piacere averti conosciuto te e tuo padre grazie veramente spero sia uno dei tanti che io vi potro partecipare :P :P PS.la prossima volta se volete i dolcetti siciliani dovete regalarmi certe monetine :blush: a dimenticavo o delle foto da mostrarvi appena pronte li posterò ciaooooooo :beerchug: :beerchug:

Inviato

Un milione di grazie a Giovanna/Patrizia e alle altre signore che si sono "immolate" per permettere a noialtri gentlemen di cazzeggiare fino a tarda ora... Se vogliamo organizzare di nuovo a settembre allora niente storie: mano ai portafogli e si organizzi una bella cena a buffet, così anche loro possono rilassarsi :D

Come sempre un grandissimo piacere incontrare i vecchi amici (ancora grazie a Fedafa per quello che sa lui ;)) e conoscerne di nuovi...

A proposito, per concretizzare la questione del Circolo Numismatico Romano-Laziale e dare seguito a quello che si è detto per ora in via informale (assumendo che la sede definitiva del circolo potrebbe non essere casa di Giovanna :P) suggerirei di avviare una discussione sulle "questioni fondative" in un'area apposita, che dovrebbe trovarsi nella sezione "Circoli Numismatici Affiliati". Se c'è interesse, vedrò di farla creare al più presto :)

Inviato (modificato)

Un milione di grazie a Giovanna/Patrizia e alle altre signore che si sono "immolate" per permettere a noialtri gentlemen di cazzeggiare fino a tarda ora... Se vogliamo organizzare di nuovo a settembre allora niente storie: mano ai portafogli e si organizzi una bella cena a buffet, così anche loro possono rilassarsi :D

Come sempre un grandissimo piacere incontrare i vecchi amici (ancora grazie a Fedafa per quello che sa lui ;)) e conoscerne di nuovi...

A proposito, per concretizzare la questione del Circolo Numismatico Romano-Laziale e dare seguito a quello che si è detto per ora in via informale (assumendo che la sede definitiva del circolo potrebbe non essere casa di Giovanna :P) suggerirei di avviare una discussione sulle "questioni fondative" in un'area apposita, che dovrebbe trovarsi nella sezione "Circoli Numismatici Affiliati". Se c'è interesse, vedrò di farla creare al più presto :)

Ciao Paleologo, riguardo all'area nella Sezione Circoli proprio ieri ho dato un'occhiata per aprire il post di cui avevo parlato nella Riunione ed ho visto che non posso aprire una nuova discussione, forse lo puoi fare tu o un altro dei Moderatori.

Se ricordi a Verona ne avevo parlato con Reficul che si era dimostrato d'accordo nel darci spazio all'interno della sezione, quindi non credo che ci saranno problemi.

Per quanto riguarda la sede per il nostro Circolo io metto volentieri a disposizione la mia casa, almeno finchè sarò qui e potrebbe essere ancora per un bel po' di tempo, mi rendo conto che per voi potrebbe essere un problema venire fin quaggiù e a questo proposito vi ricordo che possiamo sempre riunirci nel locale del mio amico sito in Via Sabotino, nei pressi di Piazza Mazzini, a Roma.

L'unico problema per quella sede è che dovremmo essere almeno 20-25 persone a riunione, quindi dovremmo prenderci una sorta di impegno e ...mantenerlo soprattutto.

Per la cena a buffet posso informarmi, in quanto a Nepi c'è un laboratorio che dovrebbe fare anche servizio a domicilio. Comunque per me non è un problema cucinare, questa volta ho anche un po' esagerato :lol: :lol: , ma mi ha fatto molto piacere farlo, ve lo assicuro.

Posso preparare meno cose ed organizzarmi prima la prossima volta, così da poter passare il pomeriggio con voi e non hai fornelli, la settimana scorsa si sono sommate un po' di cose che mi hanno impedito di preparare tutto prima come avrei voluto.

Questi sono dettagli a cui penseremo più in la comunque, mi informerò per tempo e ve ne darò notizia.

Quindi vedi come fare per aprire la sezione per il nostro Circolo e poi andremo avanti su quella discussione con l'organizzazione effettiva.

Direi che intanto possiamo scegliere l'intestazione definita, io propongo di chiamarlo col nome che già ho usato per questa discussione:

CIRCOLO NUMISMATICO ROMANO-LAZIALE

visto che comunque amici di altre città si sono uniti a noi mi sembra giusto sottolineare la cosa e dare il giusto peso anche a chi non è di Roma, me compresa :P :lol: :lol: .

Dite la vostra che io ho detto la mia, a presto Giò :)

Modificato da giovanna
Awards

Inviato

credo di essermi perso una fantastica serata a casa di Pat, impegni familiari inderogabili non mi hanno permesso di programmare la trasferta.

Trovo interessante notare la voglia, l'esigenza di formare un circolo che non sia solo "virtuale".

In fondo se molti fora sono nati era proprio per oltrepassare gli ambiti e i limiti degli storici circoli di ambito più propriamente cittadino, regionale, etc. Mentre ora si assiste ad un'evoluzione ove l'esigenza è di dare vita nuovamente ad una forma associativa di tipo tradizionale.

Un ritorno alle origini ?

Si probabilmente, ma potenziato comunque dall'elemento web che permette la formazione più rapida di relazioni e soprattutto una velocità e una molteplicità di interazioni con il quale lo schema associazionistico tradizionale non può aspirare a competere.

E' interessante comunque che alla fine si senta comunque l'esigenza di mantenere e coltivare un contatto che non si limiti al solo ambito virtuale.

numa numa

Inviato

E' interessante comunque che alla fine si senta comunque l'esigenza di mantenere e coltivare un contatto che non si limiti al solo ambito virtuale.

numa numa

Esatto numa.....avevo da fare, altrimenti un Toscano si sarebbe imbucato a Roma.....:D :D...deve essere stata una bellissima serata....

Awards

Inviato

credo di essermi perso una fantastica serata a casa di Pat, impegni familiari inderogabili non mi hanno permesso di programmare la trasferta.

Trovo interessante notare la voglia, l'esigenza di formare un circolo che non sia solo "virtuale".

In fondo se molti fora sono nati era proprio per oltrepassare gli ambiti e i limiti degli storici circoli di ambito più propriamente cittadino, regionale, etc. Mentre ora si assiste ad un'evoluzione ove l'esigenza è di dare vita nuovamente ad una forma associativa di tipo tradizionale.

Un ritorno alle origini ?

Si probabilmente, ma potenziato comunque dall'elemento web che permette la formazione più rapida di relazioni e soprattutto una velocità e una molteplicità di interazioni con il quale lo schema associazionistico tradizionale non può aspirare a competere.

numa numa

numa numa

Esatto numa.....avevo da fare, altrimenti un Toscano si sarebbe imbucato a Roma.....:D :D...deve essere stata una bellissima serata....

La giornata è stata bellissima davvero, mi sono divertita moltissimo e penso anche tutti gli altri, sinceramente l'avrei ripetuta anche il giorno dopo... c'era da mangiare per un esercito... :lol: :lol:

Spero che a Settembre quando faremo la seconda Riunione, sarete presenti tutti e due, mi farebbe molto piacere e non solo a me.

L'esigenza di riunirsi per parlare e scambiare idee sulla nostra passione è comune a molti, per me personalmente è motivo di vero piacere, la compagnia degli amici mi tira su il morale, mi da nuova carica e mi infonde entusiasmo, per questo e per tanti altri motivi mi sento di ringraziare ancora tutti per la loro risposta positiva a questo mio progetto, pian piano diventerà una concreta realtà anche rimanendo una presenza attiva nel virtuale.

In questo caso le due cose si coadiuveranno tra loro favorendosi l'un l'altra, per arrivare ad un unico scopo, il piacere di incontrarsi e di passare alcune ore insieme a toccare, annusare e guardare le nostre amatissime monete, belle, brutte non importa, sempre di monete si tratta :D :D ( liberamente tratta dalla mia poesia " Idee").

Buona serata a tutti, Giò :)

Awards

Inviato

Forse nel nome si potrebbero omettere riferimenti geografici vista la presenza di amici di altri luoghi.

- Circolo Numismatico Lidia - dal centro residenziale dove abbiamo fatto la prima riunione

- Circolo Numismatico 2010 - anno di fondazione

:-)

Awards

Inviato (modificato)

In compenso se ne sono imbucati due tosco-romani (anzi per essere più precisi fiorentino-romani) :D :D

Precisamente io stesso e Pietroa :)

Modificato da Frenkminem

Inviato

Ho visto le foto e ho letto le considerazioni dei partecipanti,che hanno potuto apprezzare l'ospitalità super di Giovanna.

Mi è dispiaciuto non esserci, ho perso l'occasione di conoscere la fantastica organizzatrice e tutti gli altri.

Spero di esserci alla prossima riunione.

Saluti a tutti, Francesca

Inviato

Ho chiesto a Reficul di creare una nuova sezione intitolata "Circolo Numismatico Romano-Laziale" (per ora direi di lasciare questo "nome convenzionale" a cambiarlo si è sempre in tempo) che dovrebbe trovarsi qui sotto:

Circoli Numismatici Affiliati

Propongo ovviamente Giovanna come responsabile della nuova sezione :)

Inviato

Ho chiesto a Reficul di creare una nuova sezione intitolata "Circolo Numismatico Romano-Laziale" (per ora direi di lasciare questo "nome convenzionale" a cambiarlo si è sempre in tempo) che dovrebbe trovarsi qui sotto:

Circoli Numismatici Affiliati

Propongo ovviamente Giovanna come responsabile della nuova sezione :)

Grazie Paleologo, me ne occuperò volentieri, se va bene anche agli altri, naturalmente. :)

Giò

Awards

Inviato

Ringrazio e saluto in ritardo per problemi di connessione che mi impediscono di usare ottimamente il web da circa 15 giorni.

Peccato per non essermi potuto trattenere fino a notte fonda...quando saranno uscite dalle tasche chissà quali meraviglie.

Bella serata, bella compagnia, ottima iniziativa, organizzazione perfetta.

Sitauzione pressocchè ineccepibile.

Ripeterla così come è stata...non sarà facile.

Superarla potrebbe essere quasi un record...nella complicata e non facile nicchia dei numismatici...ma Patrizia è in grado e non mi stupirei se alla fine riuscisse nell'intento.

A tutti coloro che non hanno potuto partecipare...confermo, obiettivamente e non per cortesia, che valeva la pena.

Penso che al momento poco altro si possa dire...il resto a settembre, dove o si vede che funziona...o si rifletterà al riguardo.

A dirla tutta...fino a quando le riunioni avranno il sapore della bella serata...potrebbero avere successo ove organizzate con qualche pausa.

Per le riunioni specificamente numismatiche...tipo circolo vero e proprio, quindi più frequenti e facili da fruire...dipenderà molto dalle occcasioni di scambio a vario titolo tra i partecipanti, che potrebbero interessare in quanto tali, cioè come occasioni meramente numismatiche.

Credo sia questo il punto.

Per i socializzatori...la prima ipotesi è comunque ottimale...ed io do la mia adesione in quanto adoro le serate tra amici...ove c'è qualcosa da dire.

Tuttavia...insisto nel credere che, per i numismatici più "incallitti", operatori o collezionisti che siano...vedo meglio la seconda...ove almeno una cinquantina (come minimo...) di soggetti intuiscano favorevoli occasioni...così che ad ogni riunione il numero minimo rischiesto da Giovanna/patrizia possa essere presente. La motivazione sarebbe data dallo scambiare...acquisire...confrontare...in più dal chiedere...fare esperienza...in diretta e non su foto.

Immagino che quest'ultimo sia il target di Giò... a prescindere da ulteriori sviluppi che potrebero comunque innestarsi.

Credo anche che l'analisi possa essere esaustiva.

:D

Inviato

Ciao Piakos, grazie per la tua analisi e per la tua graditissima presenza alla prima Riunione del nostro Circolo, grazie anche per i tuoi complimenti, sono contentissima che tu e tutti gli altri vi siete trovati bene e divertiti.

Per quanto riguarda le mie finalità a fondare questo Circolo mi ritrovo esattamente nelle tue motivazioni, passare del tempo tra persone che hanno la mia stessa passione, scambiare, osservare, comprare o vendere monete ma soprattutto IMPARARE da voi veterani della Numismatica, in più aggiungo che l'idea che un giorno si possa aprire una Sede appropriata con la collaborazione di tutti mi entusiasma molto, e sarei pronta a gestirla magari dandogli anche un "sapore" femminile che ho visto non vi è dispiaciuto per nulla :D :D

Come in molti sapete per il momento sono legata a questa casa, che adoro, ma che non mi lascia molta libertà di movimento, visto che non ho patente, però, vista la sua grandezza, mi permette di ospitarvi senza grandi problemi, quindi perchè non sfruttarla finchè ne abbiamo la possibilità?

Comunque questo è un dettaglio su cui decideremo a tempo debito e con l'approvazione di tutti.

Quello che è importante invece è la volontà di proseguire questa " avventura" che come inizio ci ha regalato una bellissima serata.

Per quanto riguarda l'organizzazione penso di poterla anche superare, sono modesta vero :lol: :lol: ? O quantomeno mantenerne il livello, non è stato difficilissima da attuare, ho avuto aiutanti validi e ben disposti al lavoro che ringrazio per l'ennesima volta.

Per la prossima riunione mi è balenata l'idea di invitare anche qualche professionista, la maggior parte sono collezionisti oltre che commercianti, lo scambio di idee se ne arricchirebbe, cosa ne pensate?

Inoltre proverò ad invitare una persona che abita a poca distanza da me, non vi dico chi, sarà una sorpresa :D :P , che penso renderà la serata ancora più piacevole ed interessante per tutti e in particolare per i... papalini :D :D

Abbiamo tempo per decidere tutto, vi auguro una buona giornata. Giò :)

Awards

Inviato

Sezione attiva:

http://www.lamoneta....romano-laziale/

A Giovanna l'onore di inaugurarla :D

Nel condividere pienamente quanto scritto sopra da Piakos, aggiungo di non trascurare il fatto che il circolo è anche un'occasione per fare cultura: conferenze, convegni, pubblicazioni, condivisione di informazioni, bibliografia e quant'altro. Tutto si svilupperà secondo gli interessi, l'impegno, la capacità e la disponibilità dei partecipanti: staremo a vedere.

Caminante, no hay camino:

Se hace camino al andar

;)

Inviato (modificato)

Sezione attiva:

http://www.lamoneta....romano-laziale/

A Giovanna l'onore di inaugurarla :D

Nel condividere pienamente quanto scritto sopra da Piakos, aggiungo di non trascurare il fatto che il circolo è anche un'occasione per fare cultura: conferenze, convegni, pubblicazioni, condivisione di informazioni, bibliografia e quant'altro. Tutto si svilupperà secondo gli interessi, l'impegno, la capacità e la disponibilità dei partecipanti: staremo a vedere.

Caminante, no hay camino:

Se hace camino al andar

;)

Già fatto :lol: :lol: :lol: , correte ad iscrivervi, forzaaaaaaaaaaaaa. Grazie Reficullllllllll. Ciao a tutti Giò :D :P

Modificato da giovanna
Awards

• 2 settimane dopo...
Inviato

Grazie per l'invito, peccato averlo letto solo oggi.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.