Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Peccato, avrei partecipato volentieri anch'io... ma queste date mi erano impossibili. Fateci sapere come è andata!

• Risposte 150
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Utente.Anonimo3245

59

• entropia

11

• Frenkminem

7

• daniloantonia

6

Inviato

Peccato, avrei partecipato volentieri anch'io... ma queste date mi erano impossibili. Fateci sapere come è andata!

Direi che è andata più che bene, abbiamo mangiato bene e in abbondanza, confermeranno o no gli amici che sono appena partiti, abbiamo guardato e parlato di monete, ridendo e scherzando fino alle due di notte.

Peccato per quelli che non sono potuti intervenire all'ultimo minuto, si sono persi un'ottima riunione.

Abbiamo fondato il Circolo, veramente hanno fondato..... mentre noi povere donne eravamo al lavoro, vi posterò foto che dimostreranno la solerzia che hanno avuto nell'aiutarmi a preparare la brace.... Che uomini d'oro.... :D :D

Ad unanimità sono stata eletta cambusiera del Circolo ma mi sono offerta come Tesoriere :P :P , a Toto la nomina di presidente, manca un segretario, chi si offre?

Comunque ringrazio tutti per la bellissima serata, che spero di riuscire a ripetere presto, quindi seguitemi e cercate di venire alla prossima riunione almeno.

Buonanotte a tutti, Giò :)

Awards

Inviato

Grazie alla più che generosa ospitalità di Giovanna ed alla simpatia di tutti i presenti ho potuto partecipare una serata bella e divertente, tra nummi e carbonella, denari e salsicce, quadrighe lente e pajata, cavalli aragonesi e peperoni, sesterzi e budini al cocco.

E poi storie, aneddoti, battute, vicende personali, cose pubbliche, cose private e cose riservate, il tutto agevolato da sangria, succo d'uva, e fermenti di malto. Cos'altro? Ah certo, monete, monete e monete, da guardare, da capire, da cercare, da catalogare, da scambiare e da regalare, si come ha fatto Fedafa che ringrazio. Mi chiedo se le amiche non numismatiche presenti siano riuscite a farsi una diversa idea della malattia dei propri compagni :)

Adriano

Awards

Inviato

Un enorme ringraziamento alla nostra Giovana/Patrizia per aver organizzato questa spendida serata.

Tutto perfetto: la compagnia, le monete, il cibo, il luogo. Addirittura è riuscita a non far partecipare al banchetto quei simpatiici insetti volanti chiamati "zanzare"; neanche una puntura e stavamo all'aperto vicino ad un bosco... (Mi sa che la numismatica, oltre alle mogli, annoia anche le zanzare)

Vabbè ma ora volemo le foto sul sito! Orsù pubblicate.

Inviato (modificato)

:D :D :D Contro le zanzare usate SPATOIG, efficace come non mai, velenosa e puzzolente allontana le zanzare a forza di ribattute e tridente :lol: :lol: :lol: :lol: .

Da 5 minuti sono andati via Fedafa e famiglia portando con loro Giuseppe3 e Signora, stasera mi riposo un po', ma domattina vi prometto di scaricare e postare le foto.

A proposito di regali, ringrazio Entropia per la bellissima moneta di Che Guevara e Giuseppe3 per lo splendido 5 Lire AN 10.

Grazie a Giuseppe e Signora per l'aiuto che mi hanno dato ad allestire il giardino in questi giorni, stremati come erano per il viaggio mi hanno aiutato dal primo fino all'ultimo minuto.

Un particolare ringraziamento lo devo a Laura, non si è fermata un attimo fino all'ultimo minuto, donna energica ed instancabile fino all'inverosimile, le rinnovo i miei complimenti.

Un grazie ancora per l'aiuto alla simpaticissima Brenda e a tutte le Signore intervenute, faccio i miei complimenti a tutte per gli ottimi dolci e la pazienza avuta nei confronti dei mariti impegnati a parlar di monete. :D :D

Grazie a tutti ancora per la piacevolissima compagnia e arrivederci a presto. Giò

Modificato da giovanna
Awards

Inviato

Grazie Giò per la bella serata che ci hai regalato! Hai organizzato proprio un bell'incontro: ci siamo divertiti, abbiamo conosciuto bella gente, abbiamo assaggiato gustose specialita' in un'altrettanto bella dimora. Anche le bimbe si sono tanto divertite e la prossima volta speriamo di portare anche il piu' piccolo. E' difficile riunire tanta gente interessante, educata e simpatica: Brava Gio'!

cominciamo con qualche foto...

Inviato

Splendida serata , splendida gente e splendida Giovanna ! Era da molto che non sentivo più sensazioni così positive .

Un grazie di cuore a tutti da parte mia e di mia moglie .

Ciao e alla prossima ;)

Adolfo

Inviato

purtroppo non riusciamo a postare foto con una risoluzione migliore.

post-375-1277566037,12_thumb.jpg

Inviato

ehm..sfrutto spudaratamente questa occasione per ricordarvi di fare un salto su Grammi di Storia il blog dove cerco, nel mio stra-piccolissimo, di fare divulgazione e raccontare delle storie attraverso le monete. Se poi voleste addirittura mandare commenti, critiche, suggerimenti, risposte, idee, contributi beh ne sarei onorato :-) Preso dall'incontro di ieri questa ho appena sfornato un articolo

Grazie

Awards

Inviato

Anche per me è stata una serata bellissima e (cosa da non sottovalutare) proficua, un ringraziamento particolare all'organizzatrice-cuoca sopraffina, e l'unica che conoscevo di persona.

Finalmente ho potuto conoscere i compagneros numismaticos romanos (e dintorni), tutti incredibilmente simpatici, che non sempre somigliano ai loro avatar :lol:

PS un grazie anche a Entropia che mi ha riportato alla maison e mi ha evitato di fare l'autostop :D

Inviato

Ringrazio anch'io tantissimo Giovanna: una serata molto bella soprattutto grazie alla sua eccezionale disponibilità ed accoglienza. :)

Inviato

Serata stupenda.

Sono appena rientrato a casa essendomi fermato anche a pranzo (qualcuno si doveva sacrificare a terminare quanto rimasto :) ). E' stato un piacere rivedere i vecchi amici e conoscerne di nuovi.

Il cibo ottimo, degno della cuoca, ha accompagnato degnamente discussioni numismatiche e visione di "monetone" e di "monetine". Passaggi di mano di tondelli con soddisfazione reciproca e tanto divertimento.

Corfinium e i Piani Palentini... e chi li dimentica più :D :D :D (Questa la capisce solo chi era presente...) :D

Inviato

Ragazzi mi dispiace tantissimo ho perso la seconda occasione di stare con Voi,la prima alla Banca d'Italia.

Ieri poi sarebbe stata molto più amichevole che istruttiva.

Anche questo periodo passerà come è passato tutto,bello o brutto! ;)

Mi santo in debito con Giovanna che con tanto amore ha messo a disposizione la sua casa e non solo per radunare un po di persone che hanno in comune la stessa passione.Io che avevo spinto tanto alla fine sono mancato.

Mi sono perso anche Toto,un bel po che non ci si vede,eh?!

Sicuramente,spero,ci sarà presto una nuova occasione per incontrarci.Questo è il lato negativo di vivere in una grande città.

Invidio di cuore tutti i partecipanti al festino Numismatico 1,non potrò mai dire " quella sera c'ero anch'io!".

:rolleyes::beerchug:

Inviato

Buongiorno a tutti, sistemate le foto inizio a postarle, qualcuna è venuta un po' scura, ero controluce ed in ombra, mi dispiace.

Buon divertimento a tutti, Giò :)

Inizio con alcune immagini dell'incontro con Forza Italia alla Stazione Termini.

Eravamo in un bar sotto la Stazione per pranzare, da sinistra:

1° FOTO- Il papà di Andrea( Forza Italia), Andrea, Giuseppe ed al centro seduta Mary, la moglie di Giuseppe3

2° FOTO- Forza Italia, io, Giuseppe3

post-6052-1277633196,55_thumb.jpg

post-6052-1277633466,84_thumb.jpg

Awards

Inviato

Ed ora iniziamo con la Riunione vera e propria:

1° FOTO- Giuseppe e Mary al lavoro per allestire la scena del delitto :D . Giuseppe sta tagliando il pane

2° FOTO- ecco i primi ospiti, Adolfos ed Entropia

3° FOTO- Le dolcissime bambine di Davide (Fedafa)

post-6052-1277633645,02_thumb.jpg

post-6052-1277633779,67_thumb.jpg

post-6052-1277633981,12_thumb.jpg

Awards

Inviato

Continuo:

1° FOTO- Laura l'Infaticabile(Signora Fedafa) - Fedafa con la loro bambina più grande vicino - Adolfos - Giuseppe3 - Brenda ( simpaticissima Signora di Adolfos)

2° FOTO- Come diceva la cara Antonia della sua foto soprastante: " Ecco gli uomini al lavoro" , gli uomini che dovevano occuparsi della brace ed aiutarmi insomma...avete presente? :lol: :lol: :lol: , tutta la giornata così mi hanno aiutato...

3° FOTO- Ed ecco le vere Eroine della brace, ancora grazie a tutte :) :) :air_kiss: :air_kiss: :air_kiss: Mary, Laura e Brenda

post-6052-1277634505,66_thumb.jpg

post-6052-1277634528,58_thumb.jpg

post-6052-1277634661,98_thumb.jpg

Awards

Inviato (modificato)

La Riunione inizia ad animarsi :) :

1° FOTO - La bellissima Signora di Carlino con il loro dolcissimo bambino Giuseppe - Antonia - Entropia (Adriano) - Danilo con le loro due bambine vicino - Toto (il nostro amato Presidente) - Adolfos - Paleologo in primo piano ( Alessandro) - Belisarius - dietro di lui spunta un pezzetto di Pietroa

2° FOTO - Adolfos - Pietroa (Pietro) - Belisarius (Enrico) - la maglietta verde dovrebbe essere di Danilo, (comproprietario del nick DaniloeAntonia insieme a sua moglie)

3° FOTO - Uomini rifatevi gli occhi con queste tre bellezze, beh, ce ne è anche per noi femminucce a dire la verità :D :D , in primo piano l'affascinante Gloria, Signora di Belisarius - Belisarius - l'attrettanto affascinante Monica, Signora di Frenkminen - la mia carissima amica e bellissima Monica

post-6052-1277635193,02_thumb.jpg

post-6052-1277635212,36_thumb.jpg

post-6052-1277635234,54_thumb.jpg

Modificato da giovanna
Awards

Inviato

Continuo:

1° FOTO - Superfini (Paolo) - Marco ( mio amico collezionista ) - Entropia

2° FOTO - Le due Signore più simpatiche e vitali della Riunione: La mia amica carissima Noemi, che qualcuno di voi già conosce e Brenda

post-6052-1277635672,08_thumb.jpg

post-6052-1277635834,99_thumb.jpg

Awards

Inviato (modificato)

Vado avanti:

1° FOTO - Frenkminen ( Franco) mentre gioca con le bambine di Fedafa

2° FOTO - Satolli si continua a parlar di monete da sinistra: Monica - la Signora di Belisarius Gloria - Entropia- Paleologo - Adolfos - Frenkminen - Superfini- Belisarius - Toto.

3° FOTO - Danilo - Laura mentre si dedicano ai bambini

post-6052-1277636290,34_thumb.jpg

post-6052-1277636314,94_thumb.jpg

post-6052-1277636337,09_thumb.jpg

Modificato da giovanna
Awards

Inviato

Sempre la solita faccia, ma mi riconosco :D

Grazie a te, giovanna, per il pranzo.

Sono molto felice di aver conosciuto anche giuseppe3 e sua moglie!

Inviato

Ancora:

1° FOTO - Carlino (Antonio) con la sua bellissima famiglia

2° FOTO - Brenda

post-6052-1277636606,96_thumb.jpg

post-6052-1277636820,75_thumb.jpg

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.