Vai al contenuto
IGNORED

vorrei un parere su questo bronzo di Vetranio

Risposte migliori

Inviato

Buon giorno gradirei un vostro cortese parere su questa moneta!

Secondo voi ha il cancro del bronzo?

Quale è il suo grado di rarità?

grazie

post-1966-1275109665_thumb.jpg

Inviato

La rarità riportata dal RIC per questo VIRTVS AVGVSTORVM è Scarce ( RIC VIII 296 Siscia). So di un passaggio d'asta del 2001, con BSIS, a 275 $, la tua, se vedo bene è gamma SIS, stessa rarità.

Quel colore azzurrino di solito non è buon segno, però non è detto, è proprio friabile? Se uno stuzzicadenti mangiucchiato riesce a graffiare la parte azzurra (magari sul bordo), allora purtroppo sì, è cancro. Però, anche se fosse, non tutto è perduto, per fortuna esiste il benzotriazolo, non è così semplice usarlo, ma per una moneta simile forse ne vale la pena.

Ciao, Exergus

Inviato

Grazie Esergus in effetti il RIC la definisce very scarce ma io non ne ho viste molte ne in internet ne sui cataloghi.

Proverò con il benzotriazolo!

buona Domenica!

Inviato

:) :D sarei curioso di sapere dove hai scovato il Vetranio :D :P

ma penso rimarrà un mistero....... :P

Inviato

Il 'mio' l'ho trovato in un lotto di monete da pulire... E' raro, ma non impossibile :D

Inviato

Il 'mio' l'ho trovato in un lotto di monete da pulire... E' raro, ma non impossibile :D

concordo con Vince, io ne ho visto andare via uno su asta Lanz a 13 euro, e lo stesso vale per Procopio..

Inviato

:blink: azzz..... :moon:

Inviato

Per legioprimigenia si tratta di una moneta acquistata in Ebay Germania, ad un prezzo molto contenuto ma lo stato di conservazione della moneta non poteva richiedere prezzi elevati.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.