Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

:) ciao, ho alcune medagliette devozionali che mi piacerebbe identificare:

1)

post-4324-1275041265,68_thumb.jpg

post-4324-1275041283,4_thumb.jpg

Inviato

infine 8) che non so se è una devozionale, i due lati sono uguali, forse rappresenta un'ostia? GRAZIE!! :)

post-4324-1275041762,59_thumb.jpg

post-4324-1275041781,99_thumb.jpg

Inviato

La medaglia N°1,rappresenta la B.V.della vittoriacon il banbino,ma non saprei indicare a che santuario si riferisce?C'è ne sono molti.Il R/presenta due santi (francescani?)per il momento non riesco ad identificarli?La medaglia dovrebbe essere a mio parere tra la fine del sec.XVII,e l'inizio del XVIII.Medaglia interessante da studiare! La N°2, al D/ è raffigurato il volto di S.Anastasio Magundat(monaco persiano,morto nel 628).AL R/la croce ,entro un ovale,tutto intorno la scrittache allude alla protezione dal demonio,si dice che il volto di S.Anastasio facesse fuggire il demonio,sec XIX. La N°3,al D/raffigura il SS.Sacramento,mentre al R/ l'Immacolata concezione in ellisse di raggi coronata di stelle (Classica tipologia ) ,secXVII,ti saluto,Borgho

Inviato

scusa ma non avevo visto le altre medaglie,la N°4 ,al D/Madonna di Loreto; R/Crocefisso di Sirolo,sec XVII. N°5 AL D/S.Leonardoda Tongres?o S.Leonardo da Noblac? Al R/S:Michele,sec XVII. La N°6 ,S.Maria del pozzo venerata in Capurso(Bari).R/ SS:sacramento.fine XVII sec.,inizio XVIII,molto bella, e secondo me anche rara.La N°7 al D/S.Francesco di Paola, R/ La Madonna dalle 7 spade.XVIIIsec., L'ottava non mi pare una medaglia devozionale?,ciao Borgho

• 3 settimane dopo...
Inviato

1)

Ho trovato chi sono i due santi del R/S.Fedele da Sigmaringen,e S.Giuseppe da Leonessa,due cappuccini canonizzati da Benedetto XIV nel 1746,ciao Borgho

Inviato

1)

Ho trovato chi sono i due santi del R/S.Fedele da Sigmaringen,e S.Giuseppe da Leonessa,due cappuccini canonizzati da Benedetto XIV nel 1746,ciao Borgho

Quindi la medaglia èdella metà del XVIII sec.

Inviato

Scusate l'intromissione la n 8 credo sia una chiave da orologio,buonagiornata,complimenti a borgo e a te per la collezione.

Inviato

Scusate l'intromissione la n 8 credo sia una chiave da orologio,buonagiornata,complimenti a borgo e a te per la collezione.

Condivido,ciao Borgho

Inviato

Condivido,ciao Borgho

un grazie di cuore a borgho e ancomarzio. Interessante la chiave dell'orologio! Sembra anch'essa del 17° secolo :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.