Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, sono un giovane collezionista numismatico, e mi occupo oltre che collezionare, di fare indagini su materiale numismatico riguardo le quotazioni in ascesa/discesa, tirature e via di seguito.

Come ho potuto costatare riguardo questo biglietto decretato 06/03/1992, un qualsiasi catalogo di cartamoneta comune l'ha incamera come una R4 con partenza da MB (80€), sino alla FDS (1350€).

Bazzicando su vari siti E-commerc, noti per aste online, vedo a mio malgrado la stessa banconota in condizioni qFDS o eccellente non superare le 50-60€

Come mai questo..?

Essendo una R4 con tiratura davvero bassa, come si puo' ridurre in questa quotazione commerciale.?

Grazie A tutti.

Inviato (modificato)

Di solito c'è sempre una grande differenza tra quotazione di catalogo e prezzo di mercato. In questo caso però la differenza mi sembra eccessiva.

Modificato da sagida

Inviato

Inviato

senza dubbio 3 considerazioni:

1) i prezzi su ebay non sono certo , in questo periodo, indice di prezzi di mercato---ma sono moooolto piu' bassi:

2) il suo prezzo non e' 50/60 euro

3) non e' assolutamente un R4

Inviato

Salve, grazie per i pareri...

sull'alfa 2010 è catalogata come R4, e sempre sul noto sito, basti fare una ricerca sulla banconota nelle INSERZIONI SCADUTE, io ho notato che un venditore ne mette in continuazione in asta,

A voi le ricerche....

grazie

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.