Vai al contenuto
IGNORED

3 medagliette devozionali - un consiglio

Risposte migliori

Inviato

Qualcuno può aiutarmi ad identificare queste medagliette? Di che periodo sono? Grazie!

post-21216-1274970837,86_thumb.jpg

Inviato

ciao, la prima è di carlo borromeo, fine XVII sec inizi XVIII

la seconda vedo la madonna dei 7 dolori e la madonna di loreto XVIII sec

la terza è da studiare meglio. stessa epoca della prima

Inviato

Grazie mille! Io davvero non sapevo dove e come studiarle. Chiunque avesse qualche notizia più dettagliata mi faccia sapere.

Sono molto incuriosita a questo punto.

Inviato

la prima medaglia rappresenta al D/S.Teresa D'Avila,S.Isidoro agricoltore,S.Filippo Neri,in esergo ROMA.Al R/S.Ignazio di Loyola,e S.Francesco Saverio, il monogramma IHS con sopra la croce,simbolo dei Gesuiti;tutti questi santi furono canonizzati il 22/03/1622. La seconda medaglia al D/ S.Carlo Borromeo;al R/ i cinque santi che ho citato nella prima medaglia,in esergo ROMA. la terza medaglia quella con le tre appendici globulari,è una classica lauretana,D/la Madonna di Loreto tra due lampade votive;nel R/ il crocefisso di Sirolo. Tutte e tre sono del XVII secolo,e in buona conservazione,ciao Borgho

Inviato

Grazie Borgho, mi hai dato grandi lumi! Si tratta di un mondo a me sconosciuto, ma molto affascinante.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.