Vai al contenuto
IGNORED

Valore monete Terzo Reich gold plated

Risposte migliori

Inviato

A me non pare numismaticamente corretto fare cose del genere, se piacciono le svastiche d'oro tanto vale farsele fare ex novo, non usando una moneta che, se non oggi, un giorno potrebbe avere un certo valore...

Senza arrivare a Picasso o Van Gogh è sempre la deturpazione di un manufatto "artistico", che ha perso da tempo il suo valore d'uso, quindi ha preso un valore simbolico, un po' come le anfore romane, al tempo recipienti per sementi e vino, oggi manufatti artistici.

E' come sputare in faccia alla numismatica :angry: (scusa il tono aggressivo ma è quello che penso)

ciao

Inviato (modificato)

E' come sputare in faccia alla numismatica :angry: (scusa il tono aggressivo ma è quello che penso)

Beh dipenda dalle intenzioni, la mia idea della serie d'argento era per il motivo opposto, cioè amore per la numismatica.

(P.s. O.T. non mi piacciono le svastiche in quel senso là... sono un ex iscritto allo Sdi ;))

Modificato da Erdrückt

Inviato

Beh dipenda dalle intenzioni, la mia idea della serie d'argento era per il motivo opposto, cioè amore per la numismatica.

(P.s. O.T. non mi piacciono le svastiche in quel senso là... sono un ex iscritto allo Sdi ;))

Questa discussione è fatta tra una persona abitante su un pianeta e le altre in un altro...., parlanti lingue diverse....

penso che sia inutile continuare....

saluti

TIBERIVS

Inviato (modificato)

Questa discussione è fatta tra una persona abitante su un pianeta e le altre in un altro...., parlanti lingue diverse....

penso che sia inutile continuare....

saluti

TIBERIVS

Potevi mai rispondere in un altro modo se non sfacciato (e incoerente con la faccenda) come hai ampiamente dimostrato? Tanti saluti uomo.

Modificato da Erdrückt

Inviato

non voglio assolutamente entrare nella vostra diatriba sul placcaggio in oro o meno .

comunque io sono abbastanza convinto che sono false a vederle cosi'.

Se fossero 1,2,5,10 pfennig + 2 marchi + 5 marchi degli anni indicati, in fior di conio,

potrebbero già valere un bel po', magari 70-80 euro totale.

comunque non è specificato esattamente l'anno e la zecca , quindi non si puo' sapere con esattezza.

Però io' dico: come si fa ad essere sicuri che questo venditore ha placcato delle monete originali?

Placcandole in oro è molto più difficile andare a capire se "sotto"

c'è un falso o una moneta vera originale dell'epoca.

Una moneta fior di conio dell'epoca è molto ben più riconoscibile.

Fatto sta che mentre queste monete fior di conio potrebbero valere 50-60-70 euro totale,

una volta placcate , anche secondo me , non sono più monete , quindi la valutazione di quanto

spendere per prenderle è totalmente soggettiva.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.