euenigma Inviato 25 Maggio, 2010 #1 Inviato 25 Maggio, 2010 un piacere ! conservazione + pareri fotografia grazie in anticipo
Ramossen Inviato 25 Maggio, 2010 #2 Inviato 25 Maggio, 2010 Secondo me la conservazione dovrebbe essere intorno al BB per quanto riguarda le fotografie cercherei di evitare un'illuminazione così radente Saluti
euenigma Inviato 25 Maggio, 2010 Autore #3 Inviato 25 Maggio, 2010 la prima era skaneer adesso foto normale
danieles1981 Inviato 25 Maggio, 2010 #4 Inviato 25 Maggio, 2010 Cosa vuol dire skaneer? Volevi dire scanner? La foto che hai postato per ultima è molto bella; complimenti. La prima mi fa paura lo sfondo verde !!! La conservazione la giudicherei un BB: ha ancora definita la criniera dei leoni ma è molto graffiata e rilievi abbastanza appiattiti. Bordo e legende pressochè intatte!
quasar Inviato 25 Maggio, 2010 #5 Inviato 25 Maggio, 2010 Lo scanner è implacabile,mette in risalto tutte le imperfezioni.Teoricamente,per una valutazione ottimale,sarebbe preferibile persino ad una buona foto.Peccato che le italma e le acmonital vengano malissimo anche se ho notato che se si inserisce la moneta in una bustina Abafil o similiari,il risultato è migliore.Un BB ma strettino anche se questa è una moneta che si consuma solo a guardarla.
danieles1981 Inviato 26 Maggio, 2010 #6 Inviato 26 Maggio, 2010 Lo scanner è implacabile,mette in risalto tutte le imperfezioni.Teoricamente,per una valutazione ottimale,sarebbe preferibile persino ad una buona foto.Peccato che le italma e le acmonital vengano malissimo anche se ho notato che se si inserisce la moneta in una bustina Abafil o similiari,il risultato è migliore.Un BB ma strettino anche se questa è una moneta che si consuma solo a guardarla. Hai ragione, lo scanner non perdona! E' per quello che i collezionisti preferiscono le fotografie: puoi impostarti la luce in modo che risalta i pregi dei rilievi e nasconda i graffietti...
TIBERIVS Inviato 26 Maggio, 2010 #7 Inviato 26 Maggio, 2010 A mio parere la seconda immagine, se non erro, foto, è molto più "implacabile" che la prima... saluti TIBERIVS
Risposte migliori