Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

promesso.... dopo questa oggi mi fermo!

:rolleyes:

50 centesimi uva, progetto in nichelio del 1916

a voi i sempre graditi commenti

1555e7k.jpg

2yug8jd.jpg

Inviato

questa è stupenda..

è il mio progetto preferito..chissà perchè il tema dell'uva non è stato coniato per la circolazione durante il regno..peccato..

Awards

Inviato

Bellissimo !!!

Saluti

Marco

Inviato

questa è stupenda..

è il mio progetto preferito..chissà perchè il tema dell'uva non è stato coniato per la circolazione durante il regno..peccato..

condivido tutto

è uno tra i miei progetti preferiti ed è un peccato che non sia mai stato fatto entrare in circolazione

saluti

Fabrizio

Inviato

Non male... secondo me una moneta di stampo molto "moderno" :)

Inviato

e che cavolo devi proprio mandarmi a dormire con un chilo e mezzo d'invidia!!!!!!

Invidia buona!;)

'Notte e complimenti.

Inviato

Bellissimo progetto e gran conservazione

complimenti!

Inviato

Questo progetto mi ricorda due monete:

5 Lire 1946-1950

20 Centesimi 1918-1920

Mi piace :)

Inviato

.....e volevi tenerci nascosto ancora a lungo questo esemplare !!!

Preferisco artisticamente questo grappolo di uva a quello della Repubblica Italiana

Inviato

Bellissima moneta, complimenti!

Il rovescio con l'immagine dell'uva mi piace moltissimo, un pò meno invece il dritto.

E' un vero peccato che non sia mai diventata una moneta per la circolazione.

Inviato

Preferisco artisticamente questo grappolo di uva a quello della Repubblica Italiana

Sono pienamente d'accordo

Inviato

grazie a tutti per gli interventi

Inviato

.....e volevi tenerci nascosto ancora a lungo questo esemplare !!!

assolutamente d'accordo

credo che l'incisorie abbia fatto un viaggio di studio sulle colline della Franciacorta e sulle colline Moreniche del Garda Bresciano :-))))

Inviato

Considerando che nella prima metà del 900, fin'oltre gli anni 60, in Italia l'agricoltura era il settore economico prevalente; Quanto meno perchè premetteva la sussistenza delle famiglie. Il tema, poi ripreso nella prima serie in alluminio del 46, non è stato trattato dal Re, se non sommariamente con le serie spiga, ape e i 10cent impero (forse)....

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.