Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

DE GREGE EPICURI

Presa a VR, inizialmente pensavo fosse una imperiale di Roma...magari in conio un po' barbarico. Il fatto è che le scritte sono in latino, al D. leggo SEVERUS...Al R. una Vittoria a dx, che solleva una corona. C'è una scritta pressochè illeggibile; ma a guardar bene, potrebbe essere MUNIC o MUNICIP.. Si è accesa la lampadina: Stobi! Certo è un po' pesante (12,1 g.) e grossa (26 mm) rispetto alle altre di Stobi che possiedo (J.Domna e Caracalla), e in effetti ha un'aria più grezza del solito. Voi che cosa pensate?

post-4948-1274728075,82_thumb.jpg


Inviato

Gianfranco dovresti vedere le foto che ci sono nel Varbanov (da spavento al dritto), mi pare che municipi sia a dx, mentre quelle che vedo sono a sx la legenda del dritto che finiscono con severus e qualcosa d'altro non ci stà nel varbanov con severus finale si.

Questo è quello che riesco a dirti, francamente la tipologia è quella, ma....aspetta Luigi.

Ciao Roberto


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.