Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
  1. EBAY (soprattutto venditori professionali ed affermati)
  2. ASTE

Inviato

solo via internet (non ho tempo per nient'altro) , di cui +-

50 % aste

30 % ebay

20 % privati di fiducia

RG

Awards

Inviato

90% aste

10% convegni, solo da professionisti noti

M

Inviato

Collezionando in prevalenza Euro, nell'ultimo anno ho comprato da:

1. Altri collezionisti (tra cui anche un piccolo scambio)

2. On-line (monete comunque di valore basso)

3. Mercatini

Quando comunque c'è onestà, si compra bene da tutti... fortunatamente finora c'è sempre stata! :)

Inviato

io acquisto in questi "luoghi" e non

e-bay

Aste

Mercatini

negozi

convegni

Inviato

Nuovo aggiornamento delle risposte,ne aspetto altre se volete(sempre considerando la vostra dichiarata fonte primaria di acquisto):

11 per e-bay e internet

10 aste

9 convegni e mercatini

6 negozi

C'è una leggera predilizione per le nuove tecnologie e per aste rispetto ai sistemi tradizionali di acquisto ,c'è anche da dire che molti hanno anche detto che acquistano in quasi tutte le modalità,alla prossima.....

Inviato

solo aste.

Mi piacerebbe instaurare un rapporto umano basato sulla fiducia, ma quasi sempre la logica del business di chi vende prende il sopravvento.

Quindi mi sono adeguato: con le aste trovo il massimo della "asetticità" nei rapporti ma in compenso una grande offerta di materiale che porta a transazioni rapide e nel contempo ragionevolmente convenienti.

Inviato

solo aste.

Mi piacerebbe instaurare un rapporto umano basato sulla fiducia, ma quasi sempre la logica del business di chi vende prende il sopravvento.

Quindi mi sono adeguato: con le aste trovo il massimo della "asetticità" nei rapporti ma in compenso una grande offerta di materiale che porta a transazioni rapide e nel contempo ragionevolmente convenienti.

Condivido.

Inviato

Buona parte della collezione al mercatino di via Armorari ma i pezzi più pregiati alle aste...

Inviato

Ciao a tutti,

Negozi 55%

Aste 25%

Convegni 15 %

Ebay 5%

Roan

Inviato

Io effettuo acquisti solo su siti come ebay oppure tra privati (sempre con gente che conosco via internet o sul famoso social network Facebook...)

Inviato

Fino al 2000 solo dal rivenditore di fiducia (in quell'anno è deceduto). Da allora ebay per monete fino a 150 euro, aste per monete da 200 a 2000 euro e rivenditori molto raramente perchè non sono più riuscito ad avere l'ottimo rapporto che avevo prima.

In percentuali:

-secondo i prezzi di acquisto delle monete:

10% ebay

90% aste

10% rivenditori

-secondo il numero delle monete acquistate:

80% ebay

10% aste

10% rivenditori

Vedi tu come rapportare con gli altri amici lamonetiani.

Awards

Inviato

buon giorno a tutti.splendido nei vari mercatini,il fatto di girare e cercare in quel contesto mi rallegra di piu. le piu recenti in negozi bb+. internet rrr. purtroppo ai convegni non sono mai stato.unsure.gif .ciao

• 4 settimane dopo...
Inviato

Dove vivo i convegni numismatici non esistono. Inizialmente compravo solo in negozi e mercatini. Poi mi sono dato alle principali aste. Adesso principalmente anzi direi esclusivamente internet avendo fatto dei rapporti tra qualità e prezzo inoltre con internet acquisto anche in altri paesi come Inghilterra, Francia, Spagna e Germania. Non disdico ebay se i venditori sono seri e mi rilasciano autocertificazioni, dopo gli ultimi blitz anche su ebay mi sembra che la situazione sia regolarizzata e poi con le aste on line se si fa attenzione trovo dei pezzi che alle aste hanno un prezzo molto più alto.

Antonio

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.