Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Avrei un piccolo desiderio.

Ad oggi non sono mai riuscito a vedere,nemmeno in foto,un 5 Lire 1872 M con "Bordo Largo"!

C'è qualche fortunato che può aiutarmi a superare questa lacuna?

Sarei disposto anche a scambiare una foto con qualche monetina!!!!! Scherzo.......però!!!!!

:lol::rolleyes:B)

Inviato

Tempo fa posi la tua stessa domanda, e Rickkk postò una bellissima immagine, ora non riesco a trovare la discussione

Sergio

Inviato

Ciao Favaldar, mi risultano negli appunti almeno queste:

- Collezione Rocca (Negrini 11/1998)

- Inasta 12/2006

- Collezione Vitalini (Nomisma 10/2009)

Premesso che non seguo molto quella monetazione, per cui potrebbero anche essere sbagliati i dati, e non ho qui i cataloghi..... penso che Inasta e Vitalini (forse) siano ancora disponibili in rete per un controllo.

Inviato

Grazie Sesino e Giuseppe provo a fare una ricerca.

Inviato (modificato)

Nomisma 2009

0382.jpg

Ciao

M.

Modificato da 1000Coins

Inviato (modificato)

Trovata

http://www.inasta.co...018_Savoia3.pdf

La foto è piccola ma meglio di niente. Mi manca proprio quel catalogo,con i vari traslochi è andato perso, ho quelli precedenti ma quello no!!!!

Grazie ancora.

è lo stesso. si vede dal colpo sul bordo ansi da i due colpi!!!!

Modificato da favaldar

Inviato

è lo stesso. si vede dal colpo sul bordo ansi da i due colpi!!!!

Prego

ti manca la Collezione Rocca (Negrini 11/1998) e poi hai tutte le immagini

Ciao

Inviato

E' classificata R3 ed in effetti appare molto molto raramente <_<

Andrea

Inviato

E' classificata R3 ed in effetti appare molto molto raramente <_<

E' un vero peccato perché mi piace tanto così :rolleyes:

Inviato

Veramente al momento se ne conoscono solo 2.

Una è quella postata sopra e l'altra vado a vedere se la trova all'asta Negrini 11/1998.

Di questo anno 1872 mi sono capitate monete con bordo più largo del normale ma mai cosi ...... esplicito.

Grazie ancora.

Inviato

Veramente al momento se ne conoscono solo 2.

Una è quella postata sopra e l'altra vado a vedere se la trova all'asta Negrini 11/1998.

Di questo anno 1872 mi sono capitate monete con bordo più largo del normale ma mai cosi ...... esplicito.

Grazie ancora.

Caro favaldar,

la moneta c'è.

è il lotto 344 presentato come moneta inedita RRR in qBB

Ciao

M.

Inviato

Come classificarla, visto l'esiguo numero di pezzi conosciuto ??

Variante ? Prova ? :huh:

Inviato

Nessuno che mi sappia illuminare ? :huh:

Elledi ??

Inviato

Il Gigante la cataloga come variante bordo largo R3 MB-2000 BB-4000 SPL-.... FDC-.....

Personalmente è un difetto di conio delle virole troppo usurate che ha provocato questa "stranezza" per tutte quelle monete fin quando non sono state sostituite con delle nuove

Inviato

Elledi illuminaci! ;)

Inviato

Spesso mi è capitato di trovare degli esemplari autentici di annate comuni con bordi evidentemente più larghi rispetto alla norma. ma in questo caso devo dire che la differenza rispetto alla misura standard è notevolissima.

Una curiosità: per caso il peso della moneta aumenta negli scudi con bordo largo?

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.