Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Quattrino da 4 bagattini per Verona e Brescia, leggi Leggi 30 Ingllo 1604 e 5 febbraio 1605

Doge Marino Grimani (1595-1605)

dal CNI:

Dritto: R C L A Sopra linea orizzontale, la B. Vergine, in piedi di fronte,

tiene il Bambino a destra, ossia sul braccio sinistro : ambedue le teste sono

nimbate. Esergo 4

Rovescio: Anepigrafico. Leone in soldo.

entrambi questi esemplari li ho "scovati" in Veronafil e presi a prezzo stracciatissimo.

dico "scovati" perchè sebbene questa moneta sia classificata C, in giro non si vede quasi mai e se si vede raggiunge prezzi da soldini d'argento :lol:

per dire, su ebay ce n'è una in vendita da mesi a 70 euro ed è messa molto peggio di questi due...

era da un po' che la puntavo...ed averne prese due a buon prezzo è stata una vera soddisfazione :D

la prima a me pare bella,

la seconda ha qualche incrostazione, è stata assaggiata ed è anche più consumata :P

11541506208431215110.jpg

50194708899603833986.jpg

00043394744211964447.jpg

21136841856340236049.jpg

Modificato da scheo

Supporter
Inviato

Ben ritovato scheo

Ho ben presente quella alla quale fai riferimento, in vendita su eBay....è da parecchio che è li e penso che ci starà ancora un bel po' :rolleyes:

La mia è entrata in collezione lo scorso febbraio, acquistata da un commerciante di Lodi presente ad un piccolo convegno fatto in un Paese vicino a casa mia (hai presente i convegni con 7 bancarelle organizzati dai Circoli numismatici locali o Cral...). Beh la mia l'ho pagata €. 10,00 ed ha i rilievi migliori della tua prima che hai postato, il metallo è leggermente più chiaro; l'unica nota negativa è che ha un abbassamento di bordo dovuto ad una botta (credo), maggiormente visibile a ore 5 sotto l'ala del leone.

Non chiedermi di postarla, perchè 1° non ho una macchina fotografica che può fare le macro e temo che se anche l'avessi....sarei una "capra" :blink:

Saluti

Inviato

ciao 417sonia

pensa che io le ho prese a 5 euro l'una... :lol:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.