Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
[quote name='EDITH84' date='21 novembre 2005, 22:31']io ne ho una 50ina di pezzi...
[right][snapback]71700[/snapback][/right]
[/quote]

Ecco allora perché le nuove monete non circolano abbastanza :P

Inviato
[quote name='emisup' date='23 novembre 2005, 16:29']Ciao Paolino
Quale è la procedura per avere i rotolini di cui parli in banca?  Sono completamente ignorante in questo campo
[right][snapback]72259[/snapback][/right]
[/quote]

Semplice, vai in banca e gli chiedi qualche rotolino di monete, nessuna procedura. Poi che te li diano di monete nuove FDC è già più difficile (per non dire quasi impossibile; in 3 anni che vado a rompere le scatole in banca ho trovato solo rotolini o sacchetti del 2002, e solo una volta sono riuscito a reperire un rotolo da 2 cent del 2004), ma se ti accontenti di spulciare in mezzo a monete circolate non c'è problema, di solito mi danno quello che voglio, ovviamente compatibilmente alle loro disponibilità (di solito fanno rifornimento di rotolini di monete una volta alla settimana, e se vai a prenderli il giorno prima del rifornimento spesso sono rimasti sprovvisti).

Inviato
Semplice, vai in banca e gli chiedi qualche rotolino di monete, nessuna procedura. Poi che te li diano di monete nuove FDC è già più difficile (per non dire quasi impossibile; in 3 anni che vado a rompere le scatole in banca ho trovato solo rotolini o sacchetti del 2002, e solo una volta sono riuscito a reperire un rotolo da 2 cent del 2004), ma se ti accontenti di spulciare in mezzo a monete circolate non c'è problema, di solito mi danno quello che voglio, ovviamente compatibilmente alle loro disponibilità (di solito fanno rifornimento di rotolini di monete una volta alla settimana, e se vai a prenderli il giorno prima del rifornimento spesso sono rimasti sprovvisti).
[right][snapback]72263[/snapback][/right]
[/quote]

Grazie mille, non avevo mai pensato a questa possibilità B)

Inviato
Proprio oggi ho ricevuto in resto un 20 cent 2003 (Italia naturalmente). è già il secondo in un mese scarso. Entrambi praticamente FDC. Inoltre mi stanno capitando tra le mani diversi 2 Euro 2002 anch'essi Fdc.

• 2 settimane dopo...
Inviato
Ieri ho recuperato un 2 euro 2005, versione normale...
Dunque ricapitolando ho trovato: 1, 2, 10 cent e le due versioni dei 2 euri...

Inviato
io ho trovato qui a Roma
del 2003: tutte tranne il 20c e il 5c
del 2004: tutte compreso il 2E WFP
del 2005: 1c,2c,10c,20c e 50c

il 50c 2005 alle macchinette delle stazioni FS

Inviato
anche io a roma 2003 tutti tranne 5 cent (20 cent ne ho piu d'uno in fdc)
2004 tutti ma i 10 cent un po di meno
2005 tutti tranne 5 cent,1 euro e ancora non si vede in giro il commemorativo...

Inviato
Io sono carente di monete del 2005, ho trovato solo 1 2 e 10 cent, per il resto tutte trovate tranne 20 cent 2003.
Ciccio 86
Awards

Inviato
Io il 50 cent Italia 2005 l'ho trovato a Verona, era in un sacchettino assieme a un centesimo Grecia 2005 e a un 2€ commemorativo Finlandia 2005! :P

Inviato
Paolino sei stato troppo fortunato!!!
Comunque meglio a te che li collezioni che ad uno che non se ne fa niente!

Inviato
[quote name='drughi' date='02 dicembre 2005, 13:49']Paolino sei stato troppo fortunato!!!
[right][snapback]74655[/snapback][/right]
[/quote]

In realtà quelle 3 monete non si sono ritrovate insieme in quel sacchettino per caso... :D :lol:

Inviato
[quote name='Paolino67' date='02 dicembre 2005, 14:18'][quote name='drughi' date='02 dicembre 2005, 13:49']Paolino sei stato troppo fortunato!!!
[right][snapback]74655[/snapback][/right]
[/quote]

In realtà quelle 3 monete non si sono ritrovate insieme in quel sacchettino per caso... :D :lol:
[right][snapback]74665[/snapback][/right]
[/quote]

Questo spiega tutto!!! :)

Inviato
Oggi trovato il 5 cent 2005 e 1 Euro 2005 ovviamente dell'Italia

ciao

scml99

Inviato
Ciao a tutti
io per ora ho trovato tutte le monete (italiane) del 2003 e del 2004, del 2005 invece ho trovato 1, 2, 10 e 20ct mentre il 2€ comm l'ho comprato.
Se a qualcuno servono ho disponibili da scambiare tutte quelle del 2003 e del 2004 più 1, 2 e 10ct del 2005

Inviato
:( :( :(
2005 ancora solo 1 2 e 10 ct , qui si rovano 2003 e 2004 tantissime, ma 2005 nisba...
Ciccio 86
Awards

• 2 anni dopo...
Inviato
Ciao...
io mi ritengo fortunato visto che possiedo due pezzi da 5 centesimi e un pezzo da 1 euro del 2003

Inviato
[quote name='PIETRO II' date='28 dicembre 2007, 18:20']Ciao...
io mi ritengo fortunato visto che possiedo due pezzi da 5 centesimi e un pezzo da 1 euro del 2003
[right][snapback]295571[/snapback][/right]
[/quote]

Di pezzi da 1 euro del 2003, dalle mie parti, se ne trovano a bizzeffe...invece nulla del 5 cent 2003...

Inviato
se andate in banca d'italia Milano e chiedete dei rotolini da 20 cent vi rifilano ancora quelli del 2002, mentre per gli altri tagli si varia tra il 2005 e il 2007.
e più precisamente:
1,2 cent millesimo 2007
5 cent millesimo 2006
10 cent millesimo 2006
20 cent millesimo 2002
50 cent millesimo 2004
1 euro millesimo 2006
2 euro millesimo 2006 o trattati di Roma

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.