Vai al contenuto
IGNORED

euro italiani

Risposte migliori

[quote name='EDITH84' date='21 novembre 2005, 22:31']io ne ho una 50ina di pezzi...
[right][snapback]71700[/snapback][/right]
[/quote]

Ecco allora perché le nuove monete non circolano abbastanza :P
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='emisup' date='23 novembre 2005, 16:29']Ciao Paolino
Quale è la procedura per avere i rotolini di cui parli in banca?  Sono completamente ignorante in questo campo
[right][snapback]72259[/snapback][/right]
[/quote]

Semplice, vai in banca e gli chiedi qualche rotolino di monete, nessuna procedura. Poi che te li diano di monete nuove FDC è già più difficile (per non dire quasi impossibile; in 3 anni che vado a rompere le scatole in banca ho trovato solo rotolini o sacchetti del 2002, e solo una volta sono riuscito a reperire un rotolo da 2 cent del 2004), ma se ti accontenti di spulciare in mezzo a monete circolate non c'è problema, di solito mi danno quello che voglio, ovviamente compatibilmente alle loro disponibilità (di solito fanno rifornimento di rotolini di monete una volta alla settimana, e se vai a prenderli il giorno prima del rifornimento spesso sono rimasti sprovvisti).
Link al commento
Condividi su altri siti

Semplice, vai in banca e gli chiedi qualche rotolino di monete, nessuna procedura. Poi che te li diano di monete nuove FDC è già più difficile (per non dire quasi impossibile; in 3 anni che vado a rompere le scatole in banca ho trovato solo rotolini o sacchetti del 2002, e solo una volta sono riuscito a reperire un rotolo da 2 cent del 2004), ma se ti accontenti di spulciare in mezzo a monete circolate non c'è problema, di solito mi danno quello che voglio, ovviamente compatibilmente alle loro disponibilità (di solito fanno rifornimento di rotolini di monete una volta alla settimana, e se vai a prenderli il giorno prima del rifornimento spesso sono rimasti sprovvisti).
[right][snapback]72263[/snapback][/right]
[/quote]

Grazie mille, non avevo mai pensato a questa possibilità B)
Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio oggi ho ricevuto in resto un 20 cent 2003 (Italia naturalmente). è già il secondo in un mese scarso. Entrambi praticamente FDC. Inoltre mi stanno capitando tra le mani diversi 2 Euro 2002 anch'essi Fdc.
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
io ho trovato qui a Roma
del 2003: tutte tranne il 20c e il 5c
del 2004: tutte compreso il 2E WFP
del 2005: 1c,2c,10c,20c e 50c

il 50c 2005 alle macchinette delle stazioni FS
Link al commento
Condividi su altri siti

anche io a roma 2003 tutti tranne 5 cent (20 cent ne ho piu d'uno in fdc)
2004 tutti ma i 10 cent un po di meno
2005 tutti tranne 5 cent,1 euro e ancora non si vede in giro il commemorativo...
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono carente di monete del 2005, ho trovato solo 1 2 e 10 cent, per il resto tutte trovate tranne 20 cent 2003.
Ciccio 86
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io il 50 cent Italia 2005 l'ho trovato a Verona, era in un sacchettino assieme a un centesimo Grecia 2005 e a un 2€ commemorativo Finlandia 2005! :P
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='drughi' date='02 dicembre 2005, 13:49']Paolino sei stato troppo fortunato!!!
Comunque meglio a te che li collezioni che ad uno che non se ne fa niente!
[right][snapback]74655[/snapback][/right]
[/quote]

In realtà quelle 3 monete non si sono ritrovate insieme in quel sacchettino per caso... :D :lol:
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Paolino67' date='02 dicembre 2005, 14:18'][quote name='drughi' date='02 dicembre 2005, 13:49']Paolino sei stato troppo fortunato!!!
Comunque meglio a te che li collezioni che ad uno che non se ne fa niente!
[right][snapback]74655[/snapback][/right]
[/quote]

In realtà quelle 3 monete non si sono ritrovate insieme in quel sacchettino per caso... :D :lol:
[right][snapback]74665[/snapback][/right]
[/quote]

Questo spiega tutto!!! :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti
io per ora ho trovato tutte le monete (italiane) del 2003 e del 2004, del 2005 invece ho trovato 1, 2, 10 e 20ct mentre il 2€ comm l'ho comprato.
Se a qualcuno servono ho disponibili da scambiare tutte quelle del 2003 e del 2004 più 1, 2 e 10ct del 2005
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 anni dopo...
[quote name='PIETRO II' date='28 dicembre 2007, 18:20']Ciao...
io mi ritengo fortunato visto che possiedo due pezzi da 5 centesimi e un pezzo da 1 euro del 2003
[right][snapback]295571[/snapback][/right]
[/quote]

Di pezzi da 1 euro del 2003, dalle mie parti, se ne trovano a bizzeffe...invece nulla del 5 cent 2003...
Link al commento
Condividi su altri siti

se andate in banca d'italia Milano e chiedete dei rotolini da 20 cent vi rifilano ancora quelli del 2002, mentre per gli altri tagli si varia tra il 2005 e il 2007.
e più precisamente:
1,2 cent millesimo 2007
5 cent millesimo 2006
10 cent millesimo 2006
20 cent millesimo 2002
50 cent millesimo 2004
1 euro millesimo 2006
2 euro millesimo 2006 o trattati di Roma
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.