skuto Inviato 23 Maggio, 2010 #1 Inviato 23 Maggio, 2010 Ho questa moneta, molto malridotta; cosa sarà quella punzonatura circolare al centro? Una contromarca?
Stefanolecce Inviato 23 Maggio, 2010 #3 Inviato 23 Maggio, 2010 Bhe per chiamarla moneta ci vuole molto coraggio :blink: Comunque,scherzi a parte,escluderei l'ipotesi di una contromarcatura..Trattasi a mio avviso di un bel colpaccio centrale..
danieles1981 Inviato 24 Maggio, 2010 #4 Inviato 24 Maggio, 2010 Bhe per chiamarla moneta ci vuole molto coraggio :blink: Comunque,scherzi a parte,escluderei l'ipotesi di una contromarcatura..Trattasi a mio avviso di un bel colpaccio centrale.. Sono d'accordo con Ste, non si riesce a dare una nomenclatura a questa moneta, o almeno non allo schermo...
quasar Inviato 25 Maggio, 2010 #5 Inviato 25 Maggio, 2010 (modificato) Mah,al rovescio s'intravede qualcosa in rilievo ma non si capisce bene cosa.Il foro in corrispondenza sul dritto,dubito che sia per effetto di una contromarcatura che è più semplice farla in incuso mentre questa appare in rilievo. Che l'abbiano usata come zeppa ultradecennale? :unsure: Modificato 25 Maggio, 2010 da quasar
EffePi Inviato 24 Luglio, 2010 #6 Inviato 24 Luglio, 2010 (modificato) error Modificato 25 Luglio, 2010 da EffePi
sagida Inviato 25 Luglio, 2010 #7 Inviato 25 Luglio, 2010 Bhe per chiamarla moneta ci vuole molto coraggio :blink: Comunque,scherzi a parte,escluderei l'ipotesi di una contromarcatura..Trattasi a mio avviso di un bel colpaccio centrale.. :unsure: Mi sembra troppo "preciso" per essere un colpo accidentale. Che sia stata vittima delle torture di qualcuno?
Gino Pilotino Inviato 26 Luglio, 2010 #8 Inviato 26 Luglio, 2010 Neanche a mio avviso si puo' parlare di una contromarcatura... l ipotesi più attendibile per me è che si tratti di un bel colpaccio centrale :P Gino
Risposte migliori