Vai al contenuto
IGNORED

operazione s. marino 2010

Risposte migliori

Lo strappo a cui mi riferivo in un'altra discussione è proprio quello in immagine!

E' praticamente impossibile averli senza il taglio, che presumo venga fatto in banca prima di distribuirli...

Secondo te perché lo fanno? Per evitare la vendita di rotolini interi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

anche i rotolini da 5 cent tedeschi 2010 che ho ritirato in banca presentano questi taglietti...e parlo di blocchi da 10 rotolini sigillati nell celophan...freschi di zecca

penso anchio che sia x non far vendere i rotolini sopra il ptrezzo facciale....

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo strappo a cui mi riferivo in un'altra discussione è proprio quello in immagine!

E' praticamente impossibile averli senza il taglio, che presumo venga fatto in banca prima di distribuirli...

anche i rotolini da 5 cent tedeschi 2010 che ho ritirato in banca presentano questi taglietti...e parlo di blocchi da 10 rotolini sigillati nell celophan...freschi di zecca

Certo che sì, è l'unica spiegazione plausibile: vogliono evitare le speculazioni perchè i tagli ordinari non sono considerati da collezione, e quindi devono circolare...

Secondo me non è servito a nulla: io ad esempio continuo a collezionarli, e del taglio non me ne frega nulla in quanto è presente su tutti i rotoli... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che sì, è l'unica spiegazione plausibile: vogliono evitare le speculazioni perchè i tagli ordinari non sono considerati da collezione, e quindi devono circolare...

Secondo me non è servito a nulla: io ad esempio continuo a collezionarli, e del taglio non me ne frega nulla in quanto è presente su tutti i rotoli... ;)

Confermo quanto detto dall'amico Papillon

Noi per "deformazione professionale" :D consideriamo le monete quasi esclusivamente dal punto di vista collezionistico.

La moneta in questione è destinata alla normale circolazione, e la distribuzione di rotolini integri finirebbe per incentivare la speculazione e la tesaurizzazione di quest'ultima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri mattina, bello fischiettante sono andato in gita a San Marino... Avevo intenzione di prendere un rotolino per fare poi una distribuzione a chi avrebbe voluto ma con mio sommo rammarico la nota AASFN era bella serrata e neppure i negozianti vicini sapevano il perché e se avesse aperto nel pomeriggio... (pare che a volte apra senza preavviso...). Morale della favola sono tornato con le pive nel sacco... Uffa, una volta che potevo...

Sarà per la prossima...

P.s.: ma mettere un'orario alla porta era chiedere troppo?

P.p.s.: forse erano ad impacchettare le divisionali... :D :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri mattina, bello fischiettante sono andato in gita a San Marino... Avevo intenzione di prendere un rotolino per fare poi una distribuzione a chi avrebbe voluto ma con mio sommo rammarico la nota AASFN era bella serrata e neppure i negozianti vicini sapevano il perché e se avesse aperto nel pomeriggio... (pare che a volte apra senza preavviso...). Morale della favola sono tornato con le pive nel sacco... Uffa, una volta che potevo...

Sarà per la prossima...

P.s.: ma mettere un'orario alla porta era chiedere troppo?

P.p.s.: forse erano ad impacchettare le divisionali... :D :P

Secondo me rompevano i rotoli... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Arrivata. Grazie ancora,

Valerio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!!

Arrivata anche a casa mia oggi!!

Pacchetto a prova di bomba!

Grazie mille Saldi-Saldi...si vede che l'efficienza " tedesca"....è sempre la migliore...

:-)

Alla prox!! Ri-ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...

Ho a disposizione 5 monete da 1 Euro RSM 2010 da distribuire (ovviamente al valore facciale) con spedizione prioritaria (0,60 + 0,05 per la busta).

Chi ne vuole una mi faccia un fischio* alla mail creata per una minirazzia simile : [email protected] !

* Giuro che se qualcuno mi fa un fischio scrivendomi una mail con "fìììììììììì" nel testo, gli vado a casa!!!! :lol:

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho a disposizione 5 monete da 1 Euro RSM 2010 da distribuire (ovviamente al valore facciale) con spedizione prioritaria (0,60 + 0,05 per la busta).

Chi ne vuole una mi faccia un fischio* alla mail creata per una minirazzia simile : [email protected] !

* Giuro che se qualcuno mi fa un fischio scrivendomi una mail con "fìììììììììì" nel testo, gli vado a casa!!!! :lol:

Ciao, ti ho scritto mail.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

GRAZIE MILLE, moneta già arrivata, operazione velocissima e graditissima!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti elenco le mie richieste

1E San Marino 2010 certamente :)

Germania 2009 D 1 2 5 c + 20c

" 2010 2E Bremmen D +1 2 5

" 2004 1E D + 50c D o altra

" 2008 2E D o altra + 2c

Poi mi manca 1c A Germania 2006 se puoi mi chiude la serie

Ti ringrazio

Ciao,sono finite le vacanze?:)

Sono in attesa di sapere se puoi ancora inviarmi le monete che ti avevo elencate.:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Grazie Marco, ricevuto moneta 1€ SAN MARINO 2010, in oblò, semplicemente perfetta,

grazie per la tua disponibilità

Giampaolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.