Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Io l'acquistai a fine 2008 a 4€

Inviato

Adesso mi pare che a meno di 8 euro non si trovi. Se avete qualche suggerimento su dove acquistare, è ben accetto (ovviamente in MP...)

Inviato (modificato)

Adesso mi pare che a meno di 8 euro non si trovi. Se avete qualche suggerimento su dove acquistare, è ben accetto (ovviamente in MP...)

Dal mio fornitore di "fiducia" costa addirittura 9,50.

Se l'hai vista a 8,00 euro ti consiglio di prenderla, difficilmente la troverai a meno, in questi anni io l'ho sempre vista solo aumentare di prezzo, come tutte le monete belga

e non si capisce il perchè.

Il discorso calza sulle Proof che sono tra le monete da 2 euro cc con tirature tra le più basse, ma su quelle da circolazione propio non si spiega.sad.gif

Io mi sono fatto un'idea, e credo che la tiratura sia notevolmente inferiore a quella dichiarata.

Modificato da Euripe
Awards

Supporter
Inviato

Per dovere di cronaca la moneta alla fine l'ho presa da un venditore tedesco per €7,50...

:rolleyes:

Per informazione, quanto tempo fa l'hai comprata? 7,50 escluso spese di spedizione?

Te lo chiedo perchè io sto iniziando a guardarmi intorno...

Acquistata una settimana fa a 7,50 euri + spese di spedizione che ho ammortizzato acquistando altre monete. ;)

Inviato

Vi segnalo la variante di questa moneta con asse spostato di 60°

Asta N° 200483434880

Ne ho viste tante in asta, il prezzo come al solito dipende dalla conservazione e va dai 40/70 euro.....è un pezzo molto ricercato...

• 4 settimane dopo...
Inviato

Una quotazione giusta per questa moneta è attorno ai 100 - 110€.

Il prezzo al quale è messa in vendita da F... è esageratamente alto ma corrisponde a poco meno del valore della vesione proof del commemorativo del 2005 che ha prezzi sui 145 - 150€.

Quanto a F. offre lui in acquisto €110 e trova ben pochi disposti a cederla a quel prezzo.

Scusate il piccolo off topic ma f... per che sito sta? grazie a quelli che mi risponderanno, se pensate che l' informazione non sia adatta a questa discussione mi potete mandare un mp grazie mille per le risposte :P :P

:offtopic:

Inviato

Il prezzo al quale è messa in vendita da F... è esageratamente alto ma corrisponde a poco meno del valore della vesione proof del commemorativo del 2005 che ha prezzi sui 145 - 150€.

Quanto a F. offre lui in acquisto €110 e trova ben pochi disposti a cederla a quel prezzo.

Scusate il piccolo off topic ma f... per che sito sta? grazie a quelli che mi risponderanno, se pensate che l' informazione non sia adatta a questa discussione mi potete mandare un mp grazie mille per le risposte :P :P

Ho mandato la risposta alla domanda da 1 milione di dollari privatamente, ora aspetto il milione di dollari...

Inviato

Ho mandato la risposta alla domanda da 1 milione di dollari privatamente, ora aspetto il milione di dollari...

Lo sto mettendo insieme, com tutti 50 centesimi vaticano! :rolleyes:

Inviato

Riprendo questa discussione di qualche mese fa per un'informazione: come mai una moneta che ha una tiratura di 5 milioni di pezzi viene venduta ad oltre 8 euro, analogamente a quello che avviene ad esempio con Lussemburgo 2010 da 500.000 pezzi?

C'è stata qualche forma strana di distribuzione che non conosco?

La risposta l'hanno data TM e Legioprimigenia.Le hanno reperite dalla circolazione.

In Numismatica,anche 500.000 pezzi ma tutti rigorosamente fior di conio e tutti in mano a collezionisti,sono uno sproposito a fronte di 5.000.000 di pezzi ma di cui una buona parte circolanti.

Del resto,rimanendo in ambito euro,la fortuna del 5 centesimi Italia del 2003 (quasi 2.000.000 di pezzi) è stata proprio l'immissione in circolazione della maggior parte della produzione.La settimana scorsa,ne ho trovato uno e quasi non mi sembrava vero.

Inviato

scusate la mia domanda....guardando le coin card tipo questa citata ma anke ad esempio quella di louis braille ecc ecc ke ho nella mia collezione è normale che ripetto al 2 del retro il disegno davanti sia spostato verso destra?????

Inviato

scusate la mia domanda....guardando le coin card tipo questa citata ma anke ad esempio quella di louis braille ecc ecc ke ho nella mia collezione è normale che ripetto al 2 del retro il disegno davanti sia spostato verso destra?????

Probabilmente si tratta di un esemplare con asse ruotato.

Non dico che sia comune come cosa, ma nel 2 € Atomium pare discretamente ricorrente, con varie gradazioni di rotazione.

Sono sicuro che di questa moneta esistono assi ruotati tra 20 e 340 gradi e a seconda la valutazione della variante cambia anche di parecchio (F. ad esempio acquista esemplari ruotati di 190° a 28 Euro e ne ha venduti di uguali a 60 Euro...)

Per sapere che interesse possa rivestire occorrerebbe misurare la rotazione con uno strumento.

Inviato

si ma anche con il louis braille?e soprattutto con la coin card diritti dell'uomo?provero a misurarli appena ho due minuti.....quindi da come mi hai detto...in base alla variante di angolazione cambia anche il suo valore....bella storia :D il bello è che mi sono accorto per caso...(e si che è unu pezzo che ce le ho :ph34r: )grazieeeeeeeeeeeeeeeeee epr l'informazione

• 9 anni dopo...
Inviato
2 ore fa, Juri T dice:

Non e impossibile da trovare io di 2 euro 2006 belga ne ho 2

Si ma sono passati quasi 10 anni, che senso ha ripescare questa discussione?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.