Stefanolecce Inviato 19 Maggio, 2010 #1 Inviato 19 Maggio, 2010 (modificato) Salve. Ancora non ho fatto bene l'occhio,perciò per fare un pò di pratica vi pongo questo quesito. Sul noto sito vendono questa 5 lire del 1876 Roma. La R può essere quella piccola o quella spostata? Grazie in anticipo Stefano Modificato 19 Maggio, 2010 da Stefanolecce
Stefanolecce Inviato 19 Maggio, 2010 Autore #2 Inviato 19 Maggio, 2010 A me sembra normalissima. Il venditore invece assicura si tratti di R spostata. Mi pare proprio una bella bufala!
forza_italia Inviato 19 Maggio, 2010 #3 Inviato 19 Maggio, 2010 Potresti postare una foto per favore?
Stefanolecce Inviato 19 Maggio, 2010 Autore #4 Inviato 19 Maggio, 2010 che deficiente,è vero,non ho postato foto..scusate..
danieles1981 Inviato 19 Maggio, 2010 #5 Inviato 19 Maggio, 2010 Mi sembra normale. Ho 3 scudi con R normale e sono tutte uguale a queste... boh...
Stefanolecce Inviato 19 Maggio, 2010 Autore #6 Inviato 19 Maggio, 2010 Le offerte nell'asta hanno anche raggiunto cifre notevoli,sicuramente gli interessati credono sia realmente la variante. Io non ci credo proprio..Questo è uno degli svantaggi di comprare sulla rete..non si può controllare la moneta in mano,girarla e rigirarla tra le dita calcolando le distanze al millesimo.. :rolleyes:
Saturno Inviato 20 Maggio, 2010 #7 Inviato 20 Maggio, 2010 E' sempre meglio guardare la moneta in mano, piuttosto che da una foto. Ci si rende conto dell'effettiva conservazione e eventualmente anche della falsità. Come atteggiamento personale non compro mai sulla rete, perchè appunto preferisco vedere di persona, anche se poi il prezzo può essere superiore ( ma non sempre ) e ho la certezza di prendere quello che vedo. Inoltre è fondamentale vedere moltissime monete, senza comprare, solo maneggiando e osservando , si fa moltissima esperienza. Il mio passatempo preferito è rovistare nei secchielli di monete, buttate là sulle bancarelle. Anche se si tratta di roba comune o molto circolata (straniera o italiana) si conoscono tantissimi pezzi diversi ( a volte capita qualche rarità che il bancarellaro non conosce...) un saluto
Stefanolecce Inviato 20 Maggio, 2010 Autore #8 Inviato 20 Maggio, 2010 Il mio passatempo preferito è rovistare nei secchielli di monete, buttate là sulle bancarelle. Anche se si tratta di roba comune o molto circolata (straniera o italiana) si conoscono tantissimi pezzi diversi ( a volte capita qualche rarità che il bancarellaro non conosce...) Hai ragione..E' bellissimo rovistare in quei contenitori pieni zeppi di monete! Anche solo sentire il rumore dei metalli è un piacere,equivale al rombo di un motore per un appassionato di automobili.. piccolo OT x Saturno la spedizione la faccio domani,stamattina avevo pensato ad un piano alternativo alla scuola ma(per cause di forza maggiore) son dovuto entrare :ph34r: :ph34r:
Saturno Inviato 20 Maggio, 2010 #9 Inviato 20 Maggio, 2010 Qui a Roma, ci sono molte bancarelle che fanno 5 monete x 1 euro oppure 3 x 1 euro ,oppure 50 cent l'una e via così. Pensa che una volta ci trovai 1/2 lek e 1 lek 1926 albanesi per 1 euro. Stefano, quando andavo a scuola, e non si entrava, si diceva (e si dice ancora) che facevamo "sega". Come dite voi a Lecce ?
Stefanolecce Inviato 20 Maggio, 2010 Autore #10 Inviato 20 Maggio, 2010 a lecce si usa un'espressione dialettale,cioè "nnargiare" - io nnargio - tu nnargi - egli nnargia - noi nnargiamo - voi nnargiate - essi nnargiano
Risposte migliori