Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Mi sa che io non avrò regali simili per i festeggiamenti dell'Unità Nazionale :rolleyes:

Complimenti, è proprio bella! :)

Noi ce lo facciamo al 200 esimo anniversario :D :D :D complimenti Pier ......spettacolare :)

Io se vinco il win for life, forse un paio di mesi li investo in questa moneta!

Per il 150° io mi regalo uno scudo di umberto I che non riesco a trovarlo decente neanche a pagarlo caro!

Complimentoni Pier

Inviato (modificato)

Gran moneta Pier!

anche tu cliente lacustre :o o era già sigillata da Manfredini | NLM ?

ciao

R

Sono buon cliente di troppi commercianti :D

NLM ora e' sponsor del forum....

Modificato da piergi00

Inviato

Mi associo a tutti gli amici che mi hanno preceduto...........davvero un bel.........centone........almeno SPL+. Vivissimi complimenti.

Vedo con piacere che hai risolto i problemi di accesso al forum :rolleyes:

Inviato

Mi associo a tutti gli amici che mi hanno preceduto...........davvero un bel.........centone........almeno SPL+. Vivissimi complimenti.

Vedo con piacere che hai risolto i problemi di accesso al forum :rolleyes:

Si, con firefox mi sembra di aver risolto. Grazie.

Inviato

Gran moneta Pier!

anche tu cliente lacustre :o o era già sigillata da Manfredini | NLM ?

ciao

R

Sono buon cliente di troppi commercianti :D

NLM ora e' sponsor del forum....

Lo credo accidempoli :P :P :P

• 4 settimane dopo...
Inviato

Rimpiango solo di aver atteso troppi anni prima di decidermi ad acquistare un esemplare di questa tipologia

Sicuramente con il passaggio dalla lira all' euro le sue quotazioni sono raddoppiate , mi consola tuttavia il fatto che nei recenti listini ed aste le sue quotazioni continuano a salire

Inviato

e saliranno ancora :P :P :P

Inviato

Non c'è dubbio!

Complimenti Piergi! B)

• 1 anno dopo...
Inviato

Un saluto a tutti, è un pò che seguo questo forum, ma mi sono inscritto solo da poco. Stò valutando l'acquisto di questo pezzo, e chiedevo a voi suggerimenti. In particolare quale ritenete sia attualmente il prezzo giusto per uno Spl+ ?

Inviato

non sono aggiornato sugli ultimi prezzi mapenso che sui 25 mila li dovrai spendere :)

Inviato

Ciao

Pur non essendo il più raro delle tre date, e' più ricercato del 1878 perché il primo 100 lire del Regno e fa tipologia per la zecca di Torino. Mio suggerimento e' evitare le aste perché ci paghi almeno il 15% di diritti con i quali a questi livelli ci compri un bel 30 Ducati di Napoli!

Vai a Verona Il prossimo weekend e chiedi ai commercianti più seri, in modo che appena me hanno una in acquisto te la riservino. Così secondo me puoi ancora stare su 22-23.000 euro, se sei fortunato. Numerosi collezionisti attualmente hanno impellenti necessita' di vendere, per motivi ben noti

M

Inviato (modificato)

Io ne ho vista una (Spl+), dal mio 'commerciante di fiducia' a 30K. Che dite? Bella è bella con i bordi integri... Una domanda, la firma dell'incisore (ferraris) rispetto alle monete di Vitt. III è meno netta e le lettere un po' tozze. è una cosa che accomuna tutte queste monete?

Modificato da PONGOCOINS

Inviato

Ciao

Di questi tempi non ci spenderei 30.000 euro e forse non e' neanche il momento di fare mosse avventate. Nessuno sa cosa sta per succedere in Europa ma purtroppo temo che il peggio debba ancora arrivare. E se succede quel che temo non saranno i grande aurei rari ad assicurarci un salvadanaio supplementare.

Comunque gli aspetti di conio che hai rilevato sono caratteristici della zecca torinese

Inviato

Grazie per la tua risposta. La moneta infatti, oltre che a piacermi molto, la vedevo anche in ottica di eventuale 'bene rifugio' per il non facile momento che stiamo vivendo.

Inviato

Grazie per la tua risposta. La moneta infatti, oltre che a piacermi molto, la vedevo anche in ottica di eventuale 'bene rifugio' per il non facile momento che stiamo vivendo.

Compra da Moratti 30.000 euro in benzina. Questo è il vero bene rifugio... scusa la battuta. Ma vedere nella numismatica questo bene rifugio è una forzatura, soprattutto quando si parla di queste cifre.

Io la vedo così: se cerco delle monete da investimento, compro marenghi economici a peso. E nel periodo di 10/20 anni qualcosa ho guadagnato. Magari investendo 2-3 mila euro. Ma 30000 euro sono 30000 euro... Poi se non sai dove buttarli è un altro conto...

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Condivido il pensiero di Danieles, non so se investire 30.000 euro in un 100 lire di VEII, sia dal lato investimento un buon affare, soprattutto come bene rifugio per il non facile momento che stiamo vivendo ( come tu dici).

Io penso che se le cose dovessero andare male ( molto male ) , e speriamo proprio di no, il plusvalore numismatico non verrà considerato più di tanto..... (considera anche che la tipologia è quasi esclusivo interesse nazionale ); di conseguenza molto terra a terra forse è meglio spendere i 30K, in marenghi, sterline, liberty, ecc ecc

saluti

TIBERIVS

Modificato da TIBERIVS

Inviato

Come al solito e' difficile non concordare con Tiberius. Se la Grecia uscirà dall'euro e partirà il temuto effetto domino i grandi aurei italiani non sono i cavalli su cui puntare. Se invece lentamente la situazione migliorerà torneranno a essere ottimi investimenti a lungo termine. Ma la domanda che mi viene in questi strani tempi e' : ma ci sarà un lungo termine?? :)

Inviato

Spero di chiudere la parentesi economica dicendo che: in Italia il debito pubblico è di circa 45/50 mila euro pro capite. La cosa che ci tiene a galla rispetto alla Grecia, che maggior parte degli italiani questa cifra la possiedono (in beni -non monete- o liquidi). Quindi bene o male si resta a galla.

Quindi investire 30K euro in un pezzo di orto o campagna è decisamente più redditizio che una moneta.

Inviato (modificato)

Qualcuno mi saprebbe dire quanto ha realizzato la moneta nell'asta Nomisma 44 del 29/10/2011 (lotto 1566 QFdc) e Varesi 59 del 23/11/2011 ?

Grazie del vostro aiuto, io non riesco a visualizzarlo!

Modificato da PONGOCOINS

• 1 anno dopo...
Inviato (modificato)

Buonasera..come è possibile che mi ritrovo una 100 Lire del 1864 coniata dalla zecca di Roma e non di Torino?? Grazie!

Modificato da esaib83

Inviato

Ritengo anch'io.....

Inviato

Immaginavo... forse è una riproduzione, una moneta di una collezione...mah!! p.s. speriamo sia buono almeno l'oro...!!! ;)

Grazie

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.