Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti. Ho da poco acquistato un sesterzio di commodo che mi piace molto, sopratutto per la patina a smalto verde. ho visto su un catalogo d' asta che è classificato come molto raro (RR), vi volevo chiedere la conferma e in generale giudizi e opinioni sulla moneta. grazie a tutti. :)

post-14811-1274208331,6_thumb.jpg


Inviato

ecco il retro

post-14811-1274208365,83_thumb.jpg


Inviato

e facci vedere anche il R/ x favore no ? la conservazione sembra bassina ( la scritta sul giro e' poco leggibile ), il ritratto pero' non e' malaccio e se dal vivo si apprezza a pieno la patina smeraldo hai fatto bene a prenderla


Inviato

ah ecco si il R/ ! scusa ero curioso e impaziente....


Inviato

DE GREGE EPICURI

Hai provato a classificarlo, o lo ha fatto chi te lo ha venduto? Ci sono incrostazioni sul R, non è chiaro se la figura seduta regge una cornucopia, oppure una vittoriola, o altro. Se tiene una cornucopia, è la C266, RIC 438; è piuttosto rara, la legenda è ITALIA PM TRP VIIII IMP VII COS IIII PP. Se regge una vittoriola e porta l'elmo attico, può essere ROMAE AETERNAE (C648, RIC 550), oppure altro sesterzio con scritta TRP VIII ecc., C 849 e RIC 349.


Inviato

mi sembra che l'Italia abbia in mano una cornucopia, purtroppo il retro è conservato peggio del D\. comunque provo a inviare un altra foto anche se le foto non rendono giustizia alla moneta. vi assicuro che è più bella dal vivo

post-14811-1274210458,12_thumb.jpg


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.