Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti. Ho da poco acquistato un sesterzio di commodo che mi piace molto, sopratutto per la patina a smalto verde. ho visto su un catalogo d' asta che è classificato come molto raro (RR), vi volevo chiedere la conferma e in generale giudizi e opinioni sulla moneta. grazie a tutti. :)

post-14811-1274208331,6_thumb.jpg


Inviato

ecco il retro

post-14811-1274208365,83_thumb.jpg


Inviato

e facci vedere anche il R/ x favore no ? la conservazione sembra bassina ( la scritta sul giro e' poco leggibile ), il ritratto pero' non e' malaccio e se dal vivo si apprezza a pieno la patina smeraldo hai fatto bene a prenderla


Inviato

ah ecco si il R/ ! scusa ero curioso e impaziente....


Supporter
Inviato

DE GREGE EPICURI

Hai provato a classificarlo, o lo ha fatto chi te lo ha venduto? Ci sono incrostazioni sul R, non è chiaro se la figura seduta regge una cornucopia, oppure una vittoriola, o altro. Se tiene una cornucopia, è la C266, RIC 438; è piuttosto rara, la legenda è ITALIA PM TRP VIIII IMP VII COS IIII PP. Se regge una vittoriola e porta l'elmo attico, può essere ROMAE AETERNAE (C648, RIC 550), oppure altro sesterzio con scritta TRP VIII ecc., C 849 e RIC 349.


Inviato

mi sembra che l'Italia abbia in mano una cornucopia, purtroppo il retro è conservato peggio del D\. comunque provo a inviare un altra foto anche se le foto non rendono giustizia alla moneta. vi assicuro che è più bella dal vivo

post-14811-1274210458,12_thumb.jpg


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.