Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Holaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
frugando in dei cassetti ho trovato questa moneta...che è secondo voi io non ne reisco a venire a capo!
Aiuto sapientoniiiiiiiiiiiii ;)

Inviato
Non saprei dirti, ma i due lati sono uguali o hai sbagliato a postare un lato?

Pgl

Inviato
Mi pare una patacca <_< in ogni caso non dovrebbe essere una moneta, aspettiamo i più esperti :)

Inviato
Ho una moneta uguale acquistata un pò di tempo fa da Bolaffi.

La moneta è un bronzo dell'impero dei Chola (Ceylon) del XII secolo d.C.

A me sembra autentica, essendo simile alla mia che è garantita da Bolaffi

Saluti

Inviato
[quote name='FraRaffa' date='14 novembre 2005, 21:34']Ho una moneta uguale acquistata un pò di tempo fa da Bolaffi.

La moneta è un bronzo dell'impero dei Chola (Ceylon) del XII secolo d.C.

A me sembra autentica, essendo simile alla mia che è garantita da Bolaffi

Saluti
[right][snapback]69437[/snapback][/right]
[/quote]

Allora è autentica :P

Inviato
Ti posso solo aggiungere qualche informazione di carattere storico circa i Chola.

Dinastia dell'India meridionale di lingua tamil, che dominò la regione tra il X e il XIII secolo. L'originario regno Chola (coincidente con l'attuale stato del Tamil Nadu) si consolidò attorno alla metà del IX secolo, quando cominciò a inglobare i territori confinanti. Il più importante dei sovrani, Rajendra I (1016-1044), giunse a governare su Tamil Nadu, Kerala, Karnataka e Ceylon (l'odierno Sri Lanka). Kulottunga I (1070-1122) unificò i possedimenti dei Chola con quelli più orientali dei Chalukya, nell'Andhra Pradesh, dando inizio alla dinastia Chalukya-Chola, il cui declino iniziò dopo il 1200, fino alla scomparsa definitiva nel 1279.

Di più non so.

Saluti

Inviato
Davi ruotare la foto con la scritta di 90 gradi antiorari e quella con quella specie di candelabro (che in effetti rappresenta una divinita' con sembianze umane) di 180 gradi.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.