Vai al contenuto

Risposte migliori

Sono in possesso di una piastra da 120 grana del 1818.

Vorrei sapere se si tratta di un esemplare con R davanti alla data; non si può, infatti, notare per il vistoso colpo.

Questo è il dritto:

post-19401-1274173050,89_thumb.jpg

Modificato da Littore
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è reimpressa, mi spiace, non vedo alcun segno di vecchia impronta al di sotto, se la R fosse stata menomata avrebbe comunque tralasciato qualche segno marginale. La conservazione è intorno al BB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul bordo sono colpi e usura o è stato rimosso un appiccagnolo?

Come ti hanno già scritto la R è grande e un qualcosa sarebbe rimasto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul bordo sono colpi e usura o è stato rimosso un appiccagnolo?

Come ti hanno già scritto la R è grande e un qualcosa sarebbe rimasto.

Scusa Favaldar non ho capito, potresti gentilmente riscrivere il tuo ultimo intervento? Forse mi sbaglio ma nessuno ha scritto che c'è una R nascosta da mancanze.

Ad ogni buon conto, non c'è nessuna R, è un tipo di mancanza rientrante troncoconica già riscontrata su alcune monete coeve. Ecco ad esempio un'immagine di una mezza piastra 1805 con le stesse mancanze superficiali (ex coll. Curatolo).

post-8333-1274281673,02_thumb.jpg

post-8333-1274281678,81_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

La R davanti alla data,come quale R.

Va bè che scrivo male........:(

Pensavo fosse stato Littore a dirmi di riscrivere..........mi pareva strano!

Modificato da favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti

Nulla,capita.

;)

Tornando alla moneta iniziale. Stavo guardando il decentramento sproporzionato del R/ nei confronti del D/ per questo ho pensato ad un appiccagnolo. Un po sarà la foto..... mi piacerebbe vederla bene. Così ondulato normalmente lo fa solo con appiccagnolo a volte sono tolti con molta professionalità riuscendo a far sembrare che siano solo colpi....

Modificato da favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Nulla,capita.

;)

Tornando alla moneta iniziale. Stavo guardando il decentramento sproporzionato del R/ nei confronti del D/ per questo ho pensato ad un appiccagnolo. Un po sarà la foto..... mi piacerebbe vederla bene. Così ondulato normalmente lo fa solo con appiccagnolo a volte sono tolti con molta professionalità riuscendo a far sembrare che siano solo colpi....

Scusa se non ho risposto prima, ma mi ero scordato di questa discussione.

Osservandola dal vivo non noto tracce di appiccicagnolo. Quelli sul bordo sono colpi e graffi.

Grazie a tutti per le vostre risposte.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.