Stefanolecce Inviato 17 Maggio, 2010 Autore #26 Inviato 17 Maggio, 2010 Per fortuna sono un tipo che prima di spendere anche 10€ ci pensa mille volte.Sono molto tirchio e difficilmente mi regalo qualche cosa personale. Spero che questo mio braccino corto non si allunghi improvvisamente portandomi alla bancarotta:) Ma,conoscendomi,credo proprio che i miei 4 risparmi accuratamente depositati in posta possano stare tranquilli!
Tm_NPZ Inviato 17 Maggio, 2010 #27 Inviato 17 Maggio, 2010 Gli scudoni hanno un fascino che rimanda indietro ad un'altra epoca, quando le monete erano pesanti, in metallo prezioso e anche belle da guardare. Da qualche anno sto raccogliendo, compatibilmente con le esigenze di budget, gli scudi dei vari Paesi europei che rispondevano allo standard dell'Unione Latina (25g di Ag .900); ho messo insieme una piccola raccolta che spazia dalla Spagna alla Bulgaria passando per Belgio, Francia, Italia, Austria con una "puntata" anche in Venezuela per il 5 bolivares di inizio '900 che risponde perfettamente allo standard di cui sopra :rolleyes: Tenere in mano uno di questi scudoni, poi, dà una bellissima sensazione :lol: Possiedo anche io un 5 Bolivares d'Argento, del 1910! :) Lo postai tempo fa sul forum:
Risposte migliori